... Flavio Arras, oggi noto attore / doppiatore televisivo, il 20 marzo 1986 si era rivolto alla redazione de "La Stampa" chiedendo come fare per realizzare il suo sogno, ecco cosa dice l'articolo:
VORREI SAPERE... Come si diventa doppiatori?
Flavio Arras ha scritto a Forza 6: frequenta un corso di regia video, ma il suo sogno è di fare il doppiatore.
Come al diventa doppiatori?
Giriamo la domanda a Giuppy Izzo, 18 anni, doppiatrice dall'età di sei, figlia di Renato Izzo, il più noto doppiatore d'Italia. Giuppy, fra le altre, ha prestato la sua voce ai Puffi.
La risposta:
«Ci sono pochissime scuole per doppiatori. Anzi, che lo sappia ce n'è solo una in Italia: si chiama Gruppo 30, ed è a Roma.»
Come la si può contattare?
«Si può telefonare al numero 06/872296».
E dopo la scuola?
«La cosa più Importante è la pratica, che si fa comunque sempre solo a Roma. E' qui Infatti che viene doppiato Il novantanove per cento del film e telefilm destinati al mercato Italiano.»
seppur Giuppy Izzo avesse in buona parte ragione, Flavio Arras ebbe la meglio iscrivendosi a una Scuola di Milano (più vicina da raggiungere dalla sua Torino) e, da lì a poco, riuscì a realizzare il suo sogno
Raoul Bova era un valletto in un paio di edizioni di "Scommettiamo Che?" condotto da Frizzi e la Carlucci, preticamente era un uomo di fatica, ripuliva il palco, cioè spostava per esempio una macchina o un frigorifero se la scommessa lo richiedeva
All'epoca si parlava anche di un acquisto di Rete4 parte della Rete Americana ABC.
Fonte "riservata" (un tipo addentro ai fatti dell'epoca che conosco, ma di più non posso dire) mi ha confermato che si arrivò (in gran segreto) vicinissimi. Ma non so se è valida come segnalazione .
Ieri sera ho rispolverato volentieri una puntata delle Charlie's Angels.
L'episodio in questione era "Una specie omicida".
Uno spasimante di un "angelo" (Kelly per la precisione, interpretatato come sapete dall'attrice Jacklyn Smith)era Tom Selleck (senza baffi).
Sarò di un'altra casa, cambio telefono e città
gli amici da dividerci, sarà una novità
la mia valigia pesa ma tutto non ci sta.
Prendo soltanto la mia vita con me
cambiano posto i giorni miei
col resto fanne ciò che vuoi. (Pooh : Dove sto domani)
Molte comunque sono le apparizioni di altri attori nel telefilm che ho citato nel precedente post.
A mente ricordo, solo per citarne qualcuno,naturalmente:Sammy Davis jr,Kim Basinger,Jamie Lee Curtis,Barbara Stanwick e il nostro latin lover (almeno così negli States era dichiarato),Rossano Brazzi.
Sarò di un'altra casa, cambio telefono e città
gli amici da dividerci, sarà una novità
la mia valigia pesa ma tutto non ci sta.
Prendo soltanto la mia vita con me
cambiano posto i giorni miei
col resto fanne ciò che vuoi. (Pooh : Dove sto domani)
Venerdì 22 maggio 1981 alle ore 20:00 ed alle ore 23:30 per il programma televisivo "Speciale Canale 5 News" andò in onda un' intervista a Larry Hagman (J.R. Ewing) della famosissima ed oramai storica serie "Dallas" che all'epoca registrò un enorme successo di pubblico.
manuele ha scritto:Venerdì 22 maggio 1981 alle ore 20:00 ed alle ore 23:30 per il programma televisivo "Speciale Canale 5 News" andò in onda un' intervista a Larry Hagman (J.R. Ewing) della famosissima ed oramai storica serie "Dallas" che all'epoca registrò un enorme successo di pubblico.
Ma pensa... Questa intervista andò allora in onda PRIMA che la serie debuttasse su Canale 5 (il 2 giugno 1981)... Evidentemente l'intervista aveva finalità "promozionali"...
Sempre per quanto concerne Canale 5 segnalo che Lunedì 3 novembre 1980 alle ore 20:00 Canale 5 trasmise integralmente in esclusiva per l'Italia il duello Carter-Reagan...
Enzo Tortora ha condotto, agli inizi degli anni '80, una sorta di "game-show" sull' allora Telemontecarlo dal titolo "I cari bugiardi". Lo affiancavano Andreasi e la Cassini ( non Nadia ). Il gioco consisteva nell' indovinare quale chi, tra i tre protagonisti, dicesse la verità su un certo argomento.
In "Allegro non troppo" (B. Bozzetto), la stunt della vecchietta che cade dal palco e finisce a pezzi è Angela Finocchiaro.
Nello stesso film, nella sequenza con il gatto che ritorna fra le rovine della sua casa, le immagini dal vivo che si vedono, sono della famiglia di Bozzetto (figli e moglie) e di Bozzetto stesso, che accarezza un cane.
Isidoro ha scritto:Raoul Bova era un valletto in un paio di edizioni di "Scommettiamo Che?" condotto da Frizzi e la Carlucci, preticamente era un uomo di fatica, ripuliva il palco, cioè spostava per esempio una macchina o un frigorifero se la scommessa lo richiedeva
Però... una vera gavetta!!!
Ho combattuto solo per i Sacri Diritti della Regina Himika!
Anche il noto Elaijah Wood, il famoso Frodo Beggins del Signore degli Anelli, lo troviamo piccolo attore con Jamie Lee Curtis e Mel Gibson in FOREVER YOUNG.
Ho combattuto solo per i Sacri Diritti della Regina Himika!