"Noi supereroi" (1979): quali serie tv al suo interno?

Per discutere di programmi e serie tv
manuele

Re: "Noi supereroi" (1979): quali serie tv al suo interno?

Messaggio da manuele »

ufo allarme rosso ha scritto:Ho sempre ricordato, ammesso sia così, la presenza in "Noi Supereoi" di Atomo (in originale, Atom)
Atomo andava già in onda,all'interno di "Noi Supereroi" nel luglio del 1980 insieme a "Superman".... :wink:
ufo allarme rosso

Messaggio da ufo allarme rosso »

manuele ha scritto:
ufo allarme rosso ha scritto:Ho sempre ricordato, ammesso sia così, la presenza in "Noi Supereoi" di Atomo (in originale, Atom)
Atomo andava già in onda,all'interno di "Noi Supereroi" nel luglio del 1980 insieme a "Superman".... :wink:
Grande, e come periodo mi quadra del tutto :D :-thmbsp)

Quindi, stiamo parlando proprio dei tre episodi di Atomo (fosse pure uno solo dei tre), come appunto mi sembrava di ricordare; d'altra parte, se è vero che sono stati trasmessi gli episodi della Justice League, dovrebbe essere apparso anche in questi...
manuele

Messaggio da manuele »

Ad onor di precisone devo segnalare che Atomo andava già in onda all'interno di "Noi Supereroi" sabato 8 settembre 1979 insieme a Superman.... :wink:
ufo allarme rosso

manuele ha scritto:Ad onor di precisone devo segnalare che Atomo andava già in onda all'interno di "Noi Supereroi" sabato 8 settembre 1979 insieme a Superman.... :wink:
In effetti è probabile che abbia visto il contenitore sia nella prima edizione (più sicuro) che nella replica dell'anno seguente... Ad ogni modo, sono contento che la segnalazione fosse giusta :D
debussy78
Contatta:

Messaggio da debussy78 »

Se la programmazione italiana seguì lo stesso ordine americano (di solito no a dire il vero), queste due trasmissioni con Atom e Superman insieme rappresenterebbero la prima puntata della serie "The Superman / Aquaman Hour of Adventure" :wink:
inout

Messaggio da inout »

atomo faceva parte di una serie ovvero segmento animato chiamato "guest star" dove apparivano in avventure solitarie anche hawkman, flash e green lantern forse anche la justice league ma non ne sono sicuro.

overzzzzz....
debussy78
Contatta:

Messaggio da debussy78 »

:roll: Sì è proprio come scrivi. Come si evince da quello che ho scritto nella pagina precedente, le "guest star" erano:

The Atom (3 episodi)
The Flash (3 episodi)
Green Lantern (3 episodi)
Hawkman (3 episodi)
Justice League of America (3 episodi)
Teen Titans (3 episodi)

:wink:
inout

Messaggio da inout »

debussy78 ha scritto::roll: Sì è proprio come scrivi. Come si evince da quello che ho scritto nella pagina precedente, le "guest star" erano:

The Atom (3 episodi)
The Flash (3 episodi)
Hawkman (3 episodi)
Teen Titans (3 episodi)

opss... è vero chiedo venia non ricordavo questo intervento e non ho riletto tutto il thread, del resto ho una certa età :-thmbsp)
debussy78
Contatta:

Messaggio da debussy78 »

Nessun problema, succede a tutti (me compreso) qualche volta :wink: :wink: :wink: :wink:
ufo allarme rosso

inout ha scritto:
debussy78 ha scritto::roll: Sì è proprio come scrivi. Come si evince da quello che ho scritto nella pagina precedente, le "guest star" erano:

The Atom (3 episodi)
The Flash (3 episodi)
Hawkman (3 episodi)
Teen Titans (3 episodi)

opss... è vero chiedo venia non ricordavo questo intervento e non ho riletto tutto il thread, del resto ho una certa età :-thmbsp)
In effetti lo avevo già scritto anch'io, ma il dato importante è che il tuo intervento sembra confermare il mio ricordo circa la trasmissione in "Noi Supereroi" anche di Flash e Lanterna Verde, e, a pensarci bene, se non mi confondo con serie tipo "Superamici" dovrebbe essersi visto anche Hawkman (forse come "Uomo Falco"?). A dire il vero, a occhio è probabile che tutte queste mini-serie siano state proposte nel contenitore; fra l'altro, il seguente video, che dovrebbe essere una ricostruzione della videosigla di "Noi Supereroi" (di per sé, quindi, non risolutivo, ma la coincidenza è interessante) si apre proprio con un estratto dalla sigla di Green Lantern (parlo del "capoccione anziano"):

LoneHorse
Contatta:

Messaggio da LoneHorse »

A dire la verità molte delle serie del video non sono mai apparse all'interno di "Noi Supereroi", ad esempio non ricordo Uomo Ragno né Hulk, e la Justice League non era quella vista ma era quella della Filmation:

Comunque ricordo Hawkman, Atom, Flash e Green Lantern come avventure a se stanti, ma non ricordo i Teen Titans. Ovviamente c'erano Superman, Bat Man e Aquaman con diversi episodi, e anche Superboy, come già riportato nei messaggi precedenti. Così come apparve Tarzan e addirittura degli episodi di Goldrake, nella sigla originale si vedeva proprio anche lui oltre agli altri.
ufo allarme rosso

LoneHorse ha scritto:A dire la verità molte delle serie del video non sono mai apparse all'interno di "Noi Supereroi", ad esempio non ricordo Uomo Ragno né Hulk, e la Justice League era quella della Filmation:

Comunque ricordo Hawkman, Atom, Flash e Green Lanternn come avventure a se stanti, ma non ricordo i Teen titans.
Sì, infatti quel video era solo parzialmente indicativo, mentre anche tu sembri confermare almeno la presenza dei primi quattro personaggi (Uomo Falco e seguenti) sui quali ormai sono sicuro anch'io :mrgreen:
inout

Messaggio da inout »

Anch'io oltre alle serie principali dedicate a batman/superman-superboy/tarzan/aquaman ricordo alcuni episodi con altri supereroi della Dc Comics, chissà se si riesce a ricostruire la programmazione con i palinsesti.

overzzzzz.....
chribio

Messaggio da chribio »

:?: ...Non voglio ri-incasinare il post un'altra volta con i miei ricordi pero',quello che ha aggiunto Ufo (la sigla di "Noi Supereroi" intendo,e' anche la canzone che ricordavo anch'io quindi e' sicuramente il programma che vedevo (qualche volta) da piccolo.
Come detto tempo fa,non mi piacevano quei cartoni,pero' qualcuno saprebbe dirmi per lo meno,i cartoni immessi in quel programma con quella sigla li'.
:-angl)
ufo allarme rosso

chribio ha scritto::?: ...Non voglio ri-incasinare il post un'altra volta con i miei ricordi pero',quello che ha aggiunto Ufo (la sigla di "Noi Supereroi" intendo,e' anche la canzone che ricordavo anch'io quindi e' sicuramente il programma che vedevo (qualche volta) da piccolo.
Come detto tempo fa,non mi piacevano quei cartoni,pero' qualcuno saprebbe dirmi per lo meno,i cartoni immessi in quel programma con quella sigla li'.
:-angl)

Beh, mi sembra che nel topic ne abbiamo citati parecchi: di molti conosciamo ormai episodi e date di messa in onda (o anche solo queste ultime, sapendo che andò un episodio di quel dato eroe) e altro si sta cercando di ricostruire :wink:
Fra l'altro, tu ricordavi, della sigla (quel video è solo ispirato al programma e più in generale ai supereroi, anche se tutte quelle sigle si sono viste anche in Italia) il verso "Jana della Giungla lotta col coltello", ma in realtà si trattava di Tarzan che, in effetti, si vedeva nella videosigla originale (così almeno mi sembra).
Tuttavia, anche Jana, almeno stando a quello che possiamo ricordare, fu ospitata nel contenitore...
Rispondi