Vi sembrano i Cartoon Kids?

Per discutere di sigle tv e colonne sonore
Rispondi
Milko Canale 5

Vi sembrano i Cartoon Kids?

Messaggio da Milko Canale 5 »

http://www.torinointernational.com/spot ... ail&id=388

Ascoltate questa canzone di questo spot del panettone Motta del 1993.
Il coro che canta mi ricorda molto quello dei "Cartoon Kids" e mi sembra di aver riconosciuto Antonio Galbiati.

Questo coro era richiestissimo in sigle, pubblicità (loro avevano fatto anche da coro nelle sigle di "Buona domenica" edizioni 1993/94 e 1994/95)
poi nel 1995 Vittorio Cecchi Gori contattò questo coro e lo ribattezzò "Cartoon Kids" e gli fece fare:
- La sigla istituzionale di TMC della stagione 1995/96.
- La sigla di "Zap Zap" il programma per bambini andato in onda per la prima volta il 1° gennaio 1996 e terminato nella stagione 1996/97 perchè dalla stagione 1997/98 cambiò nome e diventò "Zap Zap Tv".
- Le sigle dei cartoni trasmessi da TMC tra la metà del 1995 e tutto il 1996, anche se le ultime sigle cantate da loro dovrebbero essere del 1997/98 circa.
Ultima modifica di Milko Canale 5 il gio set 29, 2011 18:41, modificato 3 volte in totale.
tyuan
Contatta:

Messaggio da tyuan »

Milko, credo che qui tu sia molto più preparato in materia di tutti noi!
Ogni volta che fai una domanda non conosco la risposta, mi spiace non poterti essere d'aiuto!
Yusaku
Site Admin

Messaggio da Yusaku »

Non mi sembrano i Cartoon Kids, soprattutto la voce di lui infatti mi pare più acuta e timbricamente più giovane. Lei invece assomiglia molto.
Cosa sai in più dei Cartoon Kids? Come testo e musica delle canzoni infatti sappiamo che si trattava di Amato e Berlincioni, ma come cantanti si sa poco e nulla... mi dissero che erano dei ragazzi che lavoravano a Gardaland ed erano stati chiamati per cantare le canzoni dei cartoni replicati su TMC (oltre alle due sigle del programma ovviamente). In questo caso mi parrebbe più un gruppo formato in fretta e furia e solo ed esclusivamente per cantare quelle canzoni dei cartoni.
Quindi escluderei che la canzone della pubblicità sia cantata da loro... cosa sai dirmi di più?
tyuan
Contatta:

Messaggio da tyuan »

Bentornato Yusaku !!!

Hai trovato pane per i tuoi denti vedo!! :)
Milko Canale 5

Messaggio da Milko Canale 5 »

I "Cartoon Kids" lavorarono molto per la Tmc e Tmc2 della gestione Cecchi Gori, anche perchè cantarono:

- La sigla d'apertura dei programmi di Tmc2 (quella con il nome della rete detto in americano) che andava in onda alle 18.00, di cui un pezzo si sentiva come jingle dei promo.
- Il jingle sempre di Tmc2 che apriva le interruzioni pubblicitarie.
- La sigla dell'edizione estiva del 1996 di "I miti di Paola" in onda su Videomusic e condotta da Paola Rota.

Una curiosità: Quando il cartone "Gli amici cercafamiglia" nel 1996 passò a TMC (prima aveva la sigla cantata da Cristina D'Avena e andava in onda su Italia 1) le prime messe in onda avevano la sigla americana, in seguito arrivò la sigla cantata dai "Cartoon Kids" (forse sempre su testo di Berlincioni e musica di Silvio Amato) e quella fu una delle ultime sigle cantate da questo gruppo.
siglomane
Site Admin
Contatta:

Messaggio da siglomane »

Maddai!! Anche "Gli amici Cercafamiglia" ha avuto una sigla italiana dei Cartoon Kids?
Questa non la sapevo!! La vogliooooooooo :D
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Yusaku
Site Admin

Messaggio da Yusaku »

Interessante... ora che mi ci fai pensare, mi sembra proprio di ricordare un'altra sigla italiana de Gli amici cercafamiglia, oltre a quella originale che vidi comunque nel suo passaggio su TMC.
Ti mando un messaggio privato! :wink:

Ps. Grazie Tay :D
Rispondi