Mi associerei a TV-Pedia se...

Per segnalare riproposizioni televisive, novità editoriali (libri, cd, dvd) o altri eventi (fiere, mostre, concerti)
siglomane
Site Admin
Contatta:

Re: Mi associerei a TV-Pedia se...

Messaggio da siglomane »

vidyan72 ha scritto:Seguo Tv-Pedia e il forum Zap Zap da anni anche se sono iscritto da relativamente poco.
Pur non essendo collezionista sono appassionato di sigle e non escludo una mia futura iscrizione all'associazione.

Continuate cosi che siete fantastici. :-thmbsp)
Grazie di cuore. :wink:
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
procione74

Messaggio da procione74 »

siglomane ha scritto:Io non voglio assolutamente entrare nel merito della polemica (pur comprensibile) di Desslock67 e posso solo dire una cosa. Sia quando abbiamo deciso di fondare TV-Pedia, sia nei mesi e anni seguenti, non abbiamo MAI pensato che dovesse essere un'Associazione "chiusa a qualcuno" (se non a quei pochissimi che, platealmente e ripetutamente, ci hanno calunniato e offeso). Speravo invece di creare - come poi è stato - un punto di riferimento per tutti gli appassionati, ma soprattutto una fucina di idee e progetti da condividere tra chi lo desiderasse, ciascuno secondo le proprie competenze e professionalità.
Perché TV-Pedia non è solo aperta, ma è anche pronta ad accogliere e a valorizzare il lavoro e la passione di qualsiasi nuovo socio, come dimostrerà anche la Convention di dicembre.
Se così non fosse, non si spiegherebbe perché il numero dei soci continua a crescere e perché ogni nostra iniziativa viene attesa come la manna e salutata con tanta sincera gratitudine.

sono commosso die, penso che questa associazione non abbia limiti, continueremo a crescere, e le passioni dei vecchi soci unite a quelle dei nuovi faranno si che mai mancheranno gli argomenti, le notizie i desideri e le produzioni di ciò che tutti hanno sempre sognato di poter tenere in mano,tutti prima o poi verranno accontentati e piu saremo e piu potremo creare, voi sarete orgogliosi ed entusiasti di poter iniziare nuovi progetti e noi saremo sempre qui a sostenervi e ad aiutarvi, questo è lo spirito di una vera associazione!
PROCIORACE74
siglomane
Site Admin
Contatta:

Messaggio da siglomane »

Ora però sei tu che fai commuovere me... :wink:
dropsof80s

Messaggio da dropsof80s »

Seguo con grande interesse il forum e continuerò a farlo, ma non sono iscritto principalmente per 3 motivi:

- mi interessano tutti gli argomenti, anche quelli che non conosco, ma ovviamente sono più incentrato verso contenuti e produzioni della televisione svizzera, che qui sul sito sono apprezzati, ma chiaramente (quasi) solo se hanno avuto uscite italiane, ecc. L'associazione sarebbe dunque un'appendice piuttosto inutile.

- portroppo non potrei partecipare a convention e incontri vari

- i prodotti in "omaggio" sono fantastici ma per un collezionista di vintage come me, un prodotto nuovo, per quanto inedito, stracolmo di allure dell'epoca, e di grande qualità, non ha un appeal sufficiente per motivare da solo un'iscrizione.

Questo non vuol dire che escludo a priori un'iscrizione futura, ovviamente.

In bocca al lupo per le vostre attività e ci si vede nei thread (quelli aperti a tutti ^_^).

Saluti da mamma Elezia,

do80s
Desslock67

Messaggio da Desslock67 »

Rodan75 ha scritto:Desslock ma sei Mauro? Perché ti associavo a un nickname diverso
In questo forum sono iscritto da anni, sempre con questo nick, l'altro nick è defunto e comunque non l'ho mai usato qui. La ragione dei nick diversi è che mi è sempre piaciuto incarnare personaggi diversi come Raoul di Hokuto o Scia della Cometa Rossa, e soprattutto mettere l'avatar. Ora i forum non li frequento più, tranne questo, quindi Desslock resta (casualmente e non volutamente) il mio unico nick. :-yhoho|
Desslock67

Messaggio da Desslock67 »

siglomane ha scritto:Io non voglio assolutamente entrare nel merito della polemica (pur comprensibile) di Desslock67
Ti assicuro che non sono stato per nulla polemico, semplicemente ho cercato di rispondere sinceramente al quesito più che legittimo che poni in prima pagina. E tu sai che non sbaglio di molto dando questa spiegazione... :-ChF)
siglomane ha scritto:quei pochissimi che, platealmente e ripetutamente, ci hanno calunniato e offeso
Se volevo davvero essere polemico, credimi, avevo almeno 8.000 motivi... :-dctr)
siglomane ha scritto:ogni nostra iniziativa viene attesa come la manna e salutata con tanta sincera gratitudine
Questa è la cosa davvero importante, questo forum e soprattutto quest'associazione io li vivo come un'oasi rinfrescante. Per questo non voglio andare oltre con certi discorsi... :-nspm(
chribio

Messaggio da chribio »

:mrgreen: Aggiungo anch'io le mie impressioni visto che ormai e' quasi 1 anno che gironzolo in questo bel sito e vorrei dire la mia,pur se nel mio piccolo,visto che non ho molte nozioni come Voi del sito ma piu' che altro vado a memoria televisiva.
Sono entrato in questo sito per caso (penso come molti),cercando notizie su quel mio famoso Dilemma ancora irrisolto e vidi che c'erano (e ci sono) delle cose VERAMENTE interessanti e che si erano perse nella mia memoria o che anche non avevo mai sentito nominare prima.
Quindi tranquillamente l'ho immesso da subito nei miei Segnalibri e cosi' tuttora quando devo aggiungere qualcosa d'interessante o postare un nuovo thread,ci metto tutti i miei ricordi o delle mie affermazioni (siano esse giuste o meno),sempre sperando di non essere travisato o visto come "oddio arriva il rompipalle della situazione"...non si sa mai !!! :-angl)

Il motivo della mia NON-associazione a questo ripeto,splendido sito ed anche ben organizzato,lo si puo' spiegare semplicemente perche',personalmente,lo vedo come un luogo in cui posso avere delle risposte a quesiti personali oppure nel farmi aprire la mente (e molto spesso lo fate),verso nuove curiosita' televisive a me sconosciute (visto che mi si trova piu' frequentemente come utente nella parte dei "Programmi tv".
Il mio punto di vista e' semplicemente da "ricercatore" e casomai anche da "aiutante" se ne ho le possibilita',perche' qualcosa di cartaceo l'ho disponibile anch'io (personalmente ho calcolato che nella mia cantina se dovessi vendere quello che ho in fatto di riviste varie arriverei a ca. €.20.000) :oops: ,quindi una mia piccola collaborazione la potrei fare in maniera privata senza dover aggiungere una parte associativa o di esborso di soldi.
Ma questo discorso e' un po' deviante,centra poco col titolo del thread,volevo anche precisare che per quanto riguarda il discorso sigle tv-dischi e simili,l'ho scoperta la cosa qualche mese fa,ma nel mio caso,non e' un filone che mi interessa particolarmente,anche perche' le sigle tv che mi piacciono le ho gia' tutte e casomai entrerei a spulciare giusto per curiosita' (non si sa mai qualche chicca persa irrimediabilmente nei meandri della memoria potrebbe sempre saltare fuori),pero' giudico importante e mantenuto bene anche quella sezione del sito.
Tutto qua,non ho altro d'aggiungere e spero di essere stato abbastanza chiaro...certo,anche a me pero' dispiace non vedere cosa metterete di raro in visione alla Convention ma non posso fare i miracoli.
Sarebbe bello postare per es. un best delle 2 giornate...cosi' tanto per rendere l'idea di cosa si perderebbe !!! :wink:
siglomane
Site Admin
Contatta:

Messaggio da siglomane »

Ecco un buon motivo per associarsi a TV-Pedia:

http://www.tv-pedia.com/zapzaptv/viewto ... f=8&t=4271

:wink:
Annunziato

Messaggio da Annunziato »

gatusque ha scritto:
Desty Nova ha scritto:Scusate la domanda impertinente: se non ci fossero stati i gadget quanti iscritti avrebbe oggi tv-pedia?
Probabilmente molti meno Desty secondo la mia IMHO... ma per esempio io sono stato uno che ha creduto quasi subito in TV-Pedia anche senza all'inizio pensare a gadget e tornaconti... pero' come il direttivo sa bene visto che piu' o meno conosce i gusti dei vari soci,per me la cosa piu' importante è il recupero di materiale audiotelevisivo che altrimenti andrebbe perduto... questo mi aspetto dall'associazione senza se e senza ma,il resto sono "piacevoli effetti collaterali" che pero' non vanno trascurati,perchè in una community di 150 anime tutti hanno idee ugualmente importanti e rispettabili,questa volta con SVS è stato soddisfatto in pieno un bisogno di una parte dei soci,la prossima volta magari saro' meno entusiasta quando arriverà un 45 giri,ma saranno altri a gioire ed io gioiro' per loro :wink:
Sottoscrivo ogni tua parole, gatusque ;) !
Immagine

Indefessamente il vostro RAIologo di fiducia.

Credi almeno nella musica. (Gesualdo Bufalino)
Alberto D'urso

Messaggio da Alberto D'urso »

IO DA QUANDO SONO DIVENTATO SOCIO DI QUESTA ASSOCIAZIONE SONO RINATO E LA MIA PASSIONE CHE AVEVO DA ANNI é AUMENTATA NEL SENSO CHE NON AVEVO MAI CONDIVISO FINO A QUALCHE MESE FA SIA QUI CHE SU FACEBOOK IL MIO AMORE PER LE SIGLE SIA TV CHE CARTONI E NON SAPEVO NEMMENO L'ESISTENZA DI TUTTO QUESTO(all'inizio mi ero solo informato di S.V.S. ignaro di tutto ciò) E PERCIO CONSIGLIO A TUTTI GLI APPASSIONATI E COLLEZIONISTI DI ISCRIVERSI A TV- PEDIA , QUI INCONTRERETE PERSONE VERAMENTE STRAORDINARIE E MOLTO SIMPATICHE CHE DANNO TUTTO SE STESSI PER QUESTA ASSOCIAZIONE PERCIO ISCRIVETEVI IN TANTI CHE SI FA MOLTA CULTURA GENERALE DEI TEMPI D'ORO DELLA NOSTRA TV E RINGRAZIO TUTTI GLI ISCRITTI DEL FORUM E CHI L'HA CREATO.....P.S. ED HO AVUTO ANCHE LA POSSIBILITA DI POTER INCONTRARE I MITICI CAVALIERI DEL RE E QUESTA è UNA COSA CHE CAPITA RARAMENTE NELLA VITA.... :-thmbsp) :-thmbsp)
Rispondi