Cronologia produzioni Hanna Barbera in Italia
Re: Cronologia produzioni Hanna Barbera in Italia
Ti confermo senz'altro che "Tornado Kid" andava già in onda nella data da te indicata....Le puntate che andarono in onda furono "Il cactus gigante" e "Il lupo affamato"... 
"Mumbly Show" mi risulta già in onda nel marzo del 1981 all'interno di "Ciao Ciao" su Telestudio.... 
-
Milko Canale 5
A proposito di Mumbly (ovvero la versione buona del mio adorato Muttley):
Il titolo italiano era semplicemente "Mumbly".
Me lo ricordo perchè vidi il cartone in replica su Telemontecarlo nel 1994.
Il titolo italiano era semplicemente "Mumbly".
Me lo ricordo perchè vidi il cartone in replica su Telemontecarlo nel 1994.
In effetti sui giornali dell'epoca sinora ho trovato solamente la dicitura "Mumbly".
Ad ogni modo "Mumbly" venne replicato su Telemontecarlo già nel 1993....
Ad ogni modo "Mumbly" venne replicato su Telemontecarlo già nel 1993....
Avete ragione, il titolo italiano è solo "Mumbly", mentre sulla ABC fu mandato in onda con il titolo "The Mumbly Cartoon Show"; in effetti appare nella serie "Tom and Jerry/Grape Ape/Mumbly Show (nel 1976) e "The Tom and Jerry/Mumbly Show" (nel 1976-77).
-
Milko Canale 5
"Dastardly & Muttley e le macchine volanti" è stato replicato anche nell'estate del 1985 su Italia 1 nell'ambito di "Bim Bum Bam - estate" (definisco così l'edizione estiva neutra di "Bim Bum Bam" cioè solo con la sigla di testa e di coda della trasmissione e la messa in onda dei cartoni animati ma senza le scenette in studio), e anche nell'estate del 1986 e in quella del 1987 su Retequattro nell'ambito di "Ciao Ciao - estate".
Lo confermano i numeri di "StampaSera".
Nel 1987 è stato replicato su alcune tv locali piemontesi, mentre nel 1989 è stato replicato su Retemia.
Nel 1987 è stato replicato su alcune tv locali piemontesi, mentre nel 1989 è stato replicato su Retemia.
Ultima modifica di Milko Canale 5 il lun ott 06, 2014 15:19, modificato 2 volte in totale.
La data relativamente meno recente che sono riuscito a reperire di "Goober e i cacciatori di fantasmi" è lunedì 5 luglio 1982 alle ore 16:30 su Videogruppo.
Grazie Milko, grazie manuele.
Ultima modifica di LoneHorse il ven giu 22, 2012 16:19, modificato 1 volta in totale.
La data relativamente meno recente che sono riuscito a scoprire di "Scooby e Scrappy Doo" è giovedì 29 gennaio 1981 alle ore 17:50 su Telearcobaleno.
Ragazzi, scusatemi ma io non riesco a seguire questo topic... Si sta creando molta confusione rispetto a quello "ufficiale" aperto da Debussy... 
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Stiamo raccogliendo i dati in base agli scan dei palinsesti, a Prima Tv e con l'aiuto di tutti quelli che segnalano.
Se alcune date non coincidono, sarebbe opportuno correggere, non so se in questo o in quell'altro, dipende da dove si trova la data corretta.
Se alcune date non coincidono, sarebbe opportuno correggere, non so se in questo o in quell'altro, dipende da dove si trova la data corretta.
Ultima modifica di LoneHorse il ven giu 22, 2012 16:18, modificato 2 volte in totale.
Eh, appena posso comincio il restiling di cui ti avevo parlato, stay tunedsiglomane ha scritto:Ragazzi, scusatemi ma io non riesco a seguire questo topic... Si sta creando molta confusione rispetto a quello "ufficiale" aperto da Debussy...
Spero che il nostro lavoro possa aiutare.debussy78 ha scritto: Eh, appena posso comincio il restiling di cui ti avevo parlato, stay tuned
Se troviamo aggiornamenti continueremo a segnalarli.
Ultima modifica di LoneHorse il ven giu 22, 2012 16:20, modificato 1 volta in totale.
Sì, grazie per il vostro lavoro! L'importante è che le date di 1^ TV siano corrette, tenendo il primo post costantemente aggiornato