Cronologia produzioni Hanna Barbera in Italia
-
Milko Canale 5
Re: Cronologia produzioni Hanna Barbera in Italia
"Yoghi, Cindy e Bubu" era un lungometraggio animato.
Oh, scusate se insisto, ma veramente braccobaldo ( prodotto in usa nel 1958 ) è stato trasmesso per la prima volta in italia nel 1962?
Ve lo chiedo perchè voglio risolvere un aneddoto: pare che i miei bisnonni ( che non ho mai conosciuto, morti quando io ero ancora nel mondo della luna ) lo guardessero... Possibile?
Oppure è mio padre che si confonde?
Ve lo chiedo perchè voglio risolvere un aneddoto: pare che i miei bisnonni ( che non ho mai conosciuto, morti quando io ero ancora nel mondo della luna ) lo guardessero... Possibile?
Ma certo, debuttò nel 1962, fu la prima serie di Hanna-Barbera trasmessa in Italia. 
Ti consiglio questo topic:
http://www.tv-pedia.com/zapzaptv/viewto ... =18&t=1336
Ti consiglio questo topic:
http://www.tv-pedia.com/zapzaptv/viewto ... =18&t=1336
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Ti riporto il link dell'edizione del 24 dicembre dell'unità se vai a pagina sei c'è il palinsesto del 26 dicembre dove viene segnalato il braccobaldo show all'interno della tv dei ragazzi:teo teo ha scritto:Oh, scusate se insisto, ma veramente braccobaldo ( prodotto in usa nel 1958 ) è stato trasmesso per la prima volta in italia nel 1962?
http://archivio.unita.it/archivio/?dd=24&mm=12&yy=1962
Mi sembra evidente che se i tuoi bisnonni sono deceduti successivamente a questa data è possibile che possano averlo visto diversamente ricorda male tuo padre.
zaludozzz...
@ Lonehorse:
-"Scooby Doo incontra i fratelli Boo" andava in onda già lunedì 7 ottobre 1991.
-"I Pronipoti incontrano gli Antenati" c'era già martedì 15 ottobre 1991.
-"Scooby Doo e la scuola di mostri" andava già in onda mercoledì 16 ottobre 1991.
-"Scooby Doo e il lupo mannaro riluttante" andava già in onda giovedì 10 ottobre 1991.

-"Scooby Doo e la scuola di mostri" andava già in onda mercoledì 16 ottobre 1991.
-"Scooby Doo e il lupo mannaro riluttante" andava già in onda giovedì 10 ottobre 1991.
Errore di battituramanuele ha scritto:@ Lonehorse:
Ho trovato "Tornado Kidd e Sonnecchia" il 19/11/1971, prima del 10/12/1971 indicato in precedenza.
GRAZIE GRAZIE!!!!
I miei nonni paterni sono morti nel 2007 ( nonna ) e 2006 ( nonno ), entrambi nati nel 1915; la mia bisnonna ( mamma della nonna ) è morta nel 1970, e mio padre ( nato nel 1948 ) si ricorda sicuramente che guardava braccobaldo....
Non ci credo, per me è un caso di cartonmania intergenerazionale!!!
GRAZIE!!
E se stavolta genna non ha sbagliato:
http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/ ... obaldo.htm
Lo abbiamo ascoltato tutti col doppiaggio storico!!!
BELLISSIMO!
Alla faccia dei ridoppiaggi
Rivoglio renzo palmer!!!
I miei nonni paterni sono morti nel 2007 ( nonna ) e 2006 ( nonno ), entrambi nati nel 1915; la mia bisnonna ( mamma della nonna ) è morta nel 1970, e mio padre ( nato nel 1948 ) si ricorda sicuramente che guardava braccobaldo....
Non ci credo, per me è un caso di cartonmania intergenerazionale!!!
GRAZIE!!
E se stavolta genna non ha sbagliato:
http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/ ... obaldo.htm
Lo abbiamo ascoltato tutti col doppiaggio storico!!!
BELLISSIMO!
Alla faccia dei ridoppiaggi
Rivoglio renzo palmer!!!
"I figli degli Antenati" andava già in onda venerdì 21 giugno 1974 sul Programma Nazionale.
Non hai consultato attentamente Prima TV.manuele ha scritto:"I figli degli Antenati" andava già in onda venerdì 21 giugno 1974 sul Programma Nazionale.
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Su Prima tv risalgono al 30/10/1973, pertanto aggiorno, grazie a entrambi.siglomane ha scritto:Non hai consultato attentamente Prima TV.manuele ha scritto:"I figli degli Antenati" andava già in onda venerdì 21 giugno 1974 sul Programma Nazionale.
Ho trovato segnalato Tornado Kid il 19/11/1971 prima del 10/12/71 segnato in Prima TV.
Ultima modifica di LoneHorse il sab set 03, 2011 16:22, modificato 1 volta in totale.
In effetti è stata una grave svista....chiedo venia.... 
Oltre a "Tornado Kid" ho aggiornato anche "Le avventure del giovane Gulliver", l'ho trovato il 23/09/1972 anziché il 04/10/1972 come indicato in precedenza.
La data relativamente meno recente che sono riuscito a reperire di "Droopy Capo Detective" è lunedì 31 marzo 1997 alle ore 07:05 su Raidue all'interno di "Go-Cart Mattina".
Ogni smentita è ben accetta....
Ogni smentita è ben accetta....
Grazie manuele, aggiornamento effettuato.
Ho aggiornato la prima tv de "I due masnadieri", trovati il 28/08/1964; in più ho aggiunto altre riproposizioni nei 60 e 70.
Scusa manuele mi puoi confermare le prime tv di Tornado Kid e Le avventure di Gulliver, perchè in caso affermativo devono essere anticipate le date di "Prima Tv", io le ho trovate nelle date che ho indicato.
Ho aggiornato la prima tv de "I due masnadieri", trovati il 28/08/1964; in più ho aggiunto altre riproposizioni nei 60 e 70.
Scusa manuele mi puoi confermare le prime tv di Tornado Kid e Le avventure di Gulliver, perchè in caso affermativo devono essere anticipate le date di "Prima Tv", io le ho trovate nelle date che ho indicato.