Dove apparve quel gufo misterioso?

Per discutere di programmi e serie tv
ufo allarme rosso

Re: Dove apparve quel gufo misterioso?

Messaggio da ufo allarme rosso »

chribio ha scritto:ma ci mancherebbe anche quella,ci sarebbe "una insurrezione" popolare pro-Gufo! :-pcch( :-fftpc( :-zppd|
Riporto da altro topic un tuo post che può essere utile leggere qui:

"suggerirei a chi di dovere di immettere i miei 3 post cancellati al posto giusto"

In effetti può essere una soluzione, ma, indipendemente da questo, i problemi sollevati da Siglo ci sono...
Una via percorribile potrebbe consistere nel ridurre gli interventi a quanto davvero appaia rilevante, magari ricorrendo a comunicazioni in pm tra gli assidui della discussione per non intasarla di interventi dispersivi, valutando poi in questa riservata sede quando pubblicare informazioni e indizi, se circostanziati.
chribio

Messaggio da chribio »

:roll: mah,non mi convince del tutto la cosa :-angl) :-leggy)
Sapevo/pensavo che il post poteva essere difficile ma non cosi' dispersivo pero' beh,un po' di utenti pur essendo interessati al discorso non disdegnano (come me) anche di rispondere ad altri post in questo sito,quindi lo stesso una mano la si da' anche chi magari non ha i mezzi per poter ampliare certi post (tipo il sottoscritto,senza giornali dell'epoca o cose simili),pero' non vorrei che,chi e' entrato magari per aiutarmi sul problema ,si senta (cancellando il post) come "respinto" e mi sembrerebbe assurdo.
Tutto qua. :-angl)
ufo allarme rosso

chribio ha scritto::roll: mah,non mi convince del tutto la cosa :-angl) :-leggy)
Sapevo/pensavo che il post poteva essere difficile ma non cosi' dispersivo pero' beh,un po' di utenti pur essendo interessati al discorso non disdegnano (come me) anche di rispondere ad altri post in questo sito,quindi lo stesso una mano la si da' anche chi magari non ha i mezzi per poter ampliare certi post (tipo il sottoscritto,senza giornali dell'epoca o cose simili),pero' non vorrei che,chi e' entrato magari per aiutarmi sul problema ,si senta (cancellando il post) come "respinto" e mi sembrerebbe assurdo.
Tutto qua. :-angl)
Ma certo, figurati, poi alla fin fine sono un utente semplice io stesso, benché, anche per questo, mi fa piacere che le discussioni restino "ordinate" e informative; poi, battute e divagazioni qua e là e normale che ci siano e, a volte, sono persino utili perché danno luogo a nuovi argomenti da approfondire (esattamente come è accaduto con questa discussione, iniziata in un altro thread :) ).
L'importante è non "eccedere", tutto qui :wink: .
Ultima modifica di ufo allarme rosso il dom mag 15, 2011 1:36, modificato 1 volta in totale.
LoneHorse
Contatta:

Messaggio da LoneHorse »

Per quanto mi riguarda continuerò le ricerche e seguirò eventuali sviluppi; la soluzione di ufo allarme rosso mi sembra la migliore; restringerò gli interventi al minimo.
Ultima modifica di LoneHorse il mer giu 22, 2011 12:28, modificato 1 volta in totale.
bombie the zombie 2
Contatta:

Messaggio da bombie the zombie 2 »

Rispondo al mio amico Chribio : NEL TUNNEL DEI MISTERI CON NANCY DREW E GLI HARDY BOYS e' andato in inda nel 1999 con la sigla INEDITA di Cristina D'Avena , su ITALIA1 ( e io ho assolutamente bisogno di trovare tale videosigla !!!!! ) , anche io avevo pensato a Nancy per il gufo e anche se so che e' degli anni 70 qui in italia e' arrivata nel 1999 quindi possiamo pure escluderlo dalla lista visto che e' arrivata con un ritardo di ben 30 anni c.a
ImmagineImmagine
ufo allarme rosso

Apparentemente da escludere sembrerebbe anche "Ace of Wands" che non dovrebbe essere mai giunto in Italia o, forse, non passò né in Rai né durante i '70 (ma il problema, con serie che da noi potrebbero aver avuto una diffusione lmitata, sul tipo delle tv locali, è scoprire con quale titolo possano essere state trasmesse).
chribio

Messaggio da chribio »

ok Ufo allarme rosso ma io e non solo stiamo in questo post,parlando di programmi della RAI,(RAI1-RAI2).
Senno' sarebbe meglio puntare anche gli occhi fissi :shock: SOLO su qualcosa della "Tv dei ragazzi" e vedere se era su Rai1 o Rai 2 tanto per sfoltire un po' il discorso. :mrgreen: :wink: :-angl)
siglomane
Site Admin
Contatta:

Messaggio da siglomane »

Mettiamola così. Aldo Grasso capita sul forum e anziché vedere topic dedicati ad Anton Giulio Majano o ad Antonello Falqui vede 4000 consultazioni per un topic piuttosto assurdo e inconcludente (e mi assumo la responsabilità di definirlo tale). Un topic che all'inizio era interessante ma che da 1 mese è una semplice sequenza di: "No, questo telefilm lo scartiamo, e scartiamo pure quell'altro... No, il gufo non c'era neanche qui... Sì, qui c'era ma era un gufo diverso...". Insomma, mi pare che ogni persona adulta possa e debba capire quando "il troppo stroppia"... :wink:
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
relysis

Messaggio da relysis »

Bè effettivamente vsta sotto questo punto di vista....

Lungi da me fa accaponare la pelle ad Aldo Grasso o addirittura fa rivoltare nella tomba Anton Giulio Majano perchè ci siamo persi e dilungati nella ricerca di un mera rimembranza infantile sppur sfuocata.
Mi rendo conto che forse ho sbagliato forum, me ne scuso.
Saluti a tutti.
siglomane
Site Admin
Contatta:

Messaggio da siglomane »

Non hai sbagliato forum, anzi. Ma di solito un post - ogni post - dovrebbe dare contributi decisivi o comunque importanti alla discussione. Se nessuno da mesi trova nulla su questo gufo, perché ricordare ogni giorno che... non si trova nulla?? Non sarebbe meglio riscrivere nel topic solo nel caso di rilevanti novità? Un forum non è una chat, ma un luogo dove gli utenti vengono in aiuto - se sono in grado di farlo - alle richieste di un altro utente.
Riempire pagine e pagine di nulla va contro i principi di questo forum, che vorrebbe avere nella sintesi e nell'essenzialità alcuni dei suoi pregi, al fine di un'agile e immediata consultazione.
siglomane
Site Admin
Contatta:

Messaggio da siglomane »

ufo allarme rosso ha scritto:Una via percorribile potrebbe consistere nel ridurre gli interventi a quanto davvero appaia rilevante, magari ricorrendo a comunicazioni in pm tra gli assidui della discussione per non intasarla di interventi dispersivi, valutando poi in questa riservata sede quando pubblicare informazioni e indizi, se circostanziati.
Hai capito perfettamente. :wink:
chribio

Messaggio da chribio »

beh quell'idea li' non sarebbe malaccio,oppure addirittura dovremmo (se possibile) fare un copia/incolla in un sito "x" (sempre se Siglomane non ci cancella prima il tutto :wink: ) e da li' incominciare ancora il discorso.

Intanto metto un bell'appunto che mi hanno scritto ieri sera su un forum che sto' frequentando da qualche gg. :lol: :

" chribio ha scritto:scusa Chrysalis,rigiro leggermente la domanda:
"Conosci "La fenice sul tappeto volante o magico"
questa qua, http://www.youtube.com/wa...mp;feature=related ,non e' che per caso era questo il Gufo??!!
RISPOSTA:
"Eh, bella domanda....così su due piedi ti risponderei di no. Il motivo è che, sebbene i movimenti fossero proprio quelli, non ricordo che fosse dorato e nemmeno quella cresta. Io ricordo un comune gufo scuro e cicciottello. Inoltre non ricordo assolutamente l'esistenza di un tappeto.
Purtroppo in situazioni simili, già il termine 'ricordo' è un azzardo Boh."
chribio

Messaggio da chribio »

ecco,controllate anche "Il brivido dell'imprevisto" non si sa mai!!! :mrgreen: :wink:
chribio

Messaggio da chribio »

...seguendo una traccia lasciata da Voi su uno degli ultimi post scritti mi sono imbattuto in qyesto qua.
C'e' un famosissimo narratore,un rapace (forse reale) ma guardate come si chiama la casa di produzione (...ma e' una presa per i ... :-cnsr( )

http://www.youtube.com/watch?v=H51Omsr8 ... re=related
chribio

Messaggio da chribio »

Rispondi