Dove apparve quel gufo misterioso?

Per discutere di programmi e serie tv
inout

Re: Dove apparve quel gufo misterioso?

Messaggio da inout »

Ho provato a fare una ricerca su IMDB con le varie opzioni (titolo, personaggio ect.) ma niente, ti ricordi per caso se questo gufo meccanico parlava?
blackgenius

Messaggio da blackgenius »

Ciao Chribio,
non sono sparito, ogni tanto vengo a leggere novità sul gufo.
Ho solo mollato un po' il colpo perché non ho ancora nulla di significativo da aggiungere.
Per quanto riguarda i miei personali ricordi (non infallibili) io ho in mente un pomeridiano o al limite pre-serale (e continuo a ricordarmi Domenica In).

Mi sono fermato coi post perché la sigla finale della fenice (l'uovo che si scioglie) ha risvegliato in me più o meno la stessa angoscia trasmessami dal fantomatico gufo confondendomi ancora di più le idee..

Continuerò a seguire le tue ricerche e se dovesse capitarmi un nuovo tassello non esiterò a postare
inout

Messaggio da inout »

http://www.imdb.com/search/text?field=p ... le&start=1

Ti allego i risultati della ricerca per plot (trama) con il termine Owl, prova a darci un'occhiata anche tu a me sembra di non vedere niente di attinente.

overzzzzz....
chribio

Messaggio da chribio »

ohhhh deo grazias...e' tornato a fare :-hddn) il buon Blackgenius :-yhoho| !!!
Allora,stiamo un po' muovendo le acque.
Mah,il discorso del gufo parlante,come detto qualche post fa,non lo ricordo ma se l'utente Relysis aveva scritto che secondo Lei ed il suo amico era cosi',secondo me poteva effettivamente parlare...Tu Blackgenius mi sembra di capire che non te la ricordi la cosa??!!
Comunque,siamo tutti d'accordo che il periodo era tra il '79-'81 ma in questo caso,come detto precedentemente direi piu' verso il 1979.
Si' Black,avevo capito che ti eri un po' stupefatto :shock: vedendo la sigla della Fenice che poteva ricordarti qualcosa (infatti da quella volta li' eri sparito),a me come detto tutta la serie e anche la sigla proprio mi sorgeva tutto nuovo,quindi SICURAMENTE non e' quella giusta,anche perche' Noi che ce la ricordiamo (Io,Te e Relysis+ altri in qualche altro sito),ricordiamo tutti un ambiente misterioso,Vittoriano ed un qualcosa di fantasy/horror ma potremmo anche leggermente sbagliarci essendo stati piccolini e forse mettendo qualche tassello nella mente che magari non e' del tutto attinente al vero ricordo.
Ma nel mio caso,la Fenice proprio non devo averla MAI vista.
Personalmente anche a me sembra + attinente il discorso di qualcosa dentro nel contenitore di "La tv dei ragazzi" rispetto a "Domenica in...".
Ma Black,ti ricordavi il telefilm dentro Domenica in,dal titolo "Fermate il colpevole"??!!
Per quanto riguarda Inout daro' un'occhiata fra poco per vedere se ricordo qualcosa.
blackgenius

Messaggio da blackgenius »

A dir la verità non ricordo i titoli dei telefilm di quel periodo e in fondo non li seguivo,
mi capitava solo di darci un'occhiata mentre il televisore andava..
chribio

Messaggio da chribio »

nella lista di Inout ho trovato questa cosa qua :?:
PHOTO original B2237 Disney Owl THat Didn't Give A Hoot | eBay
chribio

Messaggio da chribio »

mah della lista di Inout,l'unica altra cosa strana trovata che forse e' interessante e' al n.119 si chiama "Mana a mana" del 1962 ma non riesco a trovare niente per capire se potrebbe aiutarci (pero' mi sa' piu' no che si)... :?:
bombie the zombie 2
Contatta:

Messaggio da bombie the zombie 2 »

ci daro' un occhiatina anche io Chribio al database di inout
ImmagineImmagine
chribio

Messaggio da chribio »

ma Bombie,se combini,dai invece un'occhiata anche a quell'altro sito simile a coverbrowser che ti ho detto qualche post fa...grazie!!! :mrgreen: :wink: :-pcch(
inout

Messaggio da inout »

Sicuramente li avrai già controllati comunque:

http://www.google.com/search?q=mechanic ... 79&bih=382
relysis

Messaggio da relysis »

su quel forum dove ho scritto non m'hanno manco calcolato :-pcch( :-pcch( :-pcch(
nessuna risposta
chribio

Messaggio da chribio »

beh proprio ora ho visto che in 2 siti inglesi mi hanno aiutato in ben 3 domande su 5 di vari films ma sul gufo ancora nulla.
Tute stasera,Relysis aspetta e speriamo bene! :-pcch(
bombie the zombie 2
Contatta:

Messaggio da bombie the zombie 2 »

1 ) Rimandami il link Chribio che non ricordo piu' per piacere
2 ) stavo pensando ad un film tagliato , o meglio mi spiego meglio Chribio , se quello con il gufo fosse stato un film anziche' un telefilm , ma spezzato in puntate ? anche mediaset ogni tanto lo ha fatto con vari film di anime nipponici come one piece o sailor moon , divideva il film in puntate , se magari quello fosse un film diviso in piu' puntate ? non e' da escludere ? :-dctr)
ps : Inout , tutti controllati , sia io che Chribio stesso , nella maggior parte delle foto e' presente Bubo il gufo metallico di scontro tra titani , e Chribio ha constatato che non si tratta di Bubo ma di un gufo comunque molto simile a Bubo con le stesse caratteristiche fisiche piu' o meno ma lo ripeto NON E' BUBO . La caccia al gufo continua .... ormai e' mesi che e' aperta sta caccia al gufo , ma quel gufo furbacchione non si vuole far trovare , ma appena abbassera' la guardia , Chribio lo acciuffera' :mrgreen:
ImmagineImmagine
chribio

Messaggio da chribio »

eh gia' Bombie,sta' proprio qui il problema...acciuffarlo!!! :roll:
Mah,l'idea del film o telefilm tagliato non sarebbe male pero' ci incasinerebbe ulteriormente,penso!!! :roll: :?: :oops: :-zppd|
Riguardo al discorso del link,non e' un link ma e' nella home di coverbrowser,sotto c'e' un altro indirizzo nel quale c'e' scritto che e' un sito "sister"=sorella :mrgreen:,non so' come mai scrivono cosi',ma e' cosi' :!: magari Ti eri confuso e il sito giusto potrebbe essere quello,essendo affiliato o una sua continuazione.
Comunque,Ti richiedo,mi sembra d'aver notato che su Coverbrowser non c'e' traccia se si puo' o meno spedire mail per chiedere qualcosa,vero :?:
Alla prox.!!! :-wtchtv) :-pcch( :-pcch( :-cnsr( :-inczz)
inout

Messaggio da inout »

Se non si tratta di una serie, ma di un film o miniserie, trasmessi da reti private e di produzione ignota, non ne veniamo più fuori, a meno che, non giunga qualche utente con un ricordo nitido.
Su pagine 70 da vari mesi sto postando i palinsesti del decennio, per ora sono arrivato al febbraio 1976, per cui quando posterò il 78-79 starò particolarmente attento.
A questo proposito Chribio, si potrebbe controllare i palinsesti direttamente sui siti della Stampa e dell'Unità relativi agli anni in cui ritieni sia stato trasmesso, certo si tratta di quattro anni, una cosa piuttosto lunga e pesante, però visto l'interesse che hai per l'argomento 8) .

overzzzz...
Rispondi