Dove apparve quel gufo misterioso?

Per discutere di programmi e serie tv
chribio

Re: Dove apparve quel gufo misterioso?

Messaggio da chribio »

si',tempo fa la trovai anch'io cmq,c'e' anche un pezzo con un tipo anziano che parla di cose di fantascienza (se non ricordo male),in un altro pezzo su youtube sempre riguardante questo programma,ma purtroppo non penso sia una specie di telefilm o simile ma sembra una narrazione di fatti accaduti a qualcuno e messi in tv con un programma a titolo a tema.
Quindi la vedo dura che qualcuno abbia visto, per dire,un gufo reale (vero) trasformarsi in meccanico/metallico :wink: :shock: :?: ,puo' essere solo in un film...quindi le ricerche si sposterebbero solo su "Racconti fantastici" e trovare finalmente almeno quella cover!!! :-inczz) :-pcch( :-wtchtv)
chribio

Messaggio da chribio »

alt...alt...un attimo,forse mi sto' rimbambendo io!!!
Prima non avevo fatto caso alla 2° riguardante il filmato di "Racconti fantastici",quando ho visto la sigla,i titoli che man mano scorrevano,mi sono detto: "Non sara' mica quella serie con la sigla tv fatta dai Pooh?!?!
Infatti e' proprio quella!
Il mio pero' non e' riguardante questo piccolo particolare (che sia vedendo il filmato e sia leggendo anche in giro),sono venuto a saperlo non piu' di 5-6 mesi fa...il mio discorso e':sti' benedetti "Racconti fantastici",io li ho letti anche in versione se non erro del '96,cmq sempre riguardanti racconti di Edgar Allan Poe e ovviamente anche il titolo della sigla "La caduta della casa Usher",rimanda ad un suo famoso titolo.
Quindi,se mi seguite attentamente :roll: ,mi chiedo:"Siccome e' stato fatto negli anni che c'interessano,un filone dal titolo "Racconti fantastici",con dentro vari titoli del famoso scrittore citato prima,potrebbe essere dentro ad uno di questi che si troverebbe il Gufo.
Quindi questo mi rimanda ad una copertina che ho trovato e se non ricordo male postato qualche giorno fa qua,sempre riguardante lo scrittore Poe!
Vediamo se la ritrovo.
chribio

Messaggio da chribio »

...eccola qua,proprio questa.
Allegati
gufo.jpg
(9.54 KiB) Scaricato 302 volte
damien

Messaggio da damien »

'Racconti fantastici' non è sicuro perché l'ho visto, e forse anche registrato da Rai Storia, sono telefilm tratti da racconti di Poe., e non c'è nessun gufo meccanico.
bombie the zombie 2
Contatta:

Messaggio da bombie the zombie 2 »

e la caccia continua !!!!! :P :-ndyn)
ImmagineImmagine
chribio

Messaggio da chribio »

:roll: bene,quindi Damien avendo visto Tu che non c'e' nessun Gufo vuol dire anche che la copertina col Gufo che vola potrebbe essere fuorviante?!?! :?: :oops:
...e la caccia continua!

CATCH THE OWL !!!
damien

Messaggio da damien »

Tenderei ad escludere quel telefilm, i gufi sono differenti dai gufi meccanici, Poe scriveva racconti horror, e qui i gufi ci stanno bene.
Ma dalla descrizione del tuo telefilm sembrerebbe qualcosa più genere fantasy-fantascienza.
chribio

Messaggio da chribio »

ah beh,quindi anche queste 2 mie segnalazioni di telefilms si possono cancellare dalle probabili serie tv in lista d'attesa!
Riguardo "childrens of the stones"-"Prigionieri delle pietre"...ho visto dei spezzoni sul Tubo ma non penso centrino qualcosa...ovviamente all'epoca mai visto! :oops:
Come ripeto/ e ricordo ,cosi' per completezza:
da piccolo sono rimasto 3 anni in Nigeria (con intervalli penso ogni 6 mesi tornavo a casa per forse 1 mese)...quindi parliamo dal '75 fino ad almeno il '78.
Ora non lo so',probabilmente certe serie tv che vedo spesso scritte non solo qua ma anche in altri siti anche Inglesi (Prigionieri delle pietre,Sky,forse Shadows-ombre,La fenice sul tappeto volante...),sono andate in onda magari in quegl'anni che non ero in Italia e quindi per quello mi erano totalmente sconosciute!
Diciamo e ripeto solamente che i miei ricordi tv forse vanno dal '79 in poi...mi vengono in mente Supergulp,La banda dei cinque (ricordo la sigla ma nessun pezzo di puntata,pero' il gufo lo associavo sempre a questa serie...,altro non mi sovviene)...il resto e tanto e' sicuramente dei primi anni '80!
Questa e' solamente una piccola postilla in piu',per far capire un po' la situazione dei miei ricordi.
chribio

Messaggio da chribio »

Damien,per caso ti riferivi ad escludere "Racconti fantastici"??
Ma i gufi che intendi Tu allora ci sarebbero o no?
Si',il mio tipo di telefilm col Gufo lo metterei dentro anch'io in una sorta di fantasy ma anche mystery/horror drama.
Il fatto e' che ho sempre impresso una scena e in un pezzo di youtube che misi qualche settimana fa ero convinto di beccarlo invece no.
Era un pezzo che da quello che si stava svolgendo nella storia,l'aspetto scuro e misterioso che si respirava dalle immagini,mi aveva fatto sobbalzare dalla speranza che fosimo arrivati alla soluzione dell'enigma.
Fra poco posto quel pezzo,se lo ritrovo subito.
damien

Messaggio da damien »

Tendo ad escluderlo perché mi sembra strano che Poe, che è vissuto all'inizio dell'800 possa aver pensato a gufi meccanici nei suoi racconti. Comunque se ho registrato la serie posso controllare se ci sono gufi in quella serie.

Se lo confondi con 'la banda dei 5', telefilm che vedevo anche io, potresti cercare i palinsesti di quel periodo, magari era qualche telefilm che veniva trasmesso prima o dopo.
chribio

Messaggio da chribio »

un po' questo.

http://www.youtube.com/watch?v=HMmMqWku ... re=related

ma quello che intendevo meglio io era questo:

http://www.youtube.com/watch?v=a0DIptAo ... re=related

...specialmente al minuto 4:45 quando l'elmetto fa vedere la faccia dello spirito del soldato morto... :-cnsr( ...non si poteva tramutare...in Gufo e cosi' l'enigma era svelato.
Insomma,lo stile della storia come la ricordo e certi richiami misteriosi sono molto simili a questo!
chribio

Messaggio da chribio »

mah,diciamo che qualche palinsesto dell'epoca sono riuscito a trovarlo e l'unico che non conoscevo era qualcosa del 1980 che si chiamava "Le avventure di Nigel" che non ho alba di cosa sia.
Non ho trovato nulla in merito e pero' il titolo ha qualcosa di non familiare ma di attrattivo.
damien

Messaggio da damien »

Nel periodo in cui veniva tramesso per la prima volta 'la banda dei 5', cioè marzo 1979, ho trovato in un palinsesto che la domenica all'interno di Domenica in trasmettevano uno strano telefilm chiamato "Domenica dolce domenica" non riesco però a capire cosa sia...
L'ho citato perché un altro utente, all'inizio del topic, ricordava che fosse all'interno di Domenica in.
bombie the zombie 2
Contatta:

Messaggio da bombie the zombie 2 »

MAI visti entrambi pero' il primo e' impossibile c'era un corvo e non un gufo meccanico il secondo ad uccelli stiamo a 0 da quanto ho potuto vedere
ImmagineImmagine
chribio

Messaggio da chribio »

:?: :?: dunque,ho pensato,siccome Damien ha scritto che non capisce cosa sia quel telefilm, ho pensato:"Visto che stiamo parlando di un telefilm INGLESE sicuramente,xche' non scrivere il titolo in Inglese?".
Infatti,e' saltata fuori una serie tv poliziesca-drama del 1966-'76 di ben 300 e + puntate.
Ora,non lo so' se le hanno fatte vedere tutte ma se e' questa ,provare non nuoce! :wink:
Quindi,tentiamo con "Sunday,sweet Sunday"!!!
Rispondi