per caso ho trovato questo sito e prima di iscrivermi ho letto un post di un annetto fa riguardante "I prigionieri delle pietre" serie tv Rai che sinceramente fino ad 1 settimana fa non conoscevo...anche se sono del '72!!!...e ho letto attentamente cosa diceva Siglomane (penso sia il moderatore principale del sito) e cosi' mi sono incuriosito.
Ho notato che molti avevano dei ricordi nitidi di quel tipo di programmi che anch'io probabilmente vedevo anche se ricordo qualcosa solo della mitica "La banda dei cinque" ma la mia domanda non e' riguardante questa serie ma un'altra che per ben 30 anni l'associavo alla Banda ma poi mi sono accorto insieme ad altri che non era quella...ora mi spiego meglio!
Qualcuno di voi,ricorda in una serie tv sicuramente Rai,con il tempo ho capito che era probabilmente dentro nel contenitore "La tv dei ragazzi" tra il 1978 massimo 1981,nella quale era presente un Gufo Meccanico grigio e panzutello???
Insieme a 'sto guforicordo anche dei bambini,forse un maggiordomo alto forse in smocking e forse dietro c'era un orologio a cucu'!!??
Col tempo,qualcuno m'indirizzo' alla mini-serie "La fenice sul tappeto volante o L'araba fenice" che dir si voglia,in inglese "The phoenix and the carpet" ma,guardando gli unici pezzi in originale disponibili su youtube,sono sicurissimo che non era una fenice anche xche' un gufo e' un gufo e questa fenice e' piu' lunga,snella e dorata (avevo gia' la tv a colori sempre la stessa fino a 3 anni fa!!!),sinceramente guardando i filmati 'sta serie proprio non me la ricordo!!!
Ieri,in un sito,una tipa mi ha dato una dritta guardando attentamente un pezzo questo del film "Scontro tra Titani-Clash of the Titans" quello del 1981 ,qui il codice di visione http://www.youtube.com/watch?v=zuOMHuDo ... re=related ...e qualche dubbio che magari fosse questo mi e' venuto!
Qualcuno si ricorda in che anno,essendo dell''81 e' uscito la 1° volta in Italia anche se penso che il Gufo non sia del tutto questo,i movimenti sono simili sia a questo che a quelli della Fenice!
Insomma chi ha piu' infos da darmi su 'sto gufo,la serietv della Fenice sul tappeto volante o qualcosa di simile anche xche' ricordo nitidamente (almeno che con gli anni non abbia confuso le cose...),rimembro colori forti e quel non so' che' d'Inglese in tutto questo!
Ora provo ad aggiungere come avatar nella mia foto,quella di un gufo al 90% simile a come lo ricordo io,cosi' spero di aiutarvi! Grazie x le risposte !