Le sigle di "Tg L'Una"
Re: Le sigle di "Tg L'Una"
Confermo che "Rondò Veneziano" fu sigla di "Tg l'Una", sicuramente lo era a marzo-aprile 1982. Lo conferma una preziosa intervista a Freddy Naggiar sulle sigle tv della Baby Records... 
"Lady Di" di Clayderman fu invece sigla nella stagione 1982-83 (su "Musica e dischi" il 45 giri fu presentato nel numero di dicembre 1982).
"Lady Di" di Clayderman fu invece sigla nella stagione 1982-83 (su "Musica e dischi" il 45 giri fu presentato nel numero di dicembre 1982).
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Rondo' veneziano fu sigla di tutta la stagione 81-82
Grande FRA!! Ottima scoperta-conferma!!
con i pupazzi ?fra ha scritto:Rondo' veneziano fu sigla di tutta la stagione 81-82
fra ha scritto:Dopo il 7 gennaio in esclusiva per Tv-Pedia tutti i fotogrammi di tutte le sigle di tg l'una dal 1977 al 1989 con la descrizione anno per anno dei contenuti sia come immagini che come brani musicali
L' hai pubblicato ?
SempreAle ha scritto:con i pupazzi ?fra ha scritto:Rondo' veneziano fu sigla di tutta la stagione 81-82
Rispondo solo ora in ritardo, ma cmq no.. senza pupazzi, vi erano i componenti del gruppo in un clip
No, mi spiace..faremo però di meglio e cioè se interessa, si potrebbero mostrare tutte le sigle in un prossimo incontro dell'associazione (in questo purtroppo il programma è già strapieno)SempreAle ha scritto:fra ha scritto:Dopo il 7 gennaio in esclusiva per Tv-Pedia tutti i fotogrammi di tutte le sigle di tg l'una dal 1977 al 1989 con la descrizione anno per anno dei contenuti sia come immagini che come brani musicali
L' hai pubblicato ?
Spero di rivedere la sigla con i palazzi che cantavano "babbarubirubbabbabbarubi....."
edizione 1991-1992!!!!
edizione 1991-1992!!!!
che anno era ?
non saprei ma la ricordo benissimo... sulle note de "Un americano a Parigi" di George Gershwin... anzi va aggiunta a quel Topic sulle sigle e la Musica Classica 
Ultima modifica di debussy78 il mer feb 02, 2011 1:23, modificato 1 volta in totale.
Fu l'ultima sigla a partire dal 1987-88 al 1990
Sistemando i miei 45 giri stamattina, mi sono accorto di avere la sigla, eseguita da Richard Clayderman "Lady D"con due coperine differenti.
Quella con i pupazzi di Maria Perego e l'altra con fondo blu con una foto del pianista.
Quale sarà la prima stampa?
Quella con i pupazzi di Maria Perego e l'altra con fondo blu con una foto del pianista.
Quale sarà la prima stampa?
Sarò di un'altra casa, cambio telefono e città
gli amici da dividerci, sarà una novità
la mia valigia pesa ma tutto non ci sta.
Prendo soltanto la mia vita con me
cambiano posto i giorni miei
col resto fanne ciò che vuoi.
(Pooh : Dove sto domani)
Anch'io le ho entrambe, ma non le ho sottomano...
Se entrambe recano la scritta "sigla di...", significa che uscirono insieme, andando a catturare sia i fan di Clayderman (versione senza pupazzi) sia i fan della trasmissione (e i bambini!!).
ps: anche di "Ad Libitum" di Daniel Vangarde, altra sigla di Tg l'una, esistono 2 45 giri con 2 copertine diverse...
Se entrambe recano la scritta "sigla di...", significa che uscirono insieme, andando a catturare sia i fan di Clayderman (versione senza pupazzi) sia i fan della trasmissione (e i bambini!!).
ps: anche di "Ad Libitum" di Daniel Vangarde, altra sigla di Tg l'una, esistono 2 45 giri con 2 copertine diverse...
Mentre scrivevo il precedente post pensavo che fu fatto uscire prima quello con i pupazzi di Maria Perego,probabilmente la gente,quando andava ad acquistare il disco l'associava a quei "bambolotti" del programma televisivo pur non ricordando il titolo,nè l'autore(ed era abbastanza famoso perchè prima di quel brano uscirono diversi sui 33 giri per la RCA e la famosissima "Ballade Pour Adeline" ha venduto molto in giro per il mondo).siglomane ha scritto:Anch'io le ho entrambe, ma non le ho sottomano...
Solo successivamente uscì la copertina blu, dopo che in una puntata(e non vorrei sbagliarmi)di TG L'UNA, il bravissimo giornalista Enzo Stinchelli, lo invitò alla trasmissione e eseguì la canzone.
Sarò di un'altra casa, cambio telefono e città