debussy78 ha scritto: caspita ! Devo controllare la mia copia !!
Scusami Komir72, questa cosa dell'inversione riguarda la copertina , il disco o entrambi ?
Solo la copertina.
E' tipo quella di Giumbolo.
Nella versione tradizionale nel fronte c'è la versione cantata e sul retro quella strumentale con scritto Printed in Rome
Nella variante nel fronte c'è la versione strumentale con scritto Printed in Foligno.
Il disco è identico.
Non ho idea di quante copie della variante possono esistere e quanto è quotata. Lascio il compito a Daigo e TYUan.
Ho combattuto solo per i Sacri Diritti della Regina Himika!
debussy78 ha scritto: caspita ! Devo controllare la mia copia !!
Scusami Komir72, questa cosa dell'inversione riguarda la copertina , il disco o entrambi ?
Solo la copertina.
E' tipo quella di Giumbolo.
Nella versione tradizionale nel fronte c'è la versione cantata e sul retro quella strumentale con scritto Printed in Rome
Nella variante nel fronte c'è la versione strumentale con scritto Printed in Foligno.
Il disco è identico.
Non ho idea di quante copie della variante possono esistere e quanto è quotata. Lascio il compito a Daigo e TYUan.
grazie x la fiducia ma.. essendo abbastanza efferrato,credo, in 45 giri(solo) di CartonI ,sappi che riguardo le varianti stò imparando da te
x fortuna non le faccio,almeno per ora
cmq sono molto interessanti,ne conoscevo solo un paio,invece ce ne sono diverse
Ultima modifica di daigo76 il gio apr 15, 2010 21:18, modificato 1 volta in totale.
Io le faccio e quindi quando le trovo le linko su questo topic! Sarebbe interessante un inserimento in siglandia, lo arricchirebbe ancora di più, che ne pensi siglo??
1) IPPO TOMMASO : versione cover corretta (due M) datato Dicembre 1980 anzichè 1981 come riportato sul nostro sito.
2) UFO ROBOT/SHOOTING STAR : nel lato B della cover scritta in basso a sinistra color azzurrino "TOEI ANIMATION DYNAMIC PRODUCTION RAI - 1978 per concessione SACIS-ROMA"...che si tratti della primissima stampa? Solitamente si vedono copertine dove nel retro questa scritta non appare.
3) HEIDI : nel lato B della cover vi è la scritta U.Pinto Roma Marzo 1979 anzichè Febbraio 1978 come nel nostro sito, il che fa pensare che il disco di Heidi è stato commercializzato per più di un anno dalla RCA. Nella label del 45 giri è invece riportata la data del 1978.
Io sono la Regina dei mille anni, messaggera di pace e amore. Ho sacrificato la mia vita per dare un sole a Lametal perchè tutti possano vivere liberi.
1) IPPO TOMMASO : versione cover corretta (due M) datato Dicembre 1980 anzichè 1981 come riportato sul nostro sito.
2) UFO ROBOT/SHOOTING STAR : nel lato B della cover scritta in basso a sinistra color azzurrino "TOEI ANIMATION DYNAMIC PRODUCTION RAI - 1978 per concessione SACIS-ROMA"...che si tratti della primissima stampa? Solitamente si vedono copertine dove nel retro questa scritta non appare.
3) HEIDI : nel lato B della cover vi è la scritta U.Pinto Roma Marzo 1979 anzichè Febbraio 1978 come nel nostro sito, il che fa pensare che il disco di Heidi è stato commercializzato per più di un anno dalla RCA. Nella label del 45 giri è invece riportata la data del 1978.
Quella di Ippo Tommaso è una bella variante. Controlla anche quelle di Peline, non tutti i fotogrammi sono uguali!
Ciao ragazzi...
altre varianti all'orizzonte:
Marco: tre label > arancione, gialla fonit, arancione con foro piccolo (stile americano), in più su un retro copertina compare la licenza del MERCHANDAISING!
Komir72 ha scritto:Su Remì c'è un'altra particolarità interna. Un amico ha un vinile con la scritta FONIT CETRA, anziché CETRA. E il colore è giallo anziché rosso! Così mi ha detto: io ancora non l'ho visto...
Forse Stefano (Actarus73) può confermare!
A voi vi risulta?
Confermo: invece della label rossa (cetra-cetra-cetra)
c'è una label gialla (fonit cetra) .
Anche nel disco di Marco e Sally ci sono varianti, dico bene Mirko?
Se uno li guarda tutti sai quanti se ne trova....... si possono considerare tutte varianti?
Ragazzi altre varianti su Remì... Uno ha la
copertina con colorazione azzurra e l'altro con colore blu (visbile sul cappello di Remì e del cane Capi). Inoltre quello azzurro ha un'altra variante poiché in alcune retro cover c'è la scritta TOEI ANIMATION PRODUCTION RAI 1979!!
Riassumendo REMI' ha 4 dischi differenti
Aggiungo a quello che ha scritto Queen su Heidi che nel retro cover di Heidi lato nonno ho trovato una versione senza indicazione della stampa!!! E vai!! Altra avriante
Komir72 ha scritto:Ragazzi altre varianti su Remì... Uno ha la
copertina con colorazione azzurra e l'altro con colore blu (visbile sul cappello di Remì e del cane Capi). Inoltre quello azzurro ha un'altra variante poiché in alcune retro cover c'è la scritta TOEI ANIMATION PRODUCTION RAI 1979!!
il 9 febbraio 2010 debussy78 ha scritto:Io invece ho 2 "Remi - Le sue avventure" col retro leggermente differente, proprio in merito ai crediti, caso simile al disco di Komir72. Uno è stato acquistato sicuramente appena uscito, nel 1979, l'altro non lo so perchè mi è stato regalato.
Ecco mi riferivo proprio alla scritta TOEI ANIMATION PRODUCTION RAI 1979, devo averla anch'io quella versione (oltre a quella tradizionalissima che hanno (quasi) tutti )
devilman ha scritto:mmmm,un'altra variante che ho notato,sono i miei 2 45 giri di piccolo principe
uno con classico sfondo verde,l'altro con sfondo azzurro
Waow!!! Puoi inviarmi le scansioni via mail!!!
depa ha scritto:Anche io (in realtà è di mio fratello) possiedo quel 45 di remì cin quella scritta "toei ecc.." se avete bisogno di scansioni fatemi sapere
Si grazie, mandami la scansione col lato TOEI!
Komir72 ha scritto:Su Remì c'è un'altra particolarità interna. Un amico ha un vinile con la scritta FONIT CETRA, anziché CETRA. E il colore è giallo anziché rosso! Così mi ha detto: io ancora non l'ho visto...
Forse Stefano (Actarus73) può confermare!
A voi vi risulta?
Confermo: invece della label rossa (cetra-cetra-cetra)
c'è una label gialla (fonit cetra) .
Anche nel disco di Marco e Sally ci sono varianti, dico bene Mirko?
Se uno li guarda tutti sai quanti se ne trova....... si possono considerare tutte varianti?
Ragazzi altre varianti su Remì... Uno ha la
Rispondo ad Actarus 73; Su MARCO esistono 4 varianti attestate:
1- label rossa classica foro grande
2- label rossa/foro grande e copertina con indicazione del merchandaising
3- label rosso foro piccolo -stile americano-
4- label gialla foro grande
su SALLY due versioni attestate
1- sally classica
2- sally con logo ES su retro cover e inversione marchio EMI e codice disco.