L'incredibile Hulk, serie animata del 1982

Per discutere di programmi e serie tv
Rispondi
MarcoLowhand
Contatta:

L'incredibile Hulk, serie animata del 1982

Messaggio da MarcoLowhand »

Ve la ricordate?

Questa serie animata dell'Incredibile Hulk fu trasmessa nei circuiti privati e non ricordo quale distributore aveva messo sul mercato le videocassette della serie, tutte da un episodio ciascuna, io ne ho tre di queste che mi furono comprate da mio padre in un negozio di Barcellona, qui in Sicilia.

Genna dice che la voce di Bruce Banner/Hulk nel primo doppiaggio (poi la serie fu ridoppiata per la trasmissione su Fox Kids) era del grande Luciano Roffi, ma non ci giurerei che il primo doppiaggio fosse fatto a Roma perchè Stan Lee, che faceva il narratore degli episodi, e Rick Jones erano doppiati da due miti del doppiaggio milanese: Giorgio Melazzi e Felice Invernici.

Mi ricordo che quando in un libro sull'Uomo Ragno vidi un manifesto con questo signore, che oggi come sapete è un quasi 90enne solare e molto lucido, pensai che se avesse parlato italiano avrebbe parlato proprio con la voce di Melazzi (l'ho adorato da piccolo). :)
siglomane
Site Admin
Contatta:

Re: L'incredibile Hulk, serie animata del 1982

Messaggio da siglomane »

Mai vista questa serie, sempre e solo quella Marvel del 1966...
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
manuele

Messaggio da manuele »

E posso dire che qualitativamente ritengo che la Serie degli anni 60 sia notevolmente Superiore...Ho avuto modo di visionarne qualche puntata in passato e paragonandola con la Serie del 1982 che ho visto su Fox Kids non c'è assolutamente paragone anche se si tratta comunque di una Serie Carina...questo ovviamente per i miei gusti beninteso.
debussy78
Contatta:

Messaggio da debussy78 »

Mah.. insomma... non ricordo bene... :|

Segnalo comunque che tutte le serie di Hulk dal 1966 al 1996 sono state prodotte dalla Marvel, ad eccezione di una serie Co-prodotta da Marvel con la Grantray-Lawrence Animation (sempre nel 1966) :)
ufo allarme rosso

Messaggio da ufo allarme rosso »

Anch'io ricordo la versione degli anni '60, trasmessa dalle nostre private nei primi '80, che è invece il periodo cui risale la serie postata da Marco (che però sembra molto più recente, a occhio): con Hulk in quel periodo passavano di sicuro anche Iron-Man e Sub Mariner, e mi pare fossero episodio piuttosto brevi.
MarcoLowhand
Contatta:

Messaggio da MarcoLowhand »

Per la precisione la serie è dell'82, dopo la fine del telefilm con Bixby e Ferrigno.

A proposito del doppiaggio Genna dice che Hulk era doppiato dal grande Renato Mori e che il doppiaggio era della CD. A questo punto penso che avranno fatto un doppiaggio per la tv, con Roffi e Mori, e uno per l'home video fatto a Milano con, appunto, Melazzi come voce di Stan Lee e Invernici come voce di Rick Jones.
Phantom Dusclops'92

Messaggio da Phantom Dusclops'92 »

La serie è stata replicata un paio di volte in tempi recenti, nel 2003 e nel 2008 (in concordanza con le uscite dei film di Hulk al cinema) e ricordo benissimo la voce di Renato Mori su Banner/Hulk (tra l'altro tale serie è anche l'unica da quanto ricordo in cui Banner viene pronunciato "Bènner" all'inglese)
Rispondi