Sigle tv ancora inedite
-
Fa.Gian.
Re: Sigle tv ancora inedite
Che mi dite di "Silver Hawks"?
Immagino che anche di quella (come di "Bionic six", "Thundercats", "Comic Strips" ecc. ... sempre della Rankin-Bass) esista solo la TV size T____T
Immagino che anche di quella (come di "Bionic six", "Thundercats", "Comic Strips" ecc. ... sempre della Rankin-Bass) esista solo la TV size T____T
...che era già contenuta in un post di pagina 1Fa.Gian. ha scritto:Che mi dite di "Silver Hawks"?
-
Fa.Gian.
Volevo conferma dei dati che risultano a me
Per tacere degli altri citatiGino De Stefani (musica)
Andrea Lo Vecchio (testo)
La Sigla "B't X-Cavalieri alati" della Serie Omonima andata in onda su Tmc2 dovrebbe essere inedita... 
Ma sono l'unico a non aver mai visto Annie? E sì che Junior TV la vedevo...
Cmq, mie mancanze a parte, mi pare interessante, una delle pochissime serie coreane giunte in Italia (al momento mi vengono in mente solo I Dieci Magnifici Eroi)...ha anche la sua sigla...caruccia come cosa
Cmq, mie mancanze a parte, mi pare interessante, una delle pochissime serie coreane giunte in Italia (al momento mi vengono in mente solo I Dieci Magnifici Eroi)...ha anche la sua sigla...caruccia come cosa
Consolati cosmoj9: io, oltre a non vedere Junior TV prima del 1992 (Annie compresa), non ho potuto vedere Italia 7 dal 1988 al 1991 circa (perchè non si riuscivano a ricevere) 
Anche io Annie non l'ho mai vista ed ancor meno ne ricordavo la Sigla la quale, oltre ad essere inedita come già detto, rimane sconosciuta per quanto riguarda chi l'ha composta e soprattutto per quanto concerne l'interprete...Insomma una altro Mistero Siglesco...
Aggiungo ad ogni buon conto un altra Sigla che dovrebbe essere inedita ovvero Hakuna Matata...Sigla della Serie "Timon e Pumbaa" del 1996...
Aggiungo ad ogni buon conto un altra Sigla che dovrebbe essere inedita ovvero Hakuna Matata...Sigla della Serie "Timon e Pumbaa" del 1996...
Ah sì? E "I viaggi fantastici di Fiorellino" dove la lasci?cosmoj9 ha scritto:una delle pochissime serie coreane giunte in Italia (al momento mi vengono in mente solo I Dieci Magnifici Eroi)
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Siglo, Fiorellino era jappo come serie!!!siglomane ha scritto:Ah sì? E "I viaggi fantastici di Fiorellino" dove la lasci?cosmoj9 ha scritto:una delle pochissime serie coreane giunte in Italia (al momento mi vengono in mente solo I Dieci Magnifici Eroi)
A me risulta da sempre che sia coreana... e anche in Rete è accreditata in questo modo... 
- manuela 64
- Contatta:
sapete io ho registrato la video sigla di "Annie" ma non ho mai guardato l'intera serie; anche perchè a quei tempi mi interessavano di più i cartoni drammatici e di fantascienza!!siglomane ha scritto:A me risulta da sempre che sia coreana... e anche in Rete è accreditata in questo modo...
E si a quei tempi erano davvero tanti i cartoni in tv ed era un impresa seguirli tutti !! E qualcuno mi rammarico di non aver potuto vedere e per quanto riguarda " Annie " mi piaceva la canzone per questo ho registrato la video sigla!!
Per quanto riguarda invece la serie " I fantstici viaggi di fiorellino" a ragione Siglomane sapete sono andata a cercarlo nel famoso libro di "Anime" edito nel 1994 da granata prees e sentite cosa c'è scritto a proposito:
Honey honey no sutekina boken
toei doga (corea) per Kokusai eigasha
soap opera 29 episodi
Sapete ha sopreso anche me questa notizia perchè anch'io come molti la credevo giapponese!!!!!!!!!
Un saluto a tutti
manuela
Fiorellino è giapponese:
http://www.animenewsnetwork.com/encyclo ... hp?id=1688
http://www.animenewsnetwork.com/encyclo ... hp?id=1688
Sì, hai ragione. Però la Corea c'entra. Devo solo capire meglio... 
C'entra perchè la Toei Korea, una divisione della Toei Doga, aveva sede in Corea, come dimostrato dal loro sito:
http://www.toei-eng.co.jp/en/en_com.html
come vedi c'è anche la Toei Singapore !
è una caso simile ai Duck Tales, ideato dalla Walt Disney ma non realizzato in America
http://www.toei-eng.co.jp/en/en_com.html
come vedi c'è anche la Toei Singapore !
è una caso simile ai Duck Tales, ideato dalla Walt Disney ma non realizzato in America