
Rickety Rocket: chi lo ricorda ?
Re: Rickety Rocket: chi lo ricorda ?
Ragazzi, ma ve lo ricordate Quackcula, il papero vampiro che spaventava tutte le puntate in padrone di casa Teodoro? Era doppiato benissimo, le voci mi facevano impazzire! (da non confondere col pessimo Conte Dacula, arrivato anni dopo in tv). Lo trasmettevano su un'emittende che, pur abitando a Milano, prendevo malissimo.... La sua bara era a forma di grosso uovo, e ovviamente era situata nella cantina della casa di Teodoro, o qualcosa di simile.... Ricordo che era il cartone che mi divertiva in assoluto di più, assieme a capitan Kevin (captain Cavey in originale).


Re: Rickety Rocket: chi lo ricorda ?
Certamente ! Quacula (voce di Vittorio Stagni) era trasmesso in coppia con i corvetti HECKLE & JECKLE

Ultima modifica di debussy78 il dom nov 29, 2009 2:59, modificato 4 volte in totale.
Re: Rickety Rocket: chi lo ricorda ?
E' vero, era trasmesso assieme alle due cornacchie, grande Debussy! 
Re: Rickety Rocket: chi lo ricorda ?
La serie
http://www.bcdb.com/cartoons/Filmation_ ... index.html
è stata riproposta da noi in Liguria a metà anni '90 e, se può interessare è in vendita sotto forma di DVD a questo indirizzo:
http://www.ioffer.com/i/HECKLE-JECKLE-Q ... 9-25135022
(Trattandosi di 16 episodi di 7 minuti, teoricamente ci starebbero tutti tranquillamente su un unico DVD)
P.S.: tyuan... negli episodi la cosa comica è che tutti gli altri personaggi li scambiavano per cornacchie e Hecke era sempre pronto a puntualizzare "corvetti , corvetti !!!!"

http://www.bcdb.com/cartoons/Filmation_ ... index.html
è stata riproposta da noi in Liguria a metà anni '90 e, se può interessare è in vendita sotto forma di DVD a questo indirizzo:
http://www.ioffer.com/i/HECKLE-JECKLE-Q ... 9-25135022
(Trattandosi di 16 episodi di 7 minuti, teoricamente ci starebbero tutti tranquillamente su un unico DVD)
P.S.: tyuan... negli episodi la cosa comica è che tutti gli altri personaggi li scambiavano per cornacchie e Hecke era sempre pronto a puntualizzare "corvetti , corvetti !!!!"
Re: Rickety Rocket: chi lo ricorda ?
Pardon, i due corvetti!debussy78 ha scritto:P.S.: tyuan... negli episodi la cosa comica è che tutti gli altri personaggi li scambiavano per cornacchie e Hecke era sempre pronto a puntualizzare "corvetti , corvetti !!!!"![]()
Re: Rickety Rocket: chi lo ricorda ?
Eccolo !
http://www.livevideo.com/video/AC09A84E ... e-jec.aspx
http://www.livevideo.com/video/AC09A84E ... e-jec.aspx
Dopo aver controllato confermo: entrambe le serie erano musicate da Dean Andre (lo stesso anche di Shazzan !)debussy78 ha scritto:Musiche americane demenziali tipo quelle della serie Hero High della Filmation (Lou Scheimer)
Re: Rickety Rocket: chi lo ricorda ?
Ho appena scoperto che Rickety Rocket fu doppiato da Pino Ammendola (che infatti prestò la voce anche a Jerry Lewis in alcuni film):
http://www.pinoammendola.it/doppiaggio.htm

http://www.pinoammendola.it/doppiaggio.htm
- Annunziato
- Messaggi: 1499
- Iscritto il: mer nov 07, 2007 0:00
- Località: Reggio Calabria
Re: Rickety Rocket: chi lo ricorda ?
Grande, prezioso recupero di Matteo. Complimenti
!

Indefessamente il vostro RAIologo di fiducia.
Credi almeno nella musica. (Gesualdo Bufalino)
Re: Rickety Rocket: chi lo ricorda ?
Ricordi molto bene, era la tarda estate/inizio autunno 1982 per molte delle serie che hai citato.debussy78 ha scritto:Per avere un'idea del periodo di messa in onda della serie ricordo che era lo stesso di : Plastic Man, Baby Plas, Plastic Family, Mighty Man & Yukk, e Fangface and Fangpuss (Attenti a Luni).
Qui c'è l'elenco completo delle fortunate serie (qualcuna un po' meno) della coppia di produttori:
http://www.rubyspears.com/film.shtml
In particolare, "Rickety Rocket" era già in onda il 14 settembre 1982 su Telereporter (in Lombardia).
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Re: Rickety Rocket: chi lo ricorda ?
E pensare che avevo 4 anni o poco più... Del resto erano "Miti" d'infanzia
Quanto mi piacerebbe rivederli come allora (stessa sequenza di trasmissione) 
Re: Rickety Rocket: chi lo ricorda ?
"Plastic Man" subentrò a "Rickety Rocket" il 12 ottobre 1982, sempre su Telereporter alle 13,10. All'epoca Telereporter faceva forse già parte del circuito GRT (che avrà avuto una sua emittente anche in Liguria).
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Re: Rickety Rocket: chi lo ricorda ?
Sì senz'altro
. Era tutto "marchiato" all'epoca, cioè mentre vedevi i cartoni comparivano loghi (di solito di colore bianco) col nome del circùito.
Re: Rickety Rocket: chi lo ricorda ?
Invece "Might Man and Yukk" debuttò il 10 ottobre 1982, sempre su Telereporter e sempre alle 13,10... Evidentemente facevano parte di un blocco di cartoni acquistati tutti insieme...
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Re: Rickety Rocket: chi lo ricorda ?
Sì ma non solo: erano proprio così in originale, cioè trasmessi in uno stesso show. Precisamente il Plastic Man Comedy-Adventure Show (in America debuttò il 22 Settembre 1979), che comprendeva le serie che ho citato sopra e che tu hai detto essere molto ben ricordate da me 
Re: Rickety Rocket: chi lo ricorda ?
Ahhh!! Allora forse anche le prime tv che ho trovato vanno "sistemate" in base a questa cosa...
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
