DOPO 24 ANNI DI ATTESA, FINALMENTE IL DOPPIO CD ORIGINALE DELLA COLONNA SONORA DI RITORNO AL FUTURO, CON TUTTO LO SCORE MAI PUBBLICATO FINO AD OGGI (CIRCOLAVA SOLO UN BOOTLEG DI PESSIMA QUALITA') !!!!!
Un evento EPOCALE nel mondo delle colonne sonore !!!!!!!!!!! Sono ancora sotto shock per la notizia !!!!
Non si sa, il mondo delle colonne sonore è un'incognita. Titoli che tutti pensavano sarebbero usciti sono ancora inediti, titoli su cui non ci sono speranze improvvisamente escono... Un vero terno al lotto.
Tuttavia, mentre le colonne sonore di Ritorno al Futuro 2 e 3 sono uscite su cd ai tempi, lo score del primo film, incredibile ma vero, è rimasto inedito fino ad oggi! Nel cd che uscì all'epoca (tutt'oggi in commercio) erano raccolte le canzoni, ma di score c'era solo il tema principale e una suite di 7 minuti. Oggi finalmente è uscito su cd lo spartito completo, e non solo, visto che hanno incluso anche la prima colonna sonora scartata, quindi doppia libidine !!
UFO Robot ha scritto:3000 COPIE VENDUTE IN UN SOLO GIORNO! BONTA' DIVINA!
Il cofanetto doveva essere in Limited Edition di 3000 copie, che SONO GIA' FINITE.
Già lo immagino su eBay a pressi stratosferici.
Però non tutto è perduto per i ritardatari che non lo hanno ancora ordinato; una noticina di Intrada: Nota: Pur essendo questa una release a tiratura limitata, non vogliamo che qualcuno possa perdere questo importante album. Per questa ragione, noi siamo autorizzati a non specificare una quantità, e il nostro contratto ci permette di superare il limite delle usuali 3000 copie. Dovrebbero essercene perciò più che abbastanza da immettere sul mercato!
Io lo avevo già ordinato, ma chi è interessato è meglio che si dia da fare e anche subito.
Ci hanno preso gusto con queste uscite sensazionali: il 1 dicembre, su etichetta La-La Land Records, esce l'edizione completa della partitura di SALTO DEL BUIO (INNERSPACE), di Jerry Goldsmith: un'altra di quelle edizioni integrali per cui c'è sempre stata una domanda altissima.
debussy78 ha scritto:Ancora un paio d'uscite e qualcuno dovrà accendersi un mutuo
Io stavo giusto pensando a questo paio d'uscite... Per esempio, quest'anno ci sarebbero un paio di colonne sonore "cult" che compiono 30 anni tondi tondi: Star Trek - The Motion Picture (JerryGoldsmith) e Moonraker - Operazione Spazio (John Barry). Visto che spesso queste edizioni integrali escono in occasione dell'anniversario dell'uscita dei film a cui fanno riferimento e che per entrambi i titoli sopra citati la domanda non è meno alta di quella per lo score di Ritorno al futuro... Bah, staremo a vedere...
Purtroppo gli amanti di John Barry hanno perso quasi tutte le speranze.
Recentemente sono stati ripubblicati tutti i CD di James Bond, in versione con bonus e rimasterizzati. Ma per Moonraker, le tracce erano sempre le stesse
E noto ormai che molti dei master di John Barry sono andati perduti o distrutti (vedi il mitico "Raise The Titanic").
Altre volte invece, la qualità dell'originale è risultata pessima.