http://www.soundtrackcollector.com/cata ... elid=52101


Boooo. Io il CD doppio di Fanderson ce lo ho, e non mi sono mai reso conto fosse di pessima qualità. Controllerò. Tra l'altro mi sono reso conto che il ripping lo avevo fatto a 32Khz (UFO Robot ha scritto:La cosa bella di questa edizione è che finalmente (pare) sarà possibile ascoltare la sigla iniziale incisa come si deve. L'unica pecca dell'ottimo CD doppio edito dal Fanderson alcuni anni fa era infatti la pessima qualità audio della sigla d'apertura (traccia 1, ovviamente).

Io sento spesso il doppio del Fanderson in cuffia e, mentre tutto il resto è inciso splendidamente, la sigla iniziale sembra provenire da una fonte completamente diversa. Il volume, rispetto alle tracce successive, è basso e il missaggio sembra un po' un pastrocchio. Inoltre è in mono, mentre sul nuovo CD della Silva dovrebbe essere in stereo.antimix ha scritto:Boooo. Io il CD doppio di Fanderson ce lo ho, e non mi sono mai reso conto fosse di pessima qualità.UFO Robot ha scritto:La cosa bella di questa edizione è che finalmente (pare) sarà possibile ascoltare la sigla iniziale incisa come si deve. L'unica pecca dell'ottimo CD doppio edito dal Fanderson alcuni anni fa era infatti la pessima qualità audio della sigla d'apertura (traccia 1, ovviamente).
Poi ho verificato il CD Promo di Wadsworth e anche li la sigla si sente una bomba.
Vi farò sapere.
Ciao
Diciamo che si POTEVANO richiedere previa iscrizione al fan club: ormai sono esauriti tutti e due (altrimenti sarebbero ancora presenti nella sezione “Soundtrack Album CDs” del sito web del Fanderson). L’unica copia rimasta invenduta del CD doppio SPACE: 1999 YEAR ONE è stata messa in palio in un recente concorso online riservato ai soci del club. Bisogna comunque dire che se uno vuole ascoltare una versione incisa come si deve della sigla iniziale della Stagione 1, vale lo stesso discorso da me fatto in questo topic per la sigla iniziale della Stagione 2: è incisa meglio nell’edizione a disco singolo della Silva Screen. Inoltre, come credo di aver già detto da qualche parte in questo forum, la musica tratta dall’episodio della prima stagione “Sole nero” (titolo originale: Black Sun) è incisa in mono nel CD doppio Zomba/Fanderson e in stereo nel CD Silva Screen.tyuan ha scritto: Esistono però 2 doppi cd, con il doppio della musica, editi dalla Zomba Prod Music Fan. Credo che gli appassionati di Spazio 1999 debbano puntare a questi, solo che da quel che ho capito si possono richiedere solo se ci si iscrive al Fan Club, giusto?
