Cristina D'Avena a "Il trenino" nel 1981
-
laurentlaurie
Re: Cristina D'Avena a "Il trenino" nel 1981
Wow ragazzi vi prego recuperate gli audio! Sono troppo curiosa di ascoltare Cristina in versione Pre-Five Records! 
Ma non erano usciti in cd questi brani, tempo fa, in edicola, assieme a Ciao Nonnino della D'Avena?...
No,nel 2007 uscì solo Ciao Nonnino,nella compilation dell'Antoniano "W i nonni!"tyuan ha scritto:Ma non erano usciti in cd questi brani, tempo fa, in edicola, assieme a Ciao Nonnino della D'Avena?...
Visto che sei tanto curiosa...laurentlaurie ha scritto:Wow ragazzi vi prego recuperate gli audio! Sono troppo curiosa di ascoltare Cristina in versione Pre-Five Records!
www.siglandia.net/tren.mp3
Era il luglio del 1978...
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
-
laurentlaurie
Grazie mille siglo!! Ma é troppo carina!! La voglio!! Dunque si può trovare solo su quei vinili della discoteca dei piccoli! Spero di trovarli! L'etichetta per cui le ha incise qual'é!? Illuminatemi! Cmq la voce di Cristina é molto simile a quella di "Bambino Pinocchio" e "Laura"... che tenera!siglomane ha scritto:Visto che sei tanto curiosa...laurentlaurie ha scritto:Wow ragazzi vi prego recuperate gli audio! Sono troppo curiosa di ascoltare Cristina in versione Pre-Five Records!
http://www.siglandia.net/tren.mp3
Era il luglio del 1978...
L'etichetta è la Penny (distribuita dalla RI-FI)
I dischi si trovano abbastanza facilmente. Più difficile in ottime condizioni.

piccolo esempio
piccolo esempio
-
laurentlaurie
"La discoteca dei piccoli" sembra avere il logo identico a "Il corriere dei piccoli" o sono io che ho le traveggole?!
Beh il carattere è simile effettivamente... chissà se voluto...
(questo qua sopra, natalizio, era a fondo rosso mentre la maggior parte credo che siano a fondo verde)
(questo qua sopra, natalizio, era a fondo rosso mentre la maggior parte credo che siano a fondo verde)
Ragazzi, premetto di non essere essenzialmente informato, ho ascoltato per caso una versione di Cocco e Drilli cantata da Cristina, che mi pare non sia la versione tipica che noi tutti conosciamo. Sapete dirmi da dove viene? E perchè fu fatta una seconda versione?
Un frammento si può ascoltare qui:
http://www.youtube.com/watch?v=SM7AeltRyLo
E un'ultima cosa, Cristina ha cantato come corista nel coro dell'Antoniano dal 1968 al 1976? E da "solista" fece solo 4 canzoni post-corista?
1978: Il trenino
1979: Il leone
1980: Ciao nonnino
1981: La balena
Help me
Un frammento si può ascoltare qui:
http://www.youtube.com/watch?v=SM7AeltRyLo
E un'ultima cosa, Cristina ha cantato come corista nel coro dell'Antoniano dal 1968 al 1976? E da "solista" fece solo 4 canzoni post-corista?
1978: Il trenino
1979: Il leone
1980: Ciao nonnino
1981: La balena
Help me
- fantasupermega
ciao salvo
cocco e drilli e tante altre canzoncine dello zecchino d'oro sono state reinterpretate da cristina nel CD del 2006 intitolato il Valzer del Moscerino che puoi trovare qui http://www.ibs.it/disco/4029758736128/c ... erino.html
ma le stesse canzoncine e quelle di walt disney sono state poi mescolate nei vari CD di Nonna Pina tranne che in Nonna Pina Estate! (meno male). Direi che se ti comprassi tutti i CD di Nonna Pina usciti, potresti collezionare almeno 4-5 volte la stessa canzone
Cristina ha cantanto molte canzoncine nel coro dell'Antoniano (fino al 1976) dopo il suo famosissimo "Il valzer del moscerino" del 1968 e il duetto con Marlena d'Ambrosio in "E' fuggito l'agnellino" del 1971.
ma le stesse canzoncine e quelle di walt disney sono state poi mescolate nei vari CD di Nonna Pina tranne che in Nonna Pina Estate! (meno male). Direi che se ti comprassi tutti i CD di Nonna Pina usciti, potresti collezionare almeno 4-5 volte la stessa canzone
Cristina ha cantanto molte canzoncine nel coro dell'Antoniano (fino al 1976) dopo il suo famosissimo "Il valzer del moscerino" del 1968 e il duetto con Marlena d'Ambrosio in "E' fuggito l'agnellino" del 1971.
Ultima modifica di fantasupermega il ven apr 24, 2009 19:55, modificato 3 volte in totale.
Cristina incise quella seconda versione di cui parla Salvo nel 1974 perchè all'epoca(ma anche fino a qualche anno fa) si era soliti incidere delle versioni delle canzoni dello Zecchino cantate solo dal Piccolo Coro,che poi venivano cantate in alcune trasmissioni RAI dove il Piccolo Coro era ospite o negli speciali prodotti dall'Antoniano(se non erro all'epoca c'erano già i concerti di Natale e lo special per la festa della mamma).
Cristina ha cantato nel Piccolo Coro dal '68 a dicembre '76.
Quel disco è una ristampa su Penny... usci regolarmente su Antoniano/RIFI nel 1968 copertina nataliza dorata con stelline io l'ho avuto.. è un bidone.. il testo è diverso da quello più conosciuto Astro del ciel... e malgrado il titolo in tedesco è in italiano!!! All'epoca quando mi comprarono quel disco ci rimasi malissimo perche non era il testo della canzone che ci facevano cantare a scuola Astro del ciel, pargol divin ecc.. ecc..
COCCY
-
laurentlaurie
Modifica di Admin Yusaku:
Non è permesso richiedere e/o pubblicare materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore.
In qualunque momento può essere eliminato un messaggio nel quale si fa riferimento a materiale illegale o non autorizzato.
Che pizza! Manco avessi chiesto chissà cosa.... vabé pasienza...
Non è permesso richiedere e/o pubblicare materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore.
In qualunque momento può essere eliminato un messaggio nel quale si fa riferimento a materiale illegale o non autorizzato.
Che pizza! Manco avessi chiesto chissà cosa.... vabé pasienza...
Ultima modifica di laurentlaurie il lun apr 27, 2009 1:24, modificato 1 volta in totale.
Sì coccy, quello era solo un esempio, diciamo il primo che mi è venuto fuori dai risultati della ricerca (e per combinazione è una ristampa...), avrei potuto mettere anche questo:coccy1961 ha scritto:Quel disco è una ristampa su Penny... usci regolarmente su Antoniano/RIFI nel 1968 copertina nataliza dorata con stelline io l'ho avuto.. è un bidone.. il testo è diverso da quello più conosciuto Astro del ciel... e malgrado il titolo in tedesco è in italiano!!! All'epoca quando mi comprarono quel disco ci rimasi malissimo perche non era il testo della canzone che ci facevano cantare a scuola Astro del ciel, pargol divin ecc.. ecc..
@ laurentlaurie
i dischi non li ho però ti regalo queste (cha vanno ad aggiungersi al Vol. VII in fondo a Pag.1 di questo Topic):
[P.S.: W la Li - ber - tà ! (Alle porte della Rivoluzione, 1982)]laurentlaurie ha scritto:Oggi é festa,[....]
Si questo cd lo posseggo, gli arrangiamenti sono fighissimifantasupermega ha scritto:ciao salvococco e drilli e tante altre canzoncine dello zecchino d'oro sono state reinterpretate da cristina nel CD del 2006 intitolato il Valzer del Moscerino che puoi trovare qui http://www.ibs.it/disco/4029758736128/c ... erino.html
Perfetto, tutto chiaro, mille graziedamerino ha scritto:Cristina incise quella seconda versione di cui parla Salvo nel 1974 perchè all'epoca(ma anche fino a qualche anno fa) si era soliti incidere delle versioni delle canzoni dello Zecchino cantate solo dal Piccolo Coro,che poi venivano cantate in alcune trasmissioni RAI dove il Piccolo Coro era ospite o negli speciali prodotti dall'Antoniano(se non erro all'epoca c'erano già i concerti di Natale e lo special per la festa della mamma).