Pagina 1 di 1

Centocittà

Inviato: lun ott 20, 2008 1:30
da coccy1961
Nel '78 la RCA in cerca di nuovi talenti e fare delle promozioni fece un programma che andava in onda nelle varie televisioni private a Firenze andava su Canale 48(poi diventato Italia 1) e su Telelibera Firenze(in seguito Retequattro) cerco la sigla era una canzone che cerco e non ho mai saputo qual'era era un cartone animato con un ranocchio... ma la cosa che cerco di più è il video di Pensiero Stupendo di Patty Pravo dove praticamente lei interpreta 4 personaggi diversi c'è nessuno che mi può dare una mano? Curiositi ogni vincitore regionale aveva il diritto di incidere un 45 alcuni sono rarissimi perche stampati in pochissime copie promo.. vinse Lorella Pescerelli mi sembra che poi andò a Sanremo e cantò una splendida canzone New York (scritta da Flavio Paulin il cantante originale dei Cugini di Campagna colui che per primo incise Anima mia)poi coverizzata in inglese da Patty Pravo

Re: Centocittà

Inviato: lun ott 20, 2008 1:36
da debussy78
coccy1961 ha scritto:cerco la sigla era una canzone che cerco e non ho mai saputo qual'era era un cartone animato con un ranocchio...

era per caso "La banda dei ranocchi"? in tal caso siamo nel 1980...


http://www.siglandia.net/sigle%20carton ... nocchi.htm

Inviato: lun ott 20, 2008 8:03
da coccy1961
No era un pezzo inglese... sicuramente!!!

Inviato: mar ott 21, 2008 0:53
da debussy78
Questo neanche, vero? (è italianissimo...)

http://it.youtube.com/watch?v=98YPS7YiBzw

Re: Centocittà

Inviato: mar ott 21, 2008 3:28
da fra
coccy1961 ha scritto:Nel '78 la RCA in cerca di nuovi talenti e fare delle promozioni fece un programma che andava in onda nelle varie televisioni private a Firenze andava su Canale 48(poi diventato Italia 1) e su Telelibera Firenze(in seguito Retequattro) cerco la sigla era una canzone che cerco e non ho mai saputo qual'era era un cartone animato con un ranocchio... ma la cosa che cerco di più è il video di Pensiero Stupendo di Patty Pravo dove praticamente lei interpreta 4 personaggi diversi c'è nessuno che mi può dare una mano? Curiositi ogni vincitore regionale aveva il diritto di incidere un 45 alcuni sono rarissimi perche stampati in pochissime copie promo.. vinse Lorella Pescerelli mi sembra che poi andò a Sanremo e cantò una splendida canzone New York (scritta da Flavio Paulin il cantante originale dei Cugini di Campagna colui che per primo incise Anima mia)poi coverizzata in inglese da Patty Pravo
Ho qualche video tratto da Centocitta', ma purtroppo non la sigla e ne Patty.

Inviato: mar ott 21, 2008 12:30
da coccy1961
No è carina ma non è quella è un pezzo sul rock inglese cantato... comunque non la conoscevo Blue Frog di Enrico Simonetti dovrebbe essere uno degli ultimi dischi mori nel 1976 se non mi sbaglio Grande Musicista e personaggio simpaticissimo peccato non lo rammentano quasi mai

Inviato: mar ott 21, 2008 14:18
da Sarabanda 10 anni dopo
coccy1961 ha scritto:No è carina ma non è quella è un pezzo sul rock inglese cantato... comunque non la conoscevo Blue Frog di Enrico Simonetti dovrebbe essere uno degli ultimi dischi mori nel 1976 se non mi sbaglio Grande Musicista e personaggio simpaticissimo peccato non lo rammentano quasi mai
Simonetti morì il 28 maggio del 1978: trentennale completamente ignorato :( .

Inviato: mar ott 21, 2008 16:30
da coccy1961
Peccato.... mi ricordo i programmi di Enrico Simonetti con l'allora bellissima Isabella Biagini!

Inviato: mar ott 21, 2008 21:18
da debussy78
coccy1961 ha scritto:No è carina ma non è quella è un pezzo sul rock inglese cantato...
Mi arrendo. Non conosco altri ranocchi di quel periodo :( ...


coccy1961 ha scritto:comunque non la conoscevo Blue Frog di Enrico Simonetti dovrebbe essere uno degli ultimi dischi mori nel 1976 se non mi sbaglio Grande Musicista e personaggio simpaticissimo peccato non lo rammentano quasi mai
Beh almeno è servito per ricordare il Maestro, nonchè eccelso pianista, compositore, presentatore, animatore, "fine dicitore" e "favoliere" della Storia della Televisione italiana scomparso 30 anni fa e mai più ricordato (o quasi....) :)

Un' ultima curiosità...: Enrico Simonetti non va assolutamente confuso con Claudio Simonetti, che scrisse invece le musiche della serie televisiva "College" (1989) tutt'ora in onda su Italia1 :)

Inviato: mer ott 22, 2008 0:47
da coccy1961
Era un pezzo sullo stile di We all stand together di Paul Mc Cartney, non so se te lo ricordi Siglo!! Probabilmente hanno preso un pezzo di cartone animato e hanno messo sopra quello sconosciuto brano inglese...!

Inviato: gio ott 23, 2008 17:58
da Desty Nova
coccy1961 ha scritto:Peccato.... mi ricordo i programmi di Enrico Simonetti con l'allora bellissima Isabella Biagini!
Simonetti e la Biagini esordirono insieme all'inizio del 1966 con lo spettacolo "Andiamoci piano" che ebbe indici di gradimento tali da permettere loro un bis con "Il signore ha suonato?" alla fine di quell'anno e un tris nel 67 con "Lei non si preoccupi". Ce ne furono ancora altri dopo.

Inviato: ven ott 24, 2008 1:59
da coccy1961
Bei tempi ma vi ricordate quando raccontava le favolette Enrico SImonetti bellissime fece anche un lp oggi raro inciso per la piccola etichetta GTA

Inviato: ven ott 24, 2008 8:28
da Sarabanda 10 anni dopo
coccy1961 ha scritto:Bei tempi, ma vi ricordate quando Simonetti raccontava le favolette (bellissime) ? Il Maestro fece anche un lp, oggi raro, inciso per la piccola etichetta GTA
Uscirono anche "Le favolette per vecchietti",scritte da Leo Chiosso,pubblicate dalla Bentler ed anche condensate in alcuni dischi promozionali legate alle camicie Aramis (di cui il musicista ligure fu testimonial nei caroselli del 1968).

Re: Centocittà

Inviato: lun giu 01, 2026 12:16
da Leonardo
Buongiorno,
Rispondo a un suo vecchissimo messaggio che ho copiato di seguito.
Per caso a distanza di molti anni è riuscito a recuperare una copia del filmato integrale di Patty Pravo menzionato nel suo POST ?

Grazie

Un saluto

"Nel '78 la RCA in cerca di nuovi talenti e fare delle promozioni fece un programma che andava in onda nelle varie televisioni private a Firenze andava su Canale 48(poi diventato Italia 1) e su Telelibera Firenze(in seguito Retequattro) cerco la sigla era una canzone che cerco e non ho mai saputo qual'era era un cartone animato con un ranocchio... ma la cosa che cerco di più è il video di Pensiero Stupendo di Patty Pravo dove praticamente lei interpreta 4 personaggi diversi c'è nessuno che mi può dare una mano? Curiositi ogni vincitore regionale aveva il diritto di incidere un 45 alcuni sono rarissimi perche stampati in pochissime copie promo.. vinse Lorella Pescerelli mi sembra che poi andò a Sanremo e cantò una splendida canzone New York (scritta da Flavio Paulin il cantante originale dei Cugini di Campagna colui che per primo incise Anima mia)poi coverizzata in inglese da Patty Pravo"