Il Segreto della Spada

Per discutere di sigle tv e colonne sonore
Rispondi
Avatar utente
hiroshi
Messaggi: 628
Iscritto il: gio mar 01, 2012 20:25

Il Segreto della Spada

Messaggio da hiroshi »

Apro questa discussione dedicata alla canzone Il Segreto della Spada di He-Man e She-Ra - Il Segreto della Spada perché nel forum se ne è già parlato molte volte, ma sempre divagando in altre discussioni...

Io invece ho una domanda nuova e non sapevo dove agganciarla :P

Domanda: da dova arriva la versione El secreto de la espada di Capitán Memo?

Sappiamo che per i titoli di testa e coda della versione spagnola del film la canzone è stata cantata in spagnolo da Noam Kaniel & Erika Sheimer.

Versione in spagnolo di Noam Kaniel & Erika Sheimer con film


Cos'è quindi la versione di Capitán Memo?
  • una cover?
  • un provino scartato?
  • la canzone ufficiale della versione latinoamericana del film He-Man e She-Ra - Il Segreto della Spada?
  • una qualche sigla latinoamericana della serie She-Ra la principessa del potere?
Versione integrale di Capitán Memo


Versione corta (versione TV?) di Capitán Memo
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Il Segreto della Spada

Messaggio da tyuan »

A membra lui che canta, non NOAM... E comunque canta su base origiale (inedita), quindi l'ha incisa per forza su ingaggio Saban...
Avatar utente
BubbleGum TV
Messaggi: 329
Iscritto il: sab mag 05, 2012 0:52

Re: Il Segreto della Spada

Messaggio da BubbleGum TV »

hiroshi ha scritto:Apro questa discussione dedicata alla canzone Il Segreto della Spada di He-Man e She-Ra - Il Segreto della Spada perché nel forum se ne è già parlato molte volte, ma sempre divagando in altre discussioni...

Io invece ho una domanda nuova e non sapevo dove agganciarla :P
Ti ho risposto qui.
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10947
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Il Segreto della Spada

Messaggio da debussy78 »



...sarebbe possibile tradurre e trascrivere in Italiano (qui sotto) tutto l'intervento di Erika Sheimer? :P :-angl)
Avatar utente
BubbleGum TV
Messaggi: 329
Iscritto il: sab mag 05, 2012 0:52

Re: Il Segreto della Spada

Messaggio da BubbleGum TV »

In questa intervista Erika Scheimer parla del suo ruolo di autrice dei testi della canzone "I Have the Power", della produzione della canzone e della realizzazione del videoclip musicale ad essa abbinato.
When She-Ra was gonna come on to the scene, my dad came to me and ask me to write a song that would help introduce She-Ra and He-Man together. It was a very exciting challange for me. First of all I was really scared, like "Oh my gosh!". But since I knew the characters so well, I thought it wasn't inappropriate for me to give it a stab. One of the things that was just so apparent about the show was the show was very empowering to young people. He-Man said "I Have the Power!", and that just leaped out as the song. The song is "I Have the Power", and it's the power of their meeting, finding each other, a brother and sister. Although it's full of love and stuff, but it's brother and sister meeting and they're gonna join forces and help save the world. They get together and say "I Have the Power!", any He-Man fan will know "I Have the Power!" says it all when it comes to He-Man and She-Ra. That was an incredible opportunity and a lot, a lot of fun.
Quando il cartone di She-Ra stava per uscire, mio padre mi chiese di scrivere il testo di una canzone per lanciare la coppia di personaggi She-Ra e He-man. E' stata una sfida molto elettrizzante per me. All'inizio ero molto spaventata, pensavo "Oh mamma!". Ma dal momento che conoscevo così bene i due protagonisti, ho pensato che non fosse inopportuno per me provarci. Una delle caratteristiche principali del cartone era quella di trasmettere tanta forza ai giovani. Il motto di He-Man era "La forza è con me!", e così saltò fuori la canzone. La canzone è "I Have the Power", e parla della forza del loro incontro, del ritrovarsi l'un l'altra, un fratello e una sorella. Anche se c'è tanto amore e simili, fratello e sorella s'incontrano per unire le loro forze e cercare di salvare il mondo. Loro due si uniscono e dicono "La forza è con me!", ogni fan di He-Man sa che questo significa tutto quando viene prionunciato da He-Man e She-Ra. (Scrivere il testo della canzone, ndt) E' stata un'opportunità incredibile e molto divertente.

In terms of the actual production of the song, I was singing the She-Ra part, and we had another studio singer who was singing the He-Man part. John Erwin really didn't sing the song, he is not a real singer. So the She-Ra there singing, that's sort of our little, we slid that in, we took the artistic liberty that I could sing the song and fellow by the name of Noam sings the part of He-Man.
Per quanto riguarda la produzione della canzone, io cantavo la parte di She-Ra e prendemmo un turnista per la parte di He-man. John Erwin (il doppiatore americano di He-Man, ndt) non cantava, non è un vero cantante. Invece la parte di She-Ra è diciamo una nostra piccola libertà, l'abbiamo fatta scivolare così, ci siamo presi la libertà artistica per cui io potevo cantare la canzone mentre un collega di nome Noam canta la parte di He-Man.

One of the things that was really amazing in getting this music video done, I never would have been able to do without my co-conspirator in this Brett Hisey, who literally directed the video. It was one of those things like any Filmation production you use what you have, and you get really inventive with being creative and doing things with next to nothing and making magic out of it. So I really can't say enough about the miracle that Brett Hisey did on pulling off this music video, without him it just couldn't have happened.
Never really seen before music video that gets to be unveiled, a lot of fun, one of those labors of love that nobody thought we'd really get away with but we've managed to do that and hopefully everybody will get a chance to see it now. Enjoy and you all can have the power!
Una delle cose davvero straordinarie relative alla realizzazione di questo video musicale è che non sarei mai stata in grado di farlo senza la complicità di Brett Hinsey, che ha letteralmente diretto il video. Era una di quelle produzioni come tante della Filmation in cui usi ciò che hai, in cui porti al massimo la tua inventiva cercando di essere creativo e facendo cose con quasi nulla, tirando fuori qualcosa di magico. Quindi davvero non ci sono parole per descrivere il miracolo che Brett Hisey ha fatto nel tirare fuori questo video musicale, senza di lui non sarebbe stato possibile.
Video musicale mai visto prima che viene svelato per la prima volta, tanto divertimento, un atto d'amore che nessuno pensava saremmo riusciti a portare a termine davvero, ma siamo riusciti a farlo e speriamo che tutti abbiano la possibilità di vederlo ora. Buona visione e ricordate che tutti voi potete avere la forza!
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Il Segreto della Spada

Messaggio da tyuan »

Immagine

Immagine

Cantano Erika e Noam. Uscì anche un 12 pollici all'epoca:
https://www.discogs.com/it/release/6838 ... -Recording
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Il Segreto della Spada

Messaggio da tyuan »

debussy78 ha scritto:

...sarebbe possibile tradurre e trascrivere in Italiano (qui sotto) tutto l'intervento di Erika Sheimer? :P :-angl)
Io ho il dvd originale, ci sono i sottotitoli in Italiano.
Sono ANNI che vi ho spiegato chi erano i due interpreti ;)
Rispondi