Addio Franco Rosi

Per discutere di attori, conduttori, showgirl, compositori, doppiatori, ecc.
Rispondi
Avatar utente
fra
Site Admin
Messaggi: 1157
Iscritto il: mer nov 08, 2006 15:40

Addio Franco Rosi

Messaggio da fra »

Scrivo 2 righe dopo aver appreso dal buon Emanuelli la dipartita di questo grande artista.
Sono profondamente dispiaciuto anche se non ho avuto mai il piacere di conoscerlo di persona.
Ho potuto però apprezzare tutta la sua bravura attraverso le diverse testimonianze video.
E' stato importante il "laboratorio delle voci" da lui stesso creato. Franco ricercava nuovi talenti di giovani imitatori e dava loro lavoro.
Ha dato la voce a vari personaggi tra cui il Discolaccio e il Telegattone di Superclassifica Show
Ha condotto alcune trasmissioni tra cui Studio A, in cui artisti famosi cantavano dal vivo (era inusuale per la fine anni 70's dove regnava il playback)

Un caro saluto a Pino Callà ed a Maurizio Seymandi con cui ha lavorato per tanti anni e che per anni gli sono stati vicini anche fuori dalle telecamere

Un ideale abbraccio alla famiglia

Ci mancherai
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10947
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Addio Franco Rosi

Messaggio da debussy78 »

Mi unisco al cordoglio e ricordo che quando iniziammo la nostra avventura, poco dopo l'uscita del Maxi CD singolo di Portobello, auspicavo un disco analogo, tutto dedicato alle sigle di Superclassifica Show, con relative interviste a Maurizio Seymandi e Franco Rosi all'interno del booklet. Un sogno destinato a rimanere tale.
Milko Canale 5
Messaggi: 1641
Iscritto il: dom lug 29, 2007 20:26

Re: Addio Franco Rosi

Messaggio da Milko Canale 5 »

Ciao Franco, o dovrei dire:
Ciao Oscar.
Rispondi