Finalmente i soundtrack completi di Candy Toriton Teppei!!!

Per segnalare riproposizioni televisive, novità editoriali (libri, cd, dvd) o altri eventi (fiere, mostre, concerti)
Rispondi
Avatar utente
*ONGAKU*
Messaggi: 1107
Iscritto il: sab ago 11, 2007 23:51

Finalmente i soundtrack completi di Candy Toriton Teppei!!!

Messaggio da *ONGAKU* »

Da un annetto la Columbia giapponese sta editando su CD per la linea "Columbia Sound Treasure Series" le colonne sonore complete di vecchi anime e telefilm degli anni 70 e 80. Fra i titoli pubblicati, degni di nota sono "Candy Candy", "Toriton" e "Teppei". Sono rimasterizzati digitalmente, sono perfetti col loro suono pulito!
Li ho presi tutti e 3: mentre le colonne sonore di "Teppei" e "Toriton" sono su 2 CD, quella di "Candy" é su 3 CD. Ho avuto modo di ascoltare solo i primi 2 CD di "Candy": nel primo c'è la ristampa del 33 giri contenente le canzoni (gia ristampato su CD anni fa) + tutte le versioni karaoke. I CD 2 e 3 contengono tutte le BGM composte PER la serie, alcune mai incise, neanche sul raro 33 giri "TV original bgm Collection".
Il libretto così come la copertina, é privo di immagini: neanche la discography ha le copertine dei dischi ma solo un elenco di codici! All'interno, ci sono dati (come la lista delle BGM e degli episodi) e una intervista oltre a una introduzione alla serie. C'è anche un riferimento alla casa discografica francese Logarytme che per prima editó su CD le musiche di questo storico anime. Siccome nella lista delle BGM, per ogni BGM c'è il riferimento del CD in cui è stata incisa, per una manciata c'è il riferimento "NG": BGM andate perse? BGM scartate ed eliminate? BGM che poi Watanabe introdusse nella sua Library (stesse BGM riproposte in anime diversi)? Fortunatamente queste "NG" sono pochissime. Ve lo consiglio, il titolo completo del BOX di "Candy" é "Candy Candy Song & BGM Collection" e lo trovate pure su ebay (io l'ho preso insieme agli altri su CDjapan con conseguente mega dogana!).
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Finalmente i soundtrack completi di Candy Toriton Teppei

Messaggio da tyuan »

Ne abbiamo parlato molto sul nostro gruppo facebook, mesi e mesi fa quando vennero annunciati.
Ormai il grosso di queste discussioni le facciamo su facebook.
Avatar utente
*ONGAKU*
Messaggi: 1107
Iscritto il: sab ago 11, 2007 23:51

Re: Finalmente i soundtrack completi di Candy Toriton Teppei

Messaggio da *ONGAKU* »

Mi pareva strano che non ci fosse una discussione al riguardo qui sul forum :!:
Linkami il gruppo ty :wink:
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Finalmente i soundtrack completi di Candy Toriton Teppei

Messaggio da tyuan »

È il gruppo dei soci...
Se sei socio di TV-Pedia basta che scrivi a Diego. Viceversa i non soci non possono accedere...
Rispondi