Pagina 1 di 4

Sigle Saban Records: Il Magico Mondo di Gigi

Inviato: mar apr 15, 2014 20:34
da BubbleGum TV
Ho deciso di riunire ed armonizzare in un unico post a pagina 4 tutti i miei post pubblicati in questi anni sulla sigla de "Il Magico Mondo di Gigi" con l'aggiunta di novità ed ulteriori dettagli, ottenendo un resoconto completo e definitivo sull'argomento.

Re: Sigle Saban Records: Il Magico Mondo di Gigi

Inviato: gio apr 17, 2014 13:30
da michael_shayne
tra l'altro abbassando di qualche semitono la versione italiana si nota chiaramente che a cantarla è... un uomo ;)

Re: Sigle Saban Records: Il Magico Mondo di Gigi

Inviato: ven apr 18, 2014 13:20
da BubbleGum TV
Propongo un confronto vocale tra le due sigle francesi "Gigi" e "Madame Pepperpote", presumibilmente cantate dalla stessa interprete (tale Cynthia). Secondo voi la voce è la stessa in entrambe le sigle?

Forse i francesi hanno presunto che la cantate di "Gigi" fosse la stessa di "Madame Pepperpote" in quanto le due serie debuttarono entrambe su TF1 nel 1984 a pochi mesi di distanza. Le sigle inoltre vennero rilasciate entrambe su etichetta Carrere.

Re: Sigle Saban Records: Il Magico Mondo di Gigi

Inviato: ven apr 18, 2014 23:41
da tyuan
Be', lo avrà ben saputo la casa discografica il nome dell'interprete dei dischi che stampava... Perchè avere dubbi in merito?...

Re: Sigle Saban Records: Il Magico Mondo di Gigi

Inviato: sab apr 19, 2014 10:40
da BubbleGum TV
Come ho già scritto, sul disco di Gigi il nome Cynthia non c'è, in molti siti francesi (ma non tutti) il brano viene attribuito a Cynthia.
Visto che non ci sono riscontri oggettivi (io non ne ho trovati), mi chiedevo se da un confronto vocale tra i due brani magari si potesse avere una conferma. Mi faceva piacere avere l'opinione in merito di qualcuno con un buon orecchio musicale per colmare questa mia curiosità più che dubbio.

Re: Sigle Saban Records: Il Magico Mondo di Gigi

Inviato: dom apr 20, 2014 11:26
da tyuan
Ah, quindi sulla label del 45 giri di Gigì non è indicato l'interprete? Non lo avevo capito, sorry. :oops:

Re: Sigle Saban Records: Il Magico Mondo di Gigi

Inviato: lun apr 21, 2014 11:13
da BubbleGum TV
Esattamente, tyuan.
Insomma, la domanda è: da dove è sbucato il nome Cynthia per la sigla francese di Gigi :?:
:idea: Forse era presente soltanto nei creditis della videosigla trasmessa da TF1?
:idea: Oppure, come ho già scritto:
BubbleGum TV ha scritto:Forse i francesi hanno presunto che la cantate di "Gigi" fosse la stessa di "Madame Pepperpote" in quanto le due serie debuttarono entrambe su TF1 nel 1984 a pochi mesi di distanza?
Ah saperlo... :-pcch(

Personalmente, dalla comparazione vocale :-lstn)) , non mi sembra che le due voci si somiglino, quella in Madame Pepperpote è decisamente più squillante :roll:

Re: Sigle Saban Records: Il Magico Mondo di Gigi

Inviato: gio mag 15, 2014 21:25
da BubbleGum TV
E' possibile ipotizzare che la versione italiana sia stata registrata negli Stati Uniti presso gli Sound Connection Studio di Los Angeles e̶ ̶m̶i̶x̶a̶t̶a̶ ̶i̶n̶ ̶I̶t̶a̶l̶i̶a̶ ̶p̶e̶r̶ ̶l̶'̶a̶g̶g̶i̶u̶n̶t̶a̶ ̶d̶e̶i̶ ̶c̶o̶r̶i̶ ̶(̶c̶h̶e̶ ̶m̶o̶l̶t̶o̶ ̶p̶r̶o̶b̶a̶b̶i̶l̶m̶e̶n̶t̶e̶ ̶a̶p̶p̶a̶r̶t̶e̶n̶g̶o̶n̶o̶ ̶a̶ ̶I̶ ̶P̶i̶c̶c̶o̶l̶i̶ ̶C̶a̶n̶t̶o̶r̶i̶ ̶D̶i̶ ̶M̶i̶l̶a̶n̶o̶ ̶d̶i̶ ̶N̶i̶n̶i̶ ̶C̶o̶m̶o̶l̶l̶i̶)̶ ̶p̶r̶e̶s̶s̶o̶ ̶l̶a̶ ̶B̶a̶b̶y̶ ̶R̶e̶c̶o̶r̶d̶s̶ ̶d̶i̶ ̶M̶i̶l̶a̶n̶o̶.̶

Re: Sigle Saban Records: Il Magico Mondo di Gigi

Inviato: ven mag 16, 2014 15:39
da tyuan
Anche secondo me è stata incisa in USA e poi i cori italiani (probabilmente quelli di Comolli) furono aggiunti in un secondo momento alla Baby.
Sono anni che cerchiamo di avere un contatto con Baby Records, ma non ci degnano di attenzione purtroppo. :-pcch(

Re: Sigle Saban Records: Il Magico Mondo di Gigi

Inviato: dom mag 18, 2014 15:43
da BubbleGum TV
Peccato! :( A me sarebbe piaciuto sapere se almeno qualche copia del disco fosse mai stata stampata. Non so cosa possa essere rimasto oggi dei vecchi fasti della Baby Records, credo molto poco, forse il solo ufficio milanese dove, come hai detto, non risponde nessuno! :(
Piccola curiosità: il fondatore della Baby Records Freddie Naggiar è egiziano come Agrama e Saban...

Re: Sigle Saban Records: Il Magico Mondo di Gigi

Inviato: lun mag 19, 2014 23:44
da tyuan
Ma pensa, questi egiziani! :o

Re: Sigle Saban Records: Il Magico Mondo di Gigi

Inviato: sab mag 05, 2018 21:55
da BubbleGum TV
Note: aggiornato post introduttivo.

Re: Sigle Saban Records: Il Magico Mondo di Gigi

Inviato: dom mag 06, 2018 10:46
da debussy78
Devo dire che già l'ultimo post era da lacrime agli occhi, ma poi leggere
BubbleGum TV ha scritto:Note: aggiornato post introduttivo
, tornare su e vedere che il primo post è stato integrato con dettagli precisissimi e così logici, mi ha fatto definitivamente entrare in estasi :-love))) Standing Ovation for Bubble :-grpwv)

Re: Sigle Saban Records: Il Magico Mondo di Gigi

Inviato: lun mag 07, 2018 9:27
da hiroshi
:-grpwv)

Re: Sigle Saban Records: Il Magico Mondo di Gigi

Inviato: lun mag 21, 2018 16:33
da tyuan
Veramente all'interno del dvd inglese de IL SEGRETO DELLA SPADA è presente una lunga ed esaustiva video intervista ai due cantanti del tema del film.
La voce femminile è della figlia del produttore Lou Scheimer, Erika Scheimer (che ha cantato il brano in tutte le lingue).
La pista di Bubblegum sulla presunta cantante argentina di Gigì inoltre non trova riscontro, non è lei che ha cantato Gigì in italiano. Il mistero permane.