Sigle Saban Records: Il Magico Mondo di Gigi

Per discutere di sigle tv e colonne sonore
Avatar utente
BubbleGum TV
Messaggi: 329
Iscritto il: sab mag 05, 2012 0:52

Sigle Saban Records: Il Magico Mondo di Gigi

Messaggio da BubbleGum TV »

Ho deciso di riunire ed armonizzare in un unico post a pagina 4 tutti i miei post pubblicati in questi anni sulla sigla de "Il Magico Mondo di Gigi" con l'aggiunta di novità ed ulteriori dettagli, ottenendo un resoconto completo e definitivo sull'argomento.
Ultima modifica di BubbleGum TV il ven lug 30, 2021 21:38, modificato 8 volte in totale.
michael_shayne
Messaggi: 43
Iscritto il: mar ago 28, 2012 15:54

Re: Sigle Saban Records: Il Magico Mondo di Gigi

Messaggio da michael_shayne »

tra l'altro abbassando di qualche semitono la versione italiana si nota chiaramente che a cantarla è... un uomo ;)
mail: gio-gio23@live.it
whatsapp: 3398465326
Avatar utente
BubbleGum TV
Messaggi: 329
Iscritto il: sab mag 05, 2012 0:52

Re: Sigle Saban Records: Il Magico Mondo di Gigi

Messaggio da BubbleGum TV »

Propongo un confronto vocale tra le due sigle francesi "Gigi" e "Madame Pepperpote", presumibilmente cantate dalla stessa interprete (tale Cynthia). Secondo voi la voce è la stessa in entrambe le sigle?

Forse i francesi hanno presunto che la cantate di "Gigi" fosse la stessa di "Madame Pepperpote" in quanto le due serie debuttarono entrambe su TF1 nel 1984 a pochi mesi di distanza. Le sigle inoltre vennero rilasciate entrambe su etichetta Carrere.
Ultima modifica di BubbleGum TV il mer set 05, 2018 22:03, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Sigle Saban Records: Il Magico Mondo di Gigi

Messaggio da tyuan »

Be', lo avrà ben saputo la casa discografica il nome dell'interprete dei dischi che stampava... Perchè avere dubbi in merito?...
Avatar utente
BubbleGum TV
Messaggi: 329
Iscritto il: sab mag 05, 2012 0:52

Re: Sigle Saban Records: Il Magico Mondo di Gigi

Messaggio da BubbleGum TV »

Come ho già scritto, sul disco di Gigi il nome Cynthia non c'è, in molti siti francesi (ma non tutti) il brano viene attribuito a Cynthia.
Visto che non ci sono riscontri oggettivi (io non ne ho trovati), mi chiedevo se da un confronto vocale tra i due brani magari si potesse avere una conferma. Mi faceva piacere avere l'opinione in merito di qualcuno con un buon orecchio musicale per colmare questa mia curiosità più che dubbio.
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Sigle Saban Records: Il Magico Mondo di Gigi

Messaggio da tyuan »

Ah, quindi sulla label del 45 giri di Gigì non è indicato l'interprete? Non lo avevo capito, sorry. :oops:
Avatar utente
BubbleGum TV
Messaggi: 329
Iscritto il: sab mag 05, 2012 0:52

Re: Sigle Saban Records: Il Magico Mondo di Gigi

Messaggio da BubbleGum TV »

Esattamente, tyuan.
Insomma, la domanda è: da dove è sbucato il nome Cynthia per la sigla francese di Gigi :?:
:idea: Forse era presente soltanto nei creditis della videosigla trasmessa da TF1?
:idea: Oppure, come ho già scritto:
BubbleGum TV ha scritto:Forse i francesi hanno presunto che la cantate di "Gigi" fosse la stessa di "Madame Pepperpote" in quanto le due serie debuttarono entrambe su TF1 nel 1984 a pochi mesi di distanza?
Ah saperlo... :-pcch(

Personalmente, dalla comparazione vocale :-lstn)) , non mi sembra che le due voci si somiglino, quella in Madame Pepperpote è decisamente più squillante :roll:
Avatar utente
BubbleGum TV
Messaggi: 329
Iscritto il: sab mag 05, 2012 0:52

Re: Sigle Saban Records: Il Magico Mondo di Gigi

Messaggio da BubbleGum TV »

E' possibile ipotizzare che la versione italiana sia stata registrata negli Stati Uniti presso gli Sound Connection Studio di Los Angeles e̶ ̶m̶i̶x̶a̶t̶a̶ ̶i̶n̶ ̶I̶t̶a̶l̶i̶a̶ ̶p̶e̶r̶ ̶l̶'̶a̶g̶g̶i̶u̶n̶t̶a̶ ̶d̶e̶i̶ ̶c̶o̶r̶i̶ ̶(̶c̶h̶e̶ ̶m̶o̶l̶t̶o̶ ̶p̶r̶o̶b̶a̶b̶i̶l̶m̶e̶n̶t̶e̶ ̶a̶p̶p̶a̶r̶t̶e̶n̶g̶o̶n̶o̶ ̶a̶ ̶I̶ ̶P̶i̶c̶c̶o̶l̶i̶ ̶C̶a̶n̶t̶o̶r̶i̶ ̶D̶i̶ ̶M̶i̶l̶a̶n̶o̶ ̶d̶i̶ ̶N̶i̶n̶i̶ ̶C̶o̶m̶o̶l̶l̶i̶)̶ ̶p̶r̶e̶s̶s̶o̶ ̶l̶a̶ ̶B̶a̶b̶y̶ ̶R̶e̶c̶o̶r̶d̶s̶ ̶d̶i̶ ̶M̶i̶l̶a̶n̶o̶.̶
Ultima modifica di BubbleGum TV il ven lug 30, 2021 20:51, modificato 5 volte in totale.
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Sigle Saban Records: Il Magico Mondo di Gigi

Messaggio da tyuan »

Anche secondo me è stata incisa in USA e poi i cori italiani (probabilmente quelli di Comolli) furono aggiunti in un secondo momento alla Baby.
Sono anni che cerchiamo di avere un contatto con Baby Records, ma non ci degnano di attenzione purtroppo. :-pcch(
Avatar utente
BubbleGum TV
Messaggi: 329
Iscritto il: sab mag 05, 2012 0:52

Re: Sigle Saban Records: Il Magico Mondo di Gigi

Messaggio da BubbleGum TV »

Peccato! :( A me sarebbe piaciuto sapere se almeno qualche copia del disco fosse mai stata stampata. Non so cosa possa essere rimasto oggi dei vecchi fasti della Baby Records, credo molto poco, forse il solo ufficio milanese dove, come hai detto, non risponde nessuno! :(
Piccola curiosità: il fondatore della Baby Records Freddie Naggiar è egiziano come Agrama e Saban...
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Sigle Saban Records: Il Magico Mondo di Gigi

Messaggio da tyuan »

Ma pensa, questi egiziani! :o
Avatar utente
BubbleGum TV
Messaggi: 329
Iscritto il: sab mag 05, 2012 0:52

Re: Sigle Saban Records: Il Magico Mondo di Gigi

Messaggio da BubbleGum TV »

Note: aggiornato post introduttivo.
Ultima modifica di BubbleGum TV il ven lug 30, 2021 20:52, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10947
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Sigle Saban Records: Il Magico Mondo di Gigi

Messaggio da debussy78 »

Devo dire che già l'ultimo post era da lacrime agli occhi, ma poi leggere
BubbleGum TV ha scritto:Note: aggiornato post introduttivo
, tornare su e vedere che il primo post è stato integrato con dettagli precisissimi e così logici, mi ha fatto definitivamente entrare in estasi :-love))) Standing Ovation for Bubble :-grpwv)
Avatar utente
hiroshi
Messaggi: 628
Iscritto il: gio mar 01, 2012 20:25

Re: Sigle Saban Records: Il Magico Mondo di Gigi

Messaggio da hiroshi »

:-grpwv)
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Sigle Saban Records: Il Magico Mondo di Gigi

Messaggio da tyuan »

Veramente all'interno del dvd inglese de IL SEGRETO DELLA SPADA è presente una lunga ed esaustiva video intervista ai due cantanti del tema del film.
La voce femminile è della figlia del produttore Lou Scheimer, Erika Scheimer (che ha cantato il brano in tutte le lingue).
La pista di Bubblegum sulla presunta cantante argentina di Gigì inoltre non trova riscontro, non è lei che ha cantato Gigì in italiano. Il mistero permane.
Rispondi