cofanetto per il trentennale di Cristina: la solita roba.

Per segnalare riproposizioni televisive, novità editoriali (libri, cd, dvd) o altri eventi (fiere, mostre, concerti)
Avatar utente
Cavaliere
Messaggi: 429
Iscritto il: mer ago 17, 2011 17:21

Re: cofanetto per il trentennale di Cristina: la solita roba

Messaggio da Cavaliere »

Una domanda un pochino OT (ma neanche tanto): qualcuno mi sa dire dove posso trovare "Occhi di gatto" STEREO, quale CD o raccolta?
Nel cd "Cristina for yiu" Creamy e Occhi di gatto, magari lì, sono stereo? :?:
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10947
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: cofanetto per il trentennale di Cristina: la solita roba

Messaggio da debussy78 »

La prima volta che "Occhi di gatto" è apparsa in Stereo (si fa per dire) è stata con la ristampa di Fivelandia 3 su CD (2006, dopo ben 7 CD precedenti su cui era incisa in mono), però Creamy era ancora mono:

http://www.tv-pedia.com/zapzaptv/viewto ... tto#p63459

sul Cristina For You erano entrambe mono:

http://www.tv-pedia.com/zapzaptv/viewto ... ono#p19208

per "L'incantevole Creamy" in Stereo (poteva venire meglio) si è dovuto aspettare sino al Trenta e poi... Parte Prima (2012, dopo 10 CD precedenti su cui era incisa in mono)

:wink:

Io credo ancora in una incisione su CD della versione strumentale di Mon Ciccì (magari nel 2045) :lol:
Avatar utente
Mike79
Messaggi: 40
Iscritto il: ven apr 27, 2012 12:48

Re: cofanetto per il trentennale di Cristina: la solita roba

Messaggio da Mike79 »

Invece io, come scritto in precedenza, avrei preferito almeno le strumentali: Il Mistero Della Pietra Azzura e D'Artagnan e I Moschettieri del Re :-pcch(
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: cofanetto per il trentennale di Cristina: la solita roba

Messaggio da tyuan »

A giudicare da questi pre-ascolti, quasi tutto il cd è preso da vinili malconci, perlomeno per quanto riguarda le tracce cronologicamente più vecchie, c'è davvero poco da salvare come qualità audio:

http://it.7digital.com/artist/cristina- ... te-seconda

Come volevasi dimostrare... :?
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10947
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: cofanetto per il trentennale di Cristina: la solita roba

Messaggio da debussy78 »

Sì, forse si salvano i brani degli anni '90 e le due versioni strumentali. Di queste ultime segnalo che nessuna delle due ha la base identica all'originale. Nello specifico "Mila e Shiro 2 cuori nella pallavolo", tastiera accompagnatrice (tappeto) diversa, "L'incantevole Creamy", percussioni elettriche diverse...
gatusque

Re: cofanetto per il trentennale di Cristina: la solita roba

Messaggio da gatusque »

Ennesimo prodotto da lasciare serenamente sullo scaffale... Apprezziamo lo sforzo ma intanto tutte le produzioni che non si avvalgono di appassionati per la realizzazione,fanno questa fine... in italia ormai solo Tv-Pedia e Tivulandia (che NON sono la stessa cosa ma si avvalgono di persone competenti per la realizzazione dei prodotti) fanno le cose per bene...
Avatar utente
Mike79
Messaggi: 40
Iscritto il: ven apr 27, 2012 12:48

Re: cofanetto per il trentennale di Cristina: la solita roba

Messaggio da Mike79 »

L'ho notato pure io, ma visto il lavoro col precedente non c'era da aspettarsi molto :(
La strumentle di Creamy è orribile, spero che la compressione sia dovuta al sample del sito, perchè se fosse davvero così sarebbe una delusione totale :-pcch(
Ma perchè non hanno fatto un lavoro come i Cavalieri Del Re? Coi soldi che hanno si potevano permettere incisioni decenti :-pcch(
Mila e Shiro la preferisco nella versione Karaoke degli Amici in Tv 6 :D
Anche questo lo prenderò mooooolto più avanti :twisted:
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: cofanetto per il trentennale di Cristina: la solita roba

Messaggio da manuele »

Ragazzi, d'accordissimo con voi per quanto concerne l'audio, su questo versante non c'è mai stata storia.

Ma questa nuova uscita NON consiste solamente in un cd.

Tengo a ricordare che sta per uscire un dvd con video introvabilissimi,inediti e direttamente dagli archivi Fininvest.

Visto che la Storia della Televisione è stata fatta soprattutto con i video, non credo sia il caso, almeno stavolta, di snobbarlo completamente.

:wink:
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: cofanetto per il trentennale di Cristina: la solita roba

Messaggio da tyuan »

Sulla nostra pagina FB (dedicata solo ai soci) ho messo un pò di schermate con delle velocissime osservazioni personali sul mastering di questo cd, che definire osceno è riduttivo.... Ebbene, andate e leggete (e commentate)... So che fa male dirlo, ma la qualità audio di questo cd è l'ennesima porcata, anzi peggio, fa persino schifo ai porci!
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10947
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: cofanetto per il trentennale di Cristina: la solita roba

Messaggio da debussy78 »

...e meno male che avevo scritto forse si salvano...

Va be', vado a commentare su FB :-zppd|
Avatar utente
Mike79
Messaggi: 40
Iscritto il: ven apr 27, 2012 12:48

Re: cofanetto per il trentennale di Cristina: la solita roba

Messaggio da Mike79 »

Me l'aspettavo :( Già dalle preview si sentiva la qualità molto bassa. Mi sono accorto che la strumentale di Creamy ha una qualità paragonabile ad un mp3 ultra compresso.
Poi se non erro c'è un side B, forse di Mio Mini Pony o Sibert (ora non ricordo), che fa proprio pena manco una vecchia cassetta ha quella qualità :-pcch(
babo
Messaggi: 240
Iscritto il: gio dic 22, 2011 23:18
Località: Scorzè (Ve)

Re: cofanetto per il trentennale di Cristina: la solita roba

Messaggio da babo »

preso.

:-thmbsp)
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: cofanetto per il trentennale di Cristina: la solita roba

Messaggio da tyuan »

Anche il dvd, purtroppo, è fatto coi piedi. Sembra realizzato in casa da qualche "volontario" in modo amatoriale a dir poco! Menù mediocri ma soprattutto che FUNZIONANO MALE, video compresso ed encodato MALE, con un sacco di spixellature e sgranature, definizione pessima, interlacciamento fatto male, cambio di strato impostato malissimo e, dulcis in fundo, il dvd ogni tanto si inchioda!!! Per non parlare di quelle inutili bande bianche laterali, mamma mia che figuraccia RTI!
Avatar utente
Mike79
Messaggi: 40
Iscritto il: ven apr 27, 2012 12:48

Re: cofanetto per il trentennale di Cristina: la solita roba

Messaggio da Mike79 »

Ma le bande bianche laterali per sopperire ai 4:3 dell'epoca :shock: ?!

Mi sa che rimarrà dove è, come il suo predecessore :twisted:
Halfshadow
Messaggi: 35
Iscritto il: dom ott 30, 2016 3:09

Re: cofanetto per il trentennale di Cristina: la solita roba

Messaggio da Halfshadow »

Ragazzi scusate se uppo ma devo dire una cosa importante.

Non ho questo CD, però ho #le canzoni più belle e c'è scritto che Occhi di gatto è stereo ma a me non sembra in realtà, nel senso che i suoni non sono molto dinamici da destra a sinistra, invece nel CD ristampa di Fivelandia 3 sì, mentre invece Creamy si sente che è mono, che invece è davvero stereo in #le canzoni più belle, ma troppo acuta, roba da dare fastidio ad ascoltarla con le cuffie.

Ma i CD ristampa sono davvero una truffa! Maya è troncata con un fade out, eppure io ero sicuro di averla sentita completa in qualche mia cassetta, infatti riascoltando le cassette che ho comprato dopo (acquistai il CD ristampa perché non avevo ancora internet e non potevo comprarmi le cassette che mi mancavano, ma poi l'ho fatto) mi sono reso conto che in Cristina D'Avena e i tuoi amici in TV 3 non arriva proprio alla fine ma quasi, mentre invece nella cassetta di Fivelandia 3 si sente anche l'ultima nota di piano. Perché dopo è stata accorciata per poi essere riproposta integrale solo nel trentennale? Ma soprattutto perché le ristampe CD dovevano essere fatte così male? In Fivelandia 1 "I ragazzi della Senna" non ha l'errore del 4 Luglio, può andar bene, anche se non è più fedele al vinile originale, perché anche la cassetta in seconda edizione fu corretta, ma perché la sigla di Sbirulino non era più cantata da Sandra Mondaini? Non è giusto, andava bene che avessero sostituito le sigle con versioni migliorate (ad esempio l'aggiunta delle tracce stereo) ma troncate e reinterpretate proprio no, ma stiamo scherzando?

P.S. Ho controllato anche Cristina D'Avena e i tuoi amici in TV 15, è accorciata anche lì, a quanto pare come in Cristina D'Avena e i tuoi amici in TV 3, senza contare che l'intero album ha una qualità piuttosto discutibile, non credo sia perché si tratta di una cassetta, ma perché le vecchie sigle sono state rimasterizzate male, le nuove sigle invece si sentono benissimo.
Rispondi