Sigle Saban Records: Jayce e M.A.S.K.

Per discutere di sigle tv e colonne sonore
Avatar utente
BubbleGum TV
Messaggi: 329
Iscritto il: sab mag 05, 2012 0:52

Sigle Saban Records: Jayce e M.A.S.K.

Messaggio da BubbleGum TV »

Le sigle di M.A.S.K. e di Jayce Il Cavaliere dello Spazio arrivate in Italia sono quelle in lingua inglese trasmesse negli U.S.A. Il loro interprete al momento resta sconosciuto, pur sapendo che nelle versioni in lingua francese di queste sigle l’interprete è Nick Carr (in duetto con Noam in M.A.S.K.), ingegnere del suono alla Saban Records (da non confondere con l'omonimo greco Nick Carr, pseudonimo di Nikos Karvelas) che resta quindi il nome più probabile anche per le versioni in lingua inglese. Tuttavia è giusto precisare che Shuki Levy, interpellato in merito dal fans club americano di M.A.S.K., ha dichiarato di non ricordare il nome dell’interprete e mi sembra abbastanza strano che Levy non riuscisse a ricordare il nome di uno come Nick Carr, volto storico alla Saban Records, per cui i dubbi in merito sono fondati. Recentemente è stato proposto il nome per la sigla di M.A.S.K. di Larry Leon, cantante delle band americane Xeron e Big Mouth negli anni '80 ma non c’è mai stata nessuna conferma in merito. Ad ogni modo penso che si possa concordare che l’interprete per entrambe le sigle M.A.S.K. e di Jayce Il Cavaliere dello Spazio sia lo stesso.
Ultima modifica di BubbleGum TV il mer feb 20, 2019 15:33, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Cavaliere
Messaggi: 429
Iscritto il: mer ago 17, 2011 17:21

Re: Sigle Saban Records: Jayce e M.A.S.K.

Messaggio da Cavaliere »

Aspetta un attimo :? La sigla di M.A.S.K. in americano è Levy stesso a cantarla. Il solista che canta Jayce non so chi sia, ma è chiara la partecipazione di Kaniel come seconda voce, sopratutto nel ritornello. Levy ha cantato poi la prima versione di Isidoro, Hello Kitty, Power Rangers e tante altre. Un Riccardo Zara del Nuovo Mondo :lol:
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Sigle Saban Records: Jayce e M.A.S.K.

Messaggio da tyuan »

Cavaliere ha scritto:Aspetta un attimo :? La sigla di M.A.S.K. in americano è Levy stesso a cantarla.
Fonte di questa notizia, che mi giunge completamente nuova (e inesatta, IMHO)?... :?:
Avatar utente
Cavaliere
Messaggi: 429
Iscritto il: mer ago 17, 2011 17:21

Re: Sigle Saban Records: Jayce e M.A.S.K.

Messaggio da Cavaliere »

Perchè magari è la STESSA voce di Isidoro, Pole Position (versione tv), che sono cantate da Levy?
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Sigle Saban Records: Jayce e M.A.S.K.

Messaggio da tyuan »

A me non sembra affatto la stessa.... A te sì presumo, ma a me no.
Servono prove OGGETTIVE Cavaliere. Le deduzioni non sempre corrispondono al vero.
E sinceramente, nemmeno su Isidoro e Pole Position mi sembra che si sia scritto, da fonti ufficiali e inoppugnabili, che sia lui a cantare. Possiamo desumerlo, presumerlo, ma non mi risulta siano notizie ufficiali....
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10947
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Sigle Saban Records: Jayce e M.A.S.K.

Messaggio da debussy78 »

... ma soprattutto abbiamo video come questo, dove possiamo confrontare il timbro di voce sicuramente di Shuki e sentire che non assomiglia per niente a quello delle sigle menzionate...
sarebbe però interessante catalogare quelle cantate dallo stesso interprete (perchè non è uno solo ma più di uno), magari in separata sede :wink:
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: Sigle Saban Records: Jayce e M.A.S.K.

Messaggio da siglomane »

Presto daremo uno scoop su una sigla interpretata da Shuki. :wink:
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: Sigle Saban Records: Jayce e M.A.S.K.

Messaggio da siglomane »

Cavaliere ha scritto:Perchè magari è la STESSA voce di Isidoro, Pole Position (versione tv), che sono cantate da Levy?
Non mi risulta che queste sigle siano cantate da Shuki Levy.
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
BubbleGum TV
Messaggi: 329
Iscritto il: sab mag 05, 2012 0:52

Re: Sigle Saban Records: Jayce e M.A.S.K.

Messaggio da BubbleGum TV »

Cavaliere ha scritto:La sigla di M.A.S.K. in americano è Levy stesso a cantarla.
in base a quanto ho scritto sopra, direi proprio di no.
Cavaliere ha scritto:è la STESSA voce di Isidoro, Pole Position (versione tv), che sono cantate da Levy?
per quanto riguarda la versione francese di Pole Position, l’interprete è lo stesso Nick Carr che, in base al ragionamento di cui sopra, resta anche il nome più probabile anche per la versione americana sebbene non ci siano conferme anche in questo caso.
Per quanto riguarda la sigla di Isidoro, se ti riferisci alla versione italiana, anch'io esprimo la possibilità che possa essere stata cantata in italiano da Levy ma ho molti dubbi e pochi ricordi a riguardo dato che è tantissimo che non la riascolto! Comunque di Isidoro ne esistono versioni in diverse lingue, solo quelle in spagnolo dovrebbero essere 3 o 4 e i dati a riguardo come sempre scarseggiano, restano quindi tanti interrogativi sempre aperti.
Avatar utente
BubbleGum TV
Messaggi: 329
Iscritto il: sab mag 05, 2012 0:52

Re: Sigle Saban Records: Jayce e M.A.S.K.

Messaggio da BubbleGum TV »

Finalmente Larry Leon ha dichiarato ufficialmente attraverso il suo account YouTube di essere il cantante della sigla di M.A.S.K. Il suo nome era circolato qualche anno fa quando un suo amico lo aveva riconosciuto come tale sempre in alcuni commenti lasciati su YouTube di cui riporto uno stralcio:
"It's Larry Leon. He's my old buddy from high school ... I grew up with the dude. He was in various rock bands from the Los Angeles area in the early 1980's. His most successful band was called Bad Habit. They played all over Southern California from 1981 to 1983. They used to open up for Dante Fox at The Woodstock, in Anaheim, California. Dante Fox then got signed and changed their name to Great White. I'm sure you've heard of them. Larry then went on to do a lot of studio work. He played in a band with some of Pat Benatar's ex-members, too"
"E' Larry Leon, un mio vecchio compagno di scuola superiore ... Sono cresciuto con lui. Era in vari gruppi rock di Los Angeles agli inizi degli anni ottanta. La sua band di maggior successo fu la Bad Habit. Si esibirono in tutto il sud della Califorina dal 1981 al 1983. Facevano di solito da supporters ai Dante Fox nel locale The Woodstock ad Anaheim, in California. I Dante Fox vennnero poi scritturati da una casa discografica e cambiarono il loro nome in Great White. Sono sicuro che ne avete sentito parlare. Larry successivamente si dedicò a diversi lavori da turnista in studio di registrazione. Suonò anche in un gruppo con alcuni degli ex-membri della band di Pat Benatar".
Immagine
Larry Leon (in primo piano a destra), dalla copertina del disco "Does Anybody Hear..." degli Xeron nel 1985, anno in cui venne trasmesso per la prima volta M.A.S.K. negli Stati Uniti.

La scorsa settimana Larry Leon ha pubblicato una serie di commenti su YouTube in cui rivendica di essere lui il vero interprete della sigla originale in lingua inglese di M.A.S.K., dimostrandosi alquanto contrariato per il fatto che spesso la sua interpretazione fosse stata erroneamente attribuita a Noam Kaniel (che invece interpretò la versione francese della sigla di M.A.S.K. con Nick Carr), evidenziando le differenze vocali tra lui e lo stesso Kaniel. Tra gli altri lavori che ha dichiarato di aver fatto nella sua carriera musicale, non ha citato altre sigle, quindi non è lui l'interprete della sigla originale in lingua inglese di "Jayce, il Cavaliere dello Spazio".

Riporto di seguito alcuni dei commenti che Larry Leon ha lasciato su YouTube a proposito della sigla di M.A.S.K.
Larry Leon: Noam Kaniel is NOT the singer of this song. This song was sung by an L.A. based singer Larry Leon. Do you know how I know that? I am Larry Leon.
Larry Leon: Noam Kaniel NON è il cantante di questa canzone. Questa canzone è stata cantata da un cantante di Los Angeles di nome Larry Leon. Sai come faccio a saperlo? Io sono Larry Leon.
Utente YT: I'm sorry, thank for telling me. I really didn't know who sing this song.
Utente YT: Chiedo scusa. Grazie per avermelo detto. Non sapevo proprio chi cantasse questa canzone.
Larry Leon: No apology necessary. I was looking for an old friend of mine on the internet when I found posts from him stating that I was the singer on the M.A.S.K. track. I was surprised that singer Noam Kaniel was credited for my performance. He is even credited in a M.A.S.K. Wiki.
Larry Leon: Non è necessario che ti scusi. Stavo cercando un vecchio amico su internet quando ho trovato alcuni suoi messaggi che dicevano che io ero il cantante di M.A.S.K.. Ero sorpreso del fatto che il cantante Noam Kaniel venisse accreditato per il mio lavoro. E' anche accreditato su un progetto Wiki dedicato a M.A.S.K..

Utente YT: But, yeah, Noam did a great job with singing this tune.
Utente YT: Ma, sì, Noam fece un gran lavoro cantando questa sigla.
Larry Leon: Incorrect...Larry Leon, credit where credit is due!
Larry Leon: Sbagliato... Larry Leon, accredita come si deve!

Larry Leon: Just to end a long running mystery, end misinformation, and set the record straight, Larry Leon sang the M.A.S.K. main vocal track and the backing vocal tracks. Other things that I have been involved with are Big Mouth (Hands of time CD) and a project called Xeron which was only available on vinyl. Tracks from these recordings have been uploaded to YouTube. BTW...I appreciate all of the complements...thank you.
Larry Leon: Giusto per porre fine ad un mistero che dura da troppo tempo, per farla finita con la disinformazione e dire le cose come stanno, Larry Leon ha cantato la sigla di M.A.S.K. e i suoi cori. Altre cose a cui ho partecipato sono la band Big Mouth (CD intitolato Hands of Time) e un progetto intitolato Xeron che era disponibile solo su vinile. Le tracce di questi album sono state caricate su YouTube. Ad ogni modo, apprezzo tutti i commenti... Grazie.

Utente YT: Get outta town! You are Larry Leon and you sang the M.A.S.K. theme song?
Utente YT: Ma va! Tu sei Larry Leon e tu hai cantato la sigla di M.A.S.K.?
Larry Leon: Yes. I'm not sure how Noam Kaiel ever got credited for this but...the fact remains...it was me.
Larry Leon: Sì. Non so come mai Noam Kaniel possa essere stato accreditato per questo, ma... i fatti sono questi... ero io.
Utente YT: I think Noam Kaiel got credited because he did the French version.
Utente YT: Penso che Noam Kaniel sia stato accreditato perchè lui interpretò la versione Francese.
Larry Leon: I have never heard that version...does anyone have a link? I can't seem to find it.
Larry Leon: Non ho mai ascoltato quella versione... Qualcuno ha un link? Non riesco a trovarla.
Utente YT: Sure. Check it out.
Utente YT: Sicuro. Eccolo (fornisce il link, ndt).
Larry Leon: Thanks for the link to the French version. I have never heard that version before. After hearing it, I have to say....I do not understand how anyone could confuse the two singers as the same singer.
In your message you seemed to display a bit of doubt whether I am who I claim to be. If I were going to go online and impersonate someone..I would not choose a relatively unknown singer of a cartoon theme song and a few other projects. If you really must know for certain...look at the few videos that I have up on YouTube. You will not find a bunch of self promoting music videos of everything that I've ever sang (boring!)....what you will find is a few videos of me demonstrating my guitar effect building hobby. Look at my image in the video and compare it to the Big Mouth Hands Of Time back cover image. You will find that armdnrdy is Larry Leon.
Larry Leon: Grazie per il link alla versione Francese. Non l'avevo mai sentita prima. Dopo averlo fatto, devo dire... Non capisco come qualcuno possa confondere i due cantanti e scambiarli per la stessa persona.
Nel tuo messaggio sembra che tu abbia qualche dubbio sul fatto che io possa essere chi dico di essere. Se avvessi scelto di andare online ed impersonare qualcunaltro... non avrei scelto un quasi sconosciuto cantante della sigla di un cartone animato e di qualche altra cosa. Se davvero vuoi saperlo con certezza, dai un'occhiata ai pochi video che ho caricato su YouTube. Non troverai un mucchio di video musicali autopromozionali di ogni cosa abbia mai cantato (sarebbe noioso!)... Ciò che troverai sono pochi video di me che faccio dimostrazioni degli effetti ottenuti con i pedali per chitarra che costruisco per hobby. Guarda la mia immagine nel video e comparala a quella presente sul retro della copertina del disco Hands Of Time dei Big Mouth. Scoprirai che "armdnrdy" (il suo nome utente YouTube, ndt) è Larry Leon.

Utente YT: I would have never have expected to be chatting nearly 20 years later to the singer of the cartoon song I loved when I was young (and still love).
Utente YT: Non mi sarei mai aspettato di stare a chattare dopo circa 20 anni con il cantante della sigla del cartone che amavo da piccolo (e che amo ancora).
Larry Leon: Thanks. You should have seen the faces on my friends children when I would visit. My friend would tell his children, "That's Larry...the one who sings the M.A.S.K. song!" They would look at me as if I were a cross between Elvis and the Beatles! It was very cute.
Larry Leon: Grazie. Avresti dovuto vedere le facce dei figli dei miei amici quando andavo a fargli visita. I miei amici dicevano ai loro figli: "Questo è Larry... il cantante della sigla di M.A.S.K.!". Loro mi guardavano come se fossi stato un incrocio tra Elvis e i Beatles!. Era molto divertente!
Ultima modifica di BubbleGum TV il dom set 15, 2019 12:25, modificato 4 volte in totale.
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10947
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Sigle Saban Records: Jayce e M.A.S.K.

Messaggio da debussy78 »

BubbleGum TV ha scritto:Larry Leon (in primo piano a destra)
:shock: Non me lo aspettavo così: very cool 8)
Strepitosa tutta l'intervista e lo scoop, segno che la messaggeria Youtube, a volte, può essere utile. Mi è piaciuta soprattutto l'ultima risposta:
BubbleGum TV ha scritto:Larry Leon: Grazie. Avresti dovuto vedere le facce dei figli dei miei amici quando andavo a fargli visita. I miei amici dicevano ai loro figli: "Questo è Larry... il cantante della sigla di M.A.S.K.!". Loro mi guardavano come se fossi stato un incrocio tra Elvis e i Beatles!. Era molto divertente!

:-thmbsp)
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: Sigle Saban Records: Jayce e M.A.S.K.

Messaggio da siglomane »

Grande scoop!! Immenso Bubblegum!!
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Sigle Saban Records: Jayce e M.A.S.K.

Messaggio da tyuan »

Complimentiiiiiiiiiiiiiiiiiii :-llll) :-llll) :-yhoho| :-yhoho| :-thmbsp) :-thmbsp)
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10947
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Sigle Saban Records: Jayce e M.A.S.K.

Messaggio da debussy78 »

Ecco il video della canzone per il confronto vocale (non che ce ne fosse bisogno, ma per semplice curiosità): https://www.youtube.com/watch?v=spAJTxIJgUo :-lstn))

Chissà se Lerry Leon ha qualche contatto in Saban tra quelli non ancora tentati...
Avatar utente
BubbleGum TV
Messaggi: 329
Iscritto il: sab mag 05, 2012 0:52

Re: Sigle Saban Records: Jayce e M.A.S.K.

Messaggio da BubbleGum TV »

siglomane, tyuan grazie a voi per aver creato questo spelndido forum :-grpwv)
grazie al vostro forum, tante notizie sul mondo della televisione come questa non vengono perse nel nulla :-thmbsp)
Rispondi