Ristampe Fivelandia+Tivulandia

Per discutere di merchandise tv
Avatar utente
Mike79
Messaggi: 40
Iscritto il: ven apr 27, 2012 12:48

Ristampe Fivelandia+Tivulandia

Messaggio da Mike79 »

Ecco il mio quesito, visto che a suo tempo avevo una bella collezione in cassette di Fivelandia e Amici in Tv (ormai persi, per colpa di un mio scatto d'ira non stò a dirvi il perchè, le ho gettate al cassonetto anni or sono :( , mai sbaglio fu più grande), ora vorrei reperire i cd dei suddetti. Sò che gli originali son molto costosi e non tutti di facile reperimento, quindi pensavo alle ristampe uscite nel 2006 mi pare. Bene, leggendo sul web e in qualche discussione qui, noto un disappunto generale sulla riuscita di esse, sembra che non ne valga la pena. Ma ditemi, son così orribili da sentire? Mi è stato regalato il Fivelandia 1 di queste ristampe e non mi sembra malvagio, forse non ho un orecchio troppo fine però non mi sembra malaccio. Illuminatemi :mrgreen:

PS= Ho usato la funzione cerca ma non ho trovato nulla in merito, se già c'è una discussione in merito mi scuso per averne aperta un altra :D
Ultima modifica di Mike79 il lun mag 07, 2012 13:36, modificato 1 volta in totale.
gatusque

Re: Ristampe Fivelandia

Messaggio da gatusque »

Purtroppo le ristampe in questione hanno un'incisione pessima,tanto per avere una panoramica delle sigle five o cerchi qualcosa di vecchio oppure ti devi accontentare... qualche anno fa su mediashopping vendevano un cofanetto chiamato cartoon story all'interno c'erano cento sigle rti e un po' di robetta interessante c'era,con un incisione sicuramente migliore delle ristampe dei fivelandia... se sul sito non lo vendono piu' su ebay lo trovi ancora di sicuro,diversamente chiedi nel mercatino qualcuno saprà senz'altro aiutarti... per altri consigli aspetta la risposta di Ivan (Tyuan) che per i cd è uno dei guru del forum (ce ne sono anche tanti altri eh... :mrgreen: )... un saluto
Avatar utente
*ONGAKU*
Messaggi: 1107
Iscritto il: sab ago 11, 2007 23:51

Re: Ristampe Fivelandia

Messaggio da *ONGAKU* »

Io ho acquistato i volumi 1/2, 3/4, 5/6, 7/8, 9/10. Possedevo alcune mc e ho giusto rivenduto i 2 Lp che avevo. Il mio volume preferito è il 3°.

Non sono un tecnico audio, ma in questo forum si è parlato di audio non proprio cristallino, a volte pomposo. Probabile che non siano canzoni prese da master. E il 1° volume ha delle cover (mentre il 1° LP ha le versioni originali)

Nel complesso sono prodotti buoni, non solo per le agevolazioni del supporto digitale, ma anche per il prezzo. Infatti, se devi acquistare i volumi che ti mancano, controlla bene i siti internet e non affidarti ad eBay dove paghi di più il singolo volume che il doppio CD!
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Ristampe Fivelandia

Messaggio da tyuan »

ciao e benvenuto.
Purtroppo, come ti hanno già risposto, l'audio delle ristampe dei Fivelandia è abbastanza brutto, con volumi distorti e fonti a volte viniliche, a volte multitraccia remixati al volo in qualche modo con livelli e regolazioni completamente diverse dai master originali. Per non parlare del fatto che sul volume 1 alcune sigle sono cover e non le versioni originali.
Tuttavia considerando che costano molto poco (alla Fnac e su Amazon so che qualche mese fa avevano prezzi davvero convenienti), e che molte sigle su cd sono uscite solo in queste ristampe, ci si deve ahimè accontentare.
Avatar utente
Mike79
Messaggi: 40
Iscritto il: ven apr 27, 2012 12:48

Re: Ristampe Fivelandia

Messaggio da Mike79 »

Grazie delle risposte, alla fine, quando sarà mi accontenterò, a meno che non riesca a beccar qualcosa di originale alla mia portata :mrgreen:
Ultima modifica di Mike79 il sab apr 28, 2012 16:11, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Ristampe Fivelandia

Messaggio da tyuan »

Mike, ti prego di controllare quello che hai scritto prima di pubblicare i tuoi messaggi, stai facendo parecchi errori di battitura... :roll:
Avatar utente
Mike79
Messaggi: 40
Iscritto il: ven apr 27, 2012 12:48

Re: Ristampe Fivelandia

Messaggio da Mike79 »

Ops, scusate la fretta nello scrivere, starò più attento :wink:
Avatar utente
Mike79
Messaggi: 40
Iscritto il: ven apr 27, 2012 12:48

Re: Ristampe Fivelandia+Tivulandia

Messaggio da Mike79 »

Ho modificato il titolo del mio primo post per chiedervi un chiarimento, senza dover aprire un nuovo topic :mrgreen:

Son riuscito a "procurarmi" Tivulandia 1-2-3 con relative ristampe. Ora ho notato che le versioni delle ristampe son più alte, allora quale tenere delle due compilation? Le prime son prese direttamente dai master originali oppure le hanno rielaborate?
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Ristampe Fivelandia+Tivulandia

Messaggio da tyuan »

Sono entrambe da master; la prima incisione ha i livelli tipici dei primi anni 90, le ristampe hanno i livelli di registrazione tipici degli anni in cui sono state ristampate. Sono pressochè equivalenti, ma le ristampe hanno ognuna una sigla in più rispetto alle edizioni precedenti.
Avatar utente
Mike79
Messaggi: 40
Iscritto il: ven apr 27, 2012 12:48

Re: Ristampe Fivelandia+Tivulandia

Messaggio da Mike79 »

Ok, ti ringrazio dell'info :wink: Invece Tivulandia 4-5 son da master anche quelle?
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Ristampe Fivelandia+Tivulandia

Messaggio da tyuan »

Sì certamente. :-lstn))
gatusque

Re: Ristampe Fivelandia+Tivulandia

Messaggio da gatusque »

I 5 cd Tivulandia sono la base da cui ogni appassionato dovrebbe partire per costruire una collezione di sigle in digitale :wink: :-angl)
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Ristampe Fivelandia+Tivulandia

Messaggio da tyuan »

I cinque Tivulandia + i cartonissimi + i fantastici cartoons + le sigle d'oro + ufo roboto & co + JM compilation + Super Video Stars + i grandi successi dei cartoni animati vol.2, questa è la base su cui costruire il tutto! 8)
gatusque

Re: Ristampe Fivelandia+Tivulandia

Messaggio da gatusque »

Ok ok Ivan quella pero' piu' che la base è l'80% di quello che in realtà a me interessa veramente.. aggiungiamo uno dei tre cd che contengono anna dai capelli rossi (il piu' arrivabile è il nuovo Pinocchio perchè no ?) e quello che manca di vermanete SERIO (e tu sai a cosa mi riferisco :mrgreen: ) tocca a noi pubblicarlo con un altro miracolo alla SVS :D :wink:
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Ristampe Fivelandia+Tivulandia

Messaggio da tyuan »

In effetti.... Non hai tutti i torti! :mrgreen:
Rispondi