Pagina 1 di 1

Le canzoni de "La spada nella roccia"

Inviato: mer gen 11, 2012 16:07
da dropsof80s
Ciao! Mi sapreste dire quali canzoni italiane de "La spada nella roccia" sono state pubblicate (e su che disco)?

In particolare sto cercando quella dei titoli di testa (chi la cantava)?



Grazie!

do80s

Re: Le canzoni de "La spada nella roccia"

Inviato: mer gen 11, 2012 17:21
da dropsof80s
Bruno Filippini... sorry...

do80s

Re: Le canzoni de "La spada nella roccia"

Inviato: mer gen 11, 2012 21:18
da tyuan
Purtroppo non credo che esistano master discografici della versione italiana, secondo me hanno inciso direttamente su pellicola.

Non sono mai uscite su disco nemmeno le versioni originali americane.
L'unica è ripparle da DVD.

Re: Le canzoni de "La spada nella roccia"

Inviato: gio gen 12, 2012 1:03
da dropsof80s
Nei CD "Disney Forever" e "Tutto Disney" qualcosa dovrebbe esserci ma di sicuro non c'è questa.

Ma quello che si trova pubblicato su CD di canzoni italiane dei lungometraggi Disney, che fonte avrà? Banda audio dei 35mm poi ripuliti?

do80s

Re: Le canzoni de "La spada nella roccia"

Inviato: gio gen 12, 2012 1:26
da tyuan
Banda audio del 35mm NON pulito. Ho già controllato, mancano un bel pò di informazioni sonore.

Re: Le canzoni de "La spada nella roccia"

Inviato: gio gen 12, 2012 2:26
da dropsof80s
Che peccato... =( Ci vorrebbe un sodalizio di Tivulandia con la Disney, per sfornare dei CD che sarebbero da leggenda! =)

do80s

Re: Le canzoni de "La spada nella roccia"

Inviato: gio gen 12, 2012 12:38
da tyuan
Purtroppo la Disney è irraggiungibile.

Re: Le canzoni de "La spada nella roccia"

Inviato: ven gen 13, 2012 11:36
da mazingerobot
sono uscite anche delle musicassette della Disney, con le canzoni dei film, ad esempio ho quella di " Pomi d'ottone e manici di scopa ", che contiene alcune canzoni inedite nella versione italiana del film (cantate in italiano) ed ha la voce narrante di Giuseppe Rinaldi che racconta il film, ho trovato anche quella de " La spada nella roccia " ma è solo la trasposizione fedele dell'intero audio del film su musicassetta, con scene, dialoghi, musiche ecc...

Re: Le canzoni de "La spada nella roccia"

Inviato: ven gen 20, 2012 16:29
da UFO Robot
Ci sono buone probabilità che la colonna sonora originale in CD di La spada nella roccia veda la luce in un futuro tutt'altro che lontano.

Recentemente la Intrada Records (USA), ha siglato un accordo con la Disney per la pubblicazione su compact disc delle soundtracks di tutti i film d'animazione e live-action prodotti dalla Disney. Questo accordo ha già fruttato il CD con le musiche originali del classico 20.000 leghe sotto i mari e più recentemente quello con la OST del film d'animazione in CGI Up! (Michael Giacchino). Questi CD hanno sulla custodia il logo della Disneyland Records, che ai tempi pubblicò (anche in Italia) i famosi 33 giri con le musiche e i dialoghi originali di film come Robin Hood, La spada nella roccia, Pomi d'ottone e tanti altri.

Comunque si può leggere tutto in proposito collegandosi al sito della Intrada. Nel forum del sito si è già discusso molto di questo storico recente accordo discografico con i tipi della Disney.

Sito web = http://store.intrada.com/
Forum = http://www.intrada.net/phpBB2/index.php

Re: Le canzoni de "La spada nella roccia"

Inviato: ven gen 20, 2012 19:40
da mazingerobot
ottima notizia, speriamo bene :D

Re: Le canzoni de "La spada nella roccia"

Inviato: dom gen 22, 2012 12:43
da dropsof80s
Fantastica notizia!! Stiamo comunque parlando solo di colonne sonore inglesi, giusto?

Tienici aggiornati! ^__-

do80s

Re: Le canzoni de "La spada nella roccia"

Inviato: lun gen 23, 2012 12:13
da tyuan
Anch'io monitorizzo costantemente il sito della Intrada, ma nel caso credo che uscirebbero solo le canzoni americane, non credo che pubblicheranno mai un cd Disney multi lingua....

Re: Le canzoni de "La spada nella roccia"

Inviato: dom apr 08, 2012 12:59
da debussy78
mmmh sicuri che non esistesse l'LP della Disneyland Records ?

Cosa contiene il 33 giri ST-4901 pubblicato nel 1965 ? Solo la storia narrata senza canzoni ?
  • Immagine