La Tv dei piccini e dei ragazzi degli anni 70

Per discutere di programmi e serie tv
Avatar utente
chribio
Messaggi: 756
Iscritto il: gio ott 28, 2010 11:05
Località: buttrio (ud)

Re: La Tv dei piccini e dei ragazzi degli anni 70

Messaggio da chribio »

:mrgreen:
Quando leggo qualcuno che posta qualcosa in merito agli anni dal 1979 ai primi '80 mi si accende una lampadina in testa :wink: !!!
Sicuramente i nostri EROI del Sito sapranno aiutarTi,personalmente no,ma per caso,se ricordi qualcosa di particolare visto gli anni che avevi all'epoca (uno in meno del sottoscritto :wink:),hai rimembranze di questa cosa qua :

http://www.tv-pedia.com/zapzaptv/viewto ... f=2&t=3298

Salutoni e fammi/ci sapere ...
:wink:
inout
Messaggi: 844
Iscritto il: lun lug 27, 2009 17:13

Re: La Tv dei piccini e dei ragazzi degli anni 70

Messaggio da inout »

ramasandiran ha scritto:Aiuto, ragazzi! :D
Mi hanno reindirizzato qui da un altro topic, dicendo che qui forse avrei trovato una risposta.
Riporto quello che ho scritto sul topic da me aperto dal titolo "un due tre" sulla sezione "sigle in tv".
C'era un programma nel 1979 di cui non ricordo il titolo.
C'era un tizio di cui non so il nome.
Lo si vedeva proiettatoin chromakey su uno sfondo.
Era un programma della tv dei ragazzi.
Probabilmente era un gioco a quiz tra ragazzi.
Nei miei ricordi il tizio era vestito in stile settecentesco, ma dopo qualche puntata si vestì in borghese.
Nel ritornello della canzone c'era questo un due tre un due tre ...tutti farem un due tre.
Di che si tratta?
Non è un indovinello.
Di tutti i miei ricordi infantili, questo è uno dei pochi ancora non risolto.
Il periodo di questa trasmissione credo sia stato in primavera, perchè mi ricordo che la luce a casa era spenta, ma era certamente nel pomeriggio, perchè ancora non esisteva la programmazione diurna e soprattutto andavo a scuola (prima elementare).
Chi mi aiuta?
Mi pare che fosse su rai1.
Fatemi sapere! Ho letto questo topic. Secondo me siete dei geni.
Nel 1979 avevo 12 anni ma francamente non riesco ad aiutarti, spero che qualcuno lo possa fare, diversamente l'unica cosa che posso consigliarti è leggere i palinsesti della tv dei ragazzi del periodo pubblicati in questo thread.

overzzzzz.....
teo11
Messaggi: 31
Iscritto il: sab ott 20, 2012 18:35

Re: La Tv dei piccini e dei ragazzi degli anni 70

Messaggio da teo11 »

Ciao ragazzi, per caso qualcuno di voi conosce un sito che sappia fornire l'anno di uscita dei telefilm degli anni '70 in Italia? Non intendo l'anno di uscita nel Paese di origine, ma quando sono stati trasmessi per la prima volta in Italia. Grazie mille!!! (wikipedia non è sempre di aiuto:))
inout
Messaggi: 844
Iscritto il: lun lug 27, 2009 17:13

Re: La Tv dei piccini e dei ragazzi degli anni 70

Messaggio da inout »

teo11 ha scritto:Ciao ragazzi, per caso qualcuno di voi conosce un sito che sappia fornire l'anno di uscita dei telefilm degli anni '70 in Italia? Non intendo l'anno di uscita nel Paese di origine, ma quando sono stati trasmessi per la prima volta in Italia. Grazie mille!!! (wikipedia non è sempre di aiuto:))
L'unico sito di questo genere che conosco è proprio quello in cui stai scrivendo, ma devi andare qui:

http://www.tv-pedia.com/primatv/


overzzzz.......
inout
Messaggi: 844
Iscritto il: lun lug 27, 2009 17:13

Re: La Tv dei piccini e dei ragazzi degli anni 70

Messaggio da inout »

teo11 ha scritto:Ciao ragazzi, per caso qualcuno di voi conosce un sito che sappia fornire l'anno di uscita dei telefilm degli anni '70 in Italia? Non intendo l'anno di uscita nel Paese di origine, ma quando sono stati trasmessi per la prima volta in Italia. Grazie mille!!! (wikipedia non è sempre di aiuto:))
L'unico sito di questo genere che conosco è proprio quello in cui stai scrivendo, ma devi andare qui:

http://www.tv-pedia.com/primatv/


overzzzz.......
inout
Messaggi: 844
Iscritto il: lun lug 27, 2009 17:13

Re: La Tv dei piccini e dei ragazzi degli anni 70

Messaggio da inout »

teo11 ha scritto:Ciao ragazzi, per caso qualcuno di voi conosce un sito che sappia fornire l'anno di uscita dei telefilm degli anni '70 in Italia? Non intendo l'anno di uscita nel Paese di origine, ma quando sono stati trasmessi per la prima volta in Italia. Grazie mille!!! (wikipedia non è sempre di aiuto:))
L'unico sito di questo genere che conosco è proprio quello in cui stai scrivendo, ma devi andare qui:

http://www.tv-pedia.com/primatv/


overzzzz.......
inout
Messaggi: 844
Iscritto il: lun lug 27, 2009 17:13

Re: La Tv dei piccini e dei ragazzi degli anni 70

Messaggio da inout »

teo11 ha scritto:Ciao ragazzi, per caso qualcuno di voi conosce un sito che sappia fornire l'anno di uscita dei telefilm degli anni '70 in Italia? Non intendo l'anno di uscita nel Paese di origine, ma quando sono stati trasmessi per la prima volta in Italia. Grazie mille!!! (wikipedia non è sempre di aiuto:))
L'unico sito di questo genere che conosco è proprio quello in cui stai scrivendo, ma devi andare qui:

http://www.tv-pedia.com/primatv/


overzzzz.......
teo11
Messaggi: 31
Iscritto il: sab ott 20, 2012 18:35

Re: La Tv dei piccini e dei ragazzi degli anni 70

Messaggio da teo11 »

Grazie...non per nulla è un sito fantastico :lol:
inout
Messaggi: 844
Iscritto il: lun lug 27, 2009 17:13

Re: La Tv dei piccini e dei ragazzi degli anni 70

Messaggio da inout »

teo11 ha scritto:Grazie...non per nulla è un sito fantastico :lol:
Di niente i dati riportati però sono limitati ad alcuni telefilm, diversamente ti devi iscrivere.

overzzzzz......
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10947
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: La Tv dei piccini e dei ragazzi degli anni 70

Messaggio da debussy78 »

LoneHorse ha scritto:Mese di aprile 1979:
TV2 Ragazzi:

Giovedì 19/04/79 - 17.00 – Qui cartoni animati. – 17.30 – Giochi giocando: Il gioco del Roversi.
per "Giochi giocando", dovrebbe trattarsi del gioco del Reversi, con la e (è un gioco parente del più noto "Othello") :-angl) :wink:

http://www.flyordie.com/games/help/reve ... tents.html
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10947
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: La Tv dei piccini e dei ragazzi degli anni 70

Messaggio da debussy78 »

manuele ha scritto:Lunedì 21 maggio 1979- I topini-Cartone animato,Su e giù per l'Italia;

Martedì 22 maggio 1979- La guerra di Tom Grattan-L'arruolamento,Trentaminuti giovani;

Mercoledì 23 maggio 1979- I topini,La guerra di Tom Grattan- I fratelli Towsend;

Giovedì 24 maggio 1979- I topini,La guerra di Tom Grattan-Traffico d'armi;

Venerdì 25 maggio 1979- I topini-Cartone animato,Su e giù per l'Italia;

Sabato 26 maggio 1979- I topini,Agente speciale-La tredicesima buca;
Segnalo alcuni titoli mancanti della serie "I Topini", trasmesso alle 17,00:

Lunedì 21 maggio 1979- I topini-Cartone animato: IL SOLDATINO DI PIOMBO

Martedì 22 maggio 1979- La guerra di Tom Grattan-L'arruolamento,Trentaminuti giovani;

Mercoledì 23 maggio 1979- I topini: IL PUPAZZO DI NEVE,La guerra di Tom Grattan- I fratelli Towsend;

Giovedì 24 maggio 1979- I topini: L'INCHIOSTRO INVISIBILE, La guerra di Tom Grattan-Traffico d'armi;

Venerdì 25 maggio 1979- I topini: IL LIBRO MAGICO-Cartone animato

Sabato 26 maggio 1979- I topini: L'OROLOGIO A CUCU', Agente speciale-La tredicesima buca;

Fonte: la rivista "Guida TV" del 20 maggio 1979, fornita gentilmente dall'amico Giuseppe Gay (da Madrid!), che ringrazio; sempre secondo "Guida TV", il programma "Su e giù per l'Italia" (Un programma di Enzo Dell'Aquila), trasmesso alle 17,05, NON faceva parte della TV 2 Ragazzi :-leggy)

:wink:
Calimero69
Messaggi: 251
Iscritto il: mar dic 16, 2008 18:18

Re: La Tv dei piccini e dei ragazzi degli anni 70

Messaggio da Calimero69 »

manuele ha scritto:"Con un colpo di bacchetta" era un programma televisivo nel quale aspiranti giovani prestigiatori si esibivano in vari spettacoli di magia.
altro ritrovamento:
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10947
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: La Tv dei piccini e dei ragazzi degli anni 70

Messaggio da debussy78 »

LoneHorse ha scritto: Lunedì 19/10/70 - Per i più piccini: 17.00 – Una notte: un topo. – 17.20 – Le avventure di Saturnino: Saturnino e il vascello fantasma.
- Tv dei ragazzi:– 17.30 – Immagini dal mondo. – 18.00 – Poly e il diamante nero. – Uno, alla luna (giochi italiani raccolti da Virgilio Sabel): È morto Sansone.
Segnalo, in merito al Telefilm "Poly e il diamante nero", che quel giorno fu trasmesso il settimo ed ultimo episodio, intitolato "Una grossa sorpresa" :wink:
Rispondi