Pagina 1 di 2

Kum Kum e Dotakon scomparsi...

Inviato: gio nov 24, 2011 10:04
da ultralion
L'argomento che vorrei traattare con voi oggi.. riguarda proprio queste 2 serie tv dei bei tempi andati.
Con mio grande accanimento sono riuscito a recuperare TUTTE le serie complete anni 70/80 su supporti digitali.
Persino di 10 magnifici eroi sono riuscito a trovare diversi episodi.
Possibile che tutt'oggi invece non esista in rete neanche 1 episodio di questi 2 cartoni?
Tempo fa vi era una traccia fantomatica di una serie in formato mpg di Dotakon. Ma nessuna fonte.... 0 totale.
Kum Kum poi manco mi ricordo come era fatto tra un pò.
Tralasciando le sigle e le videosigle (che quelle esistono). Qualcuno ne è in possesso?

Re: Kum Kum e Dotakon scomparsi...

Inviato: gio nov 24, 2011 10:35
da mazingerobot
io purtroppo non le ho, sarebbe interessante, qualora tu lo voglia, mettere la tua lista di serie che hai recuperato, ovviamente sarebbe solo a scopo informativo e non per altro, ovviamente se i moderatori sono daccordo

Re: Kum Kum e Dotakon scomparsi...

Inviato: gio nov 24, 2011 11:15
da debussy78
...quando ho letto il titolo ho pensato che entrambi i personaggi fossero morti (defunti) :lol: Scherzi a parte, in Italia ci sono collezionisti che hanno entrambe le serie solo che non le condividono in rete, a me basta sapere che qualcuno le ha e che non sono andate perdute per sempre come altre, tipo "Giovanna, la nonna del Corsaro Nero".

Re: Kum Kum e Dotakon scomparsi...

Inviato: gio nov 24, 2011 11:22
da ultralion
debussy78 ha scritto:...quando ho letto il titolo ho pensato che entrambi i personaggi fossero morti (defunti) :lol: Scherzi a parte, in Italia ci sono collezionisti che hanno entrambe le serie solo che non le condividono in rete, a me basta sapere che qualcuno le ha e che non sono andate perdute per sempre come altre, tipo "Giovanna, la nonna del Corsaro Nero".
Beh si "non le condividono" è un conto.
ma quei POCHI che a detta loro le hanno... chiedono qualche centinaio di euro a serie.
Un pò come il famoso caso di ASTROGANGA in Italiano. Alla fine mi sono accontentato di avere tutta la serie da LD Jap e quei pochi 4 o 5 episodi in italiano.
Credo che certe cose vadano condivise se si è dei veri patiti. O quantomeno far pagare una cifra abbordabile e non da "sciacallaggio".
Posso capire una decina d'anni fa. Ma adesso praticamente si trova quasi tutto. Trovo insensato non mettere a disposizione neanche 1 episodio.. giusto per riaccendere in ognuno di noi un "vecchio ricordo" ormai sbiadito dal tempo :?

Re: Kum Kum e Dotakon scomparsi...

Inviato: gio nov 24, 2011 11:32
da debussy78
Capisco... Non lo so, io non ho mai comprato serie da nessuno. Comunque chi leggerà questo Thread, magari, sarà la volta che si decida a concedere qualcosina :-thmbsp)

C'è anche la sezione "Mercatino" per i Vendo / compro / scambio / regalo / cerco eccetera, forse inserendo un'inserzione lì è più facile che qualcuno abbocchi :wink:

Tornando alle due serie e per rimanere IT le mie esperienze personali sono le seguenti:

Kum Kum: avvistato l'ultima volta su Telegolfo (emittente di Rapallo chiusa nel 2002), nel 1999-2000, le puntate avevano il logo giallo del Circùito Supersix in basso a destra.

Dotakon: avvistato l'ultima volta in Piemonte nell'estate 1996, non ricordo il canale, ma si trattava di una emittente privata ovviamente (forse poteva essere Quartarete). Penso sia stato trasmesso anche successivamente ma io non lo vidi

Re: Kum Kum e Dotakon scomparsi...

Inviato: gio nov 24, 2011 11:47
da ultralion
Kum Kum: avvistato l'ultima volta su Telegolfo (emittente di Rapallo chiusa nel 2002), nel 1999-2000, le puntate avevano il logo giallo del Circùito Supersix in basso a destra.

Dotakon: avvistato l'ultima volta in Piemonte nell'estate 1996, non ricordo il canale, ma si trattava di una emittente privata ovviamente (forse poteva essere Quartarete). Penso sia stato trasmesso anche successivamente ma io non lo vidi
:shock: :shock: :shock: :shock:
Ho capito... allora sono sfigato io che abito in toscana...
Io non vedo più un'episodio di Kum Kum da quando avevo 6 anni!!!! (e ora ne ho quasi 34).
Lo stesso si può dire per Dotakon.
Purtroppo a questo punto credo sia davvero un problema legato alla gestione locale dei vari canali.
Probabilmente la toscana è sempre stata la regione più sacrificata a riguardo.
Basta pensare l'emittente romana 3 o quella campana "telecapri" dove per anni hanno dato delle vere chicche.
Qui dove abito io nel lontano 90/91 c'era rete 37 che dava qualcosa. Adesso è il buio totale.
Speriamo in ANIME GOLD (il canale Yamato) che con l'avvento del digitale trrestre si becca anche qui.
Hanno già dato Tytil, Mitil e l'uccellino azzurro.
Speriamo riescano a sorprendermi con qualcosa di positivo a riguardo :P

Re: Kum Kum e Dotakon scomparsi...

Inviato: gio nov 24, 2011 11:56
da debussy78
ultralion ha scritto: Ho capito... allora sono sfigato io che abito in toscana...
No, credimi. Voi in Toscana avete del bellissimi canali che trasmesttono ancora anime e Telefilm bellissimi, uno di questi è TVR TeleItalia e poi c'è Rete 37, RTV 38 e altri... In questo senso la Liguria è molto più penalizzata, dato che proprio NON esiste più un solo canale privato che trasmette ancora vecchi programmi. questo all'incirca dal 2002, mentre prima c'era ancora qualche canale "chiccoso". Anche noi liguri abbiamo serie "mai più viste" che invece in Toscana sono passate, ad esempio "Mr. Baseball", che qui non si vede dal 1983 (o giù di lì...).

Insomma ogni regione d'Italia ha le sue carenze e le sue chicche 8)

Comunque in generale, penso che i laziali siano i più fortunati di tutti, per avere canali come Super 3 che (ora non più) ma fino a qualche anno fa, trasmetteva tanto ben di Dio :-wtchtv)

Infine, caro ultralion, ti consiglio questo Topic, dove parlammo appunto di casi del genere.

http://www.tv-pedia.com/zapzaptv/viewto ... ton#p22097

:wink: :wink: :wink:

Re: Kum Kum e Dotakon scomparsi...

Inviato: gio nov 24, 2011 13:10
da LoneHorse
Mi piacevano i cartoni di Kum Kum

Re: Kum Kum e Dotakon scomparsi...

Inviato: ven nov 25, 2011 14:32
da Desty Nova
Mr Baseball l'ho visto intorno al 2003 su Super 3, Dotakon a fine anni 90 non so dove, Kum Kum boh!
Comunque le tv toscane stanno seguendo l'andazzo generale e trasmettono anche loro meno anime di un tempo. Sempre intorno al 2003 non ricordo in quale tv toscana c'erano Starzinger e Rocky Joe, e successivamente almeno un altro paio di serie di cui ora mi sfugge il titolo ma adesso neanche queste. Super 3 poi con il digitale non lo prendo neanche più.

Re: Kum Kum e Dotakon scomparsi...

Inviato: ven nov 25, 2011 18:17
da debussy78
Desty Nova ha scritto:Mr Baseball l'ho visto intorno al 2003 su Super 3
Appunto, invece magari, Toriton non lo vedi da più tempo (mentre da noi s'è visto finchè non c'è stato il declino di cui sopra :roll: )

Re: Kum Kum e Dotakon scomparsi...

Inviato: ven nov 25, 2011 21:54
da iperbot
Ultralion (sei anche quello di Metalrobot?)....di Kum kum gira il mux su video dvdrip jap su alcuni circuiti!Di dotakon niente al momento...mi informo!

Re: Kum Kum e Dotakon scomparsi...

Inviato: sab dic 03, 2011 19:38
da Annunziato
ultralion ha scritto:
debussy78 ha scritto:...quando ho letto il titolo ho pensato che entrambi i personaggi fossero morti (defunti) :lol: Scherzi a parte, in Italia ci sono collezionisti che hanno entrambe le serie solo che non le condividono in rete, a me basta sapere che qualcuno le ha e che non sono andate perdute per sempre come altre, tipo "Giovanna, la nonna del Corsaro Nero".
Beh si "non le condividono" è un conto.
ma quei POCHI che a detta loro le hanno... chiedono qualche centinaio di euro a serie.
Un pò come il famoso caso di ASTROGANGA in Italiano. Alla fine mi sono accontentato di avere tutta la serie da LD Jap e quei pochi 4 o 5 episodi in italiano.
Credo che certe cose vadano condivise se si è dei veri patiti. O quantomeno far pagare una cifra abbordabile e non da "sciacallaggio". (...)
Ah, esistono anche nel mondo delle serie Jap queste emerite teste di c***o?!? Io pensavo (e speravo) fossero limitati al "nostro" piccolo mondo, dove - per un cd contenente inediti o trasposizione da vinili sfrigolanti - fanno pagare decine e decine di euro :-cnsr( ...

Re: Kum Kum e Dotakon scomparsi...

Inviato: sab dic 03, 2011 23:37
da bombie the zombie 2
Chi e' che cercava kum kum ????

qua c'e' un episodio in ita !!!

Re: Kum Kum e Dotakon scomparsi...

Inviato: dom gen 29, 2012 12:59
da fabrizio
Io "Kum Kum" ce l'ho in vhs in lp, da Antenna1, 1995 solo che non ho più il videoregistratore che mi legge l'lp e non riesco a riversarlo su dvd. Non ho tutta la serie ma più di 15 sicuro.. sorry!!

Re: Kum Kum e Dotakon scomparsi...

Inviato: dom apr 08, 2012 23:52
da debussy78
Io ce l'ho ancora il VTR che legge l'lp, in caso d'aiuto puoi contare su di me :wink: