Volevo chiedere a qualche esperto di questo forum se si conoscono altre informazioni in più sugli spot pubblicitari in cui hanno partecipato gli allievi di Mitzi Amoroso. Guardando il sito della raillingsound ci sono elencati gli spot in cui i bambini di Mitzi hanno partecipato ... però non c'è scritto nulla, date precise, la stagione in cui sono andati in onda, i video ecc. sapendo qualche indizio in più sarebbe più semplice cercare i video in qualche sito che si occupa di spot anni 80....
Io avevo intenzione di contattare i vari siti per esempio della bauli, paluani, mulino Bianco ecc. per chiedere qualche informazione in più sulle campagne pubblicitarie andati in onda dal 87 al '95 dove ha partecipato mitzi... chissà forse avranno catalogato qualche informazione in qualche archivio... ... ... forse ci può essere qualche anima buona che può aiutare.
Comunque prima volevo chiedere un parere in questo forum.
E' molto probabile che il jingle Danone delle Mele Verdi sia quello mitico "Dan, Dan, Dan, Dan, Danoneee"...
Un po' tutti uguali questi jingle dunque, con le "sillabe" iniziali della marca ripetute più volte... "Ba-Ba-Ba", "Pa-Pa-Pa", "Dan-Dan-Dan", ecc.
Di nuovo la ripetizione sillabica! "Fru-Fru-Fruttolo!".
Come immaginavo! Non mi è arrivata la notifica delle tue risposte via e-mail.
Comunque grazie per queste dritte molto interessanti...... gli spot della bauli e della paluani li avevo visti già proprio su quel sito di cui fai riferimento però non ho riconosciuto nessuno .
Secondo te, tu che sei più esperto... se io chiedo nei vari siti di queste aziende mi daranno qualche risposta?
Molto improbabile. Prima dovresti chiedere i nomi degli autori. Perché solo gli autori ti saprebbero dire (se se lo ricordano) a chi hanno voluto far cantare i loro jingle...
siglomane ha scritto:Molto improbabile. Prima dovresti chiedere i nomi degli autori. Perché solo gli autori ti saprebbero dire (se se lo ricordano) a chi hanno voluto far cantare i loro jingle...
Capisco! Quindi le aziende commissionano gli autori e loro fanno il resto... dunque bisognerebbe fare una ricerca mirata su quegli autori che hanno realizzato questi spot, e chiedere a loro sperando che si ricordino qualcosa.
Ingek mi stava dicendo che forse Massimo Spinosa potrebbe aver realizzato alcuni di questi che spot con mitzi e i suoi bambini... chissà......
comunque adesso so come muovermi...
spazio 12 ha scritto:Capisco! Quindi le aziende commissionano gli autori
In realtà le aziende commissionano alle agenzie, che a loro volta scelgono gli autori...
spazio12 ha scritto:dunque bisognerebbe fare una ricerca mirata su quegli autori che hanno realizzato questi spot
Non confondere gli spot con i jingle. Si tratta di scoprire gli autori dei jingle.
si giusto infatti le agenzie pubblicitarie...... forse così è anche più facile una ricerca tutto è sapere quale agenzia abbia usato ogni singola azienda