CICLO GIALLI RAI2 !

Per discutere di programmi e serie tv
Avatar utente
LoneHorse
Messaggi: 1658
Iscritto il: mar mag 10, 2011 16:40
Contatta:

Re: CICLO GIALLI RAI2 !

Messaggio da LoneHorse »

debussy78 ha scritto:GRANDISSIMO manuele ! E qui si fa la Storia... :-thmbsp)
In 20 anni devono averne trasmessi parecchi di quei film !!
Assolutamente d'accordo, complimenti manuele.
DanaBlue
Messaggi: 64
Iscritto il: lun set 15, 2008 18:26

Re: CICLO GIALLI RAI2 !

Messaggio da DanaBlue »

Io ne ricordo solo uno di questo ciclo: "ambizione fatale" ma è abbastanza recente.
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: CICLO GIALLI RAI2 !

Messaggio da manuele »

Beh...."Ambizione Fatale"(1997) andò in onda per il ciclo televisivo in questione sabato 11 marzo 2000 alle ore 20:50....Su Raidue ovviamente.... :wink:
Avatar utente
chribio
Messaggi: 756
Iscritto il: gio ott 28, 2010 11:05
Località: buttrio (ud)

Re: CICLO GIALLI RAI2 !

Messaggio da chribio »

:-leggy) allora,per ora ho dato un'occhiata ad un paio qua e la' anche in lingua originale ma non ho visto la tipa che ricordo.
Comunque sicuramente e' nella lista,solo che sara' abbastanza lunga rintracciare il film. :-angl) :-leggy) :-inczz) :-cnsr(
inout
Messaggi: 844
Iscritto il: lun lug 27, 2009 17:13

Re: CICLO GIALLI RAI2 !

Messaggio da inout »

chribio ha scritto::-leggy) allora,per ora ho dato un'occhiata ad un paio qua e la' anche in lingua originale ma non ho visto la tipa che ricordo.
Comunque sicuramente e' nella lista,solo che sara' abbastanza lunga rintracciare il film. :-angl) :-leggy) :-inczz) :-cnsr(
:D se non spacchi il capello in quattro non sei contento!!
inout
Messaggi: 844
Iscritto il: lun lug 27, 2009 17:13

Re: CICLO GIALLI RAI2 !

Messaggio da inout »

Leggendo l'elenco dei film noto alcuni titoli di pregio ma anche parecchi film di livello infimo probabilmente di produzione televisiva.

overzzzzz....
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: CICLO GIALLI RAI2 !

Messaggio da manuele »

Segnalo che,per quanto concerne la prima edizione di "Nel segno del giallo", dopo la messa in onda del film andava in onda il telefilm "Il commissario Corso" con Diego Abatantuono, Mattia Sbragia e Rosalia Maggio.

Il telefilm debuttò lo stesso giorno della prima messa in onda del ciclo televisivo ovviamente.

Il ciclo televisivo registrò il 20-22% di share per il film e il 15-18% per il telefilm.... :wink:
Ultima modifica di manuele il mer ott 05, 2011 1:36, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
chribio
Messaggi: 756
Iscritto il: gio ott 28, 2010 11:05
Località: buttrio (ud)

Re: CICLO GIALLI RAI2 !

Messaggio da chribio »

:wink: ,interessante questa Manuele.
Solo che,nel mio caso,non mi ricordo se andava subito dopo il Telefilm con Abatantuono pero',sarebbe interessante ricordarselo per restringere di molto questa mia lunga ricerca. :-inczz) .
Cmq grazie lo stesso.
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: CICLO GIALLI RAI2 !

Messaggio da manuele »

Il film andava in onda prima del telefilm come spiegato precedentemente.

Ad ogni buon conto credo che questo telefilm riguardi solamente la prima edizione del ciclo. Nell'aprile del 1992 ad esempio subito dopo andava in onda il settimanale di storie vere "Il coraggio di vivere" che non è pertinente con il ciclo.
Randy75
Messaggi: 1
Iscritto il: gio feb 23, 2012 15:17

Re: CICLO GIALLI RAI2 !

Messaggio da Randy75 »

Scusate chi sa dirmi il titolo di questo film della serie "Nel segno del giallo"
Mentre andava il trailer del film Una donna sta facendo la doccia e lo speaker dice:" Non aveva mai tradito suo marito" ecco che entra un uomo nella doccia e fanno l'amore. Chi sa aiutarmi?
Avatar utente
chribio
Messaggi: 756
Iscritto il: gio ott 28, 2010 11:05
Località: buttrio (ud)

Re: CICLO GIALLI RAI2 !

Messaggio da chribio »

:mrgreen:
Oh che bello,c'e' un OSPITE di Memocinema qua !!! :wink: :mrgreen:
Avatar utente
chribio
Messaggi: 756
Iscritto il: gio ott 28, 2010 11:05
Località: buttrio (ud)

Re: CICLO GIALLI RAI2 !

Messaggio da chribio »

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :-leggy) :wink: :
Ieri pomeriggio ho portato su dalla cantina una delle mie cartelline piene di pagine di giornali di 20 anni e piu' fa e cos'ho trovato incredibilmente dentro :?: ,un ritaglio di un probabile "Tv sorrisi e canzoni" del 1992 con il pezzo ritagliato del Film "Passione mortale" del 1989 (Mortal passions) in onda su Rai2 alle h.20:30.
Quindi,se come scritto da Manuele,e' andato in onda ad Ottobre del 1992,il film sicuramente e' quello,anche perche',probabilmente all'epoca,per non dimenticarmi del titolo,ritagliai proprio quel pezzo li' a ricordo del film con quella tipa con la minigonna bianca.
Ora lo sto' scaricando,per capire se e' proprio quello (come sembrerebbe),solo che in lingua originale e' di GB.1,4 mentre c'e' un'altra versione ma con i sottotitoli in Svedese da solo MB.700 ca. (quindi me lo vedro' in questa versione,ahime'). :oops:
Fra un po' avrete la sentenza finale.
Dimenticavo di dire 2 cose :casomai inviero' fra qualche tempo anche la scannerizzazione del ritaglio cosi' per tranquillita' (sempre se e' il film giusto) e poi se per caso qualcuno mi saprebbe quindi dire con esattezza se questo film e' della 1° o della 2° serie ???
Grazie !
Avatar utente
chribio
Messaggi: 756
Iscritto il: gio ott 28, 2010 11:05
Località: buttrio (ud)

Re: CICLO GIALLI RAI2 !

Messaggio da chribio »

:mrgreen:
Allora,ieri pomeriggio in un paio d'ore ho scaricato il Film in questione ma in lingua originale non con i sottotitoli in Svedese,causa lentezza del file e comunque SICURAMENTE il film e' quello li' "Passione mortale" anche se con qualche differenza da come ricordavo la parte finale.
Nel senso che,la bella attrice che ricordavo con la minigonna bianca,non ha una mini bianca ma nera mentre bianca era la sua maglietta e a memoria la tipa dovrebbe essere proprio lei anche perche' spesso la si vede salire su un'auto quindi qualche ricordo e' giusto con i miei.
Allego anche il link da me selezionato da film che ho tenuto,con la parte finale,giusto cosi' per fare capire meglio cosa intendevo nei miei ricordi.
Per il pezzo del giornale per il mese di giugno dovrebbe essere spedito causa incombenze varie piu' importanti di una stampante multifunzione !!! :wink: :-zppd|

http://www.sendspace.com/file/s6akbr
Avatar utente
chribio
Messaggi: 756
Iscritto il: gio ott 28, 2010 11:05
Località: buttrio (ud)

Re: CICLO GIALLI RAI2 !

Messaggio da chribio »

Bene,dopo molti mesi FINALMENTE ho comprato la Stampante multifunzione tanto bramata e questa per VOI e' la 1° scannerizzazione che invio in Rete !!!
Ve l'avevo promessa ... :wink:
:-thmbsp)
Allegati
Passione mortale'89.jpg
5150TV
Messaggi: 139
Iscritto il: lun ott 01, 2012 22:06

Re: CICLO GIALLI RAI2 !

Messaggio da 5150TV »

Zach Galligan, noto soprattutto per essere stato il protagonista del film "I Gremlins".
Rispondi