Pagina 1 di 2

Gemelli in Tv

Inviato: gio set 08, 2011 18:30
da LoneHorse
Oltre alle gemelle Kessler, mi ricordo di altre gemelle che hanno lavorato nella nostra Tv: le Trix, le tre gemelle argentine di Patatrac, la trasmissione che andava in onda la domenica sera su Rete 2 agli inizi degli anni 80. Avevano 22 anni allora e si chiamavano, Maria Emilia, Maria Eugenia e Maria Laura Fernandez Rousse; il loro padrino fu Julio Iglesias con cui fecero una tournée. In Italia hanno inciso due dischi: la sigla di Patatrac e "C’est la vie". Nel programma con Franco Franchi, Ciccio Ingrassia e Luciana Turina, rappresentavano le note musicali che uscivano dal pentagramma per ballare e cantare.

Oltre a loro, e alle sicuramente più famose Kessler, ci sono state altre gemelle o gemelli che hanno lavorato in tv anche solo per poche apparizioni.

Re: Gemelli in Tv

Inviato: gio set 08, 2011 23:28
da debussy78
Be' sicuramente i Gemelli Blackburn, che si esibivano anche con le Kessler:

http://www.youtube.com/watch?v=odDe4__l7iY

Re: Gemelli in Tv

Inviato: dom set 11, 2011 12:53
da Giraffone
Ecco qui le gemelline argentine nella sigla che hanno cantato per Patatrac il programma di Gianni Boncompagni.

Re: Gemelli in Tv

Inviato: dom set 11, 2011 13:02
da tyuan
Quasi quasi alla Convention di TV-Pedia di dicembre inserirei tra le videosigle da proiettare anche questa delle Trix! :wink:

Re: Gemelli in Tv

Inviato: dom set 11, 2011 13:38
da Giraffone
Mi sembra una "bona"(come dicono in Toscana)....idea :-llll).
Chissà dove sono io a Dicembre e che darei per esserci ......

Re: Gemelli in Tv

Inviato: dom set 11, 2011 16:57
da ufo allarme rosso
Se non ricordo male, erano gemelle anche le Cocconcelli, favolose sorelle e ballerine di colore...

Re: Gemelli in Tv

Inviato: dom set 11, 2011 17:08
da manuele
Mi vengono in mente le gemelle Eva Prantera e Morena Prantera nella Sit Com "Nonno Felice" con l'indimenticato ed indimenticabile Gino Bramieri. Presero parte in seguito anche allo spin-off "Norma e Felice" con Franca Valeri.

Re: Gemelli in Tv

Inviato: lun set 12, 2011 9:37
da siglomane
Ricordo le gemelle Nete, che nel 1984 cantavano Un bacio a mezzanotte, sigla finale del programma di Arbore sulla storia della radio "Cari amici vicini e lontani".

Re: Gemelli in Tv

Inviato: dom apr 15, 2012 12:08
da LoneHorse
Accolgo il suggerimento e inserisco, giustamente, le "gemelle Imec" protagoniste dei caroselli dal 1957 al 1971, come potete approfondire nelle "Memorie" di Desty Nova:

http://memorietelevisive.wordpress.com/ ... elle-imec/

Re: Gemelli in Tv

Inviato: dom apr 22, 2012 23:37
da Annunziato
Giraffone ha scritto:Ecco qui le gemelline argentine nella sigla che hanno cantato per Patatrac il programma di Gianni Boncompagni.
Las Trillizas de Oro erano all'epoca coriste di Julio Igleias: notate da Gianni Boncompagni, furono portate in Italia e fu fatta cantare loro C'est la vie, un brano in inglese da inserire nella compilation del 1981 del Festivalbar con cui avrebbero dovuto fare il botto: il tutto si risolse in un mezzo flop e il brano venne "riciclato" con testo italiano per Patatrac, appunto. Le tre sorelle sono tuttora in attività.

Re: Gemelli in Tv

Inviato: dom apr 13, 2014 23:04
da Calimero69
Ci sono state anche le gemelle Paola e Federica Gessi, che concorsero per diventare vallette ad un Festival di Sanremo (vinse però Patrizia Rossetti). Parteciparono al contenitore pomeridiano "Direttissima con la tua antenna", incidendone anche la sigla, "Gioventù".

Re: Gemelli in Tv

Inviato: lun apr 21, 2014 1:13
da tyuan
Sigla da noi reperita e pubblicata dai master originali su cd per la prima e (finora) unica volta! 8)

Re: Gemelli in Tv

Inviato: ven dic 26, 2014 20:46
da SempreAle
Ci sono state due gemelle concorrenti di Miss Italia 1985.

Immagine

Le gemelle Betty e Giusy Mariani che poi nel 1988 furono tra le miss di "Odiens". ;)

Re: Gemelli in Tv

Inviato: gio nov 10, 2016 19:21
da francesca1000
GLORIA E DENISE CALORE....non erano gemelle ma sorelle

Re: Gemelli in Tv

Inviato: gio nov 10, 2016 19:26
da francesca1000
due componenti dei cugini di campagna sono gemelli, mi sembra anche magari loro sono fratelli due componenti dei collage....ed anche degli alunni del sole