Clayderman in un vecchio spot Bauli?
Clayderman in un vecchio spot Bauli?
Mi pare di ricordare un vecchio spot della Bauli (o era un'altra marca??) che aveva come colonna sonora la splendida "Ballade pour Adeline" di Richard Clayderman:
www.siglandia.net/claydframe.mp3
Però in tutti questi anni nessuno ha mai recuperato quello spot, e anzi negli spot del 1982 e del 1985 il brano non c'è. Forse il brano riguardava gli spot del 1983 o del 1984? O più semplicemente ho preso una cantonata e ricordo male?
www.siglandia.net/claydframe.mp3
Però in tutti questi anni nessuno ha mai recuperato quello spot, e anzi negli spot del 1982 e del 1985 il brano non c'è. Forse il brano riguardava gli spot del 1983 o del 1984? O più semplicemente ho preso una cantonata e ricordo male?
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
- NIPPON
A proposito...
qua http://www.soundsblog.it/post/1995/sugg ... clayderman si dice che una sua canzone è stata usata per un programma televisivo
qua http://www.soundsblog.it/post/1995/sugg ... clayderman si dice che una sua canzone è stata usata per un programma televisivo
Il cartone animato è un piacere! Se non è giapponese, che piacere è? 

-
E su Spot80 proprio in questi giorni abbiamo parlato della sigla di TG L'UNA dei primi anni '80, che era "Lady Di", proprio di Clayderman
. Che cu...riosa coincidenza! [citazione da DYD]
Per caso la musica del frame fu usata per lo spot dello Stock 84 con la cameriera robot (spot che desidererei tanto rivedere
)?

Per caso la musica del frame fu usata per lo spot dello Stock 84 con la cameriera robot (spot che desidererei tanto rivedere

Re: Clayderman in un vecchio spot Bauli?
Io avrei la risposta al quesito di Siglo, e non si tratta di Bauli. Ballade Pour Adeline di Clayderman fu usata per gli spot della Manifattura Montecchi di Firenze (si occupava di pavimenti ecc...). Ho anche uno di questi spot, datato 1986.
Mmmm... a quanto pare non fu davvero Bauli, visto che in Rete non ho mai trovato nulla... Quanto ai pavimenti Montecchi... dovrei rivedere lo spot per capire se l'atmosfera è quella che ricordo io...
ps: eppure "Ballade pour Adeline" è talmente indicata per uno spot natalizio, che il mio sesto senso (e vaghi ricordi) mi dicono che dev'essere stata usata anche per qualcosa del genere...

ps: eppure "Ballade pour Adeline" è talmente indicata per uno spot natalizio, che il mio sesto senso (e vaghi ricordi) mi dicono che dev'essere stata usata anche per qualcosa del genere...
Lo spot che ho io, che è più vecchio dell'86, nel senso che l'hanno trasmesso per diversi anni da prima, ha un'atmosfera vagamente natalizia dovuta alla canzone in se ma anche all'ambientazione con una famiglia, padre madre e figlia, all'interno della loro casa, col padre che ritorna dal lavoro e la figlia che gli corre incontro. Meglio vederlo però, la descrizione a parole è complicata (almeno per me)...
-
Siglo, anch'io ricordo uno spot natalizio (della Bauli o di altra azienda) con quella canzone di Clayderman. Controllerò.
Ah, volevo precisare per Montecchi che si tratta di uno spot nazionale, non regionale a scanso di equivoci.
Grazie Paolo!! Questo mistero mi tormenta da anni!!Paolo Starvaggi ha scritto:Siglo, anch'io ricordo uno spot natalizio (della Bauli o di altra azienda) con quella canzone di Clayderman. Controllerò.