Pupazzi protagonisti in programmi TV

Per discutere di programmi e serie tv
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: Pupazzi protagonisti in programmi TV

Messaggio da manuele »

Giusto ad onor di precisione segnalo che "Five" era ospite nella quindicesima puntata di "Premiatissima 84" in onda sabato 15 dicembre 1984.

Visto che non era ancora stata segnalata la data di messa in onda.... :wink:
Milko Canale 5
Messaggi: 1641
Iscritto il: dom lug 29, 2007 20:26

Re: Pupazzi protagonisti in programmi TV

Messaggio da Milko Canale 5 »

Identificata la signora che si vede nello spezzone di "Buonasera Raffaella" del 1985, è una ventriloqua spagnola che si chiama Mari Carmen.

Sempre in "Evviva l'allegria" edizione del 1991 compaiono anche i pupazzoni giganti (in gergo tecnico si chiamano "characters") di Buster Bunny e Baby Bunny, i due protagonisti della serie animata "I favolosi Tiny" (titolo originale: "Tiny Toon Adventures") prodotta dalla Warner Bros. e in onda in quello stesso periodo su Canale 5 all'interno di "Bim Bum Bam".
Avatar utente
LoneHorse
Messaggi: 1658
Iscritto il: mar mag 10, 2011 16:40
Contatta:

Re: Pupazzi protagonisti in programmi TV

Messaggio da LoneHorse »

Aggiunti anche i "pupazzoni " dei Tiny in "Evviva l'allegria" :wink:
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: Pupazzi protagonisti in programmi TV

Messaggio da manuele »

Aggiungo il varietà "Eccetera Eccetera" che debuttò sabato 22 luglio 1967 alle ore 21:00

Come testimonia un articolo storico de "La Stampa", datato venerdì 21 lugli0 1967, a pagina 7, all'interno del programma, c'erano anche pupazzi animati.
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: Pupazzi protagonisti in programmi TV

Messaggio da manuele »

In questi giorni stiamo parlando di "Galassia 2" ideato da Boncompagni e Magalli nel 1983.

http://www.tv-pedia.com/zapzaptv/viewto ... f=2&t=5634

All'interno del programma televisivo c'era il robot/pupazzo "Roby" creato dal compianto Carlo Rambaldi.

:wink:
Milko Canale 5
Messaggi: 1641
Iscritto il: dom lug 29, 2007 20:26

Re: Pupazzi protagonisti in programmi TV

Messaggio da Milko Canale 5 »

Sulla presenza di Uan e Ambrogio e il resto dei conduttori di "Bim Bum Bam" nell'edizione del 1991 dello special di Canale 5 "Evviva l'allegria", non ne sono sicuro dato che non ho il numero di "TV Sorrisi e Canzoni" dell'epoca, mentre su "L'Unità" ci sono solo i nomi dei conduttori, ma non quelli degli ospiti, ma su "Stampa Sera" i nomi degli ospiti ci sono, ma non c'è la "Bim Bum Bam gang".
Purtroppo di quello special, ho dei ricordi vaghi e confusi.
Avatar utente
LoneHorse
Messaggi: 1658
Iscritto il: mar mag 10, 2011 16:40
Contatta:

Re: Pupazzi protagonisti in programmi TV

Messaggio da LoneHorse »

Spulciando nella Tv ragazzi degli anni 50 ho trovato "I piccoli di Podrecca", con marionette che si esibivano su un palco davanti a spettatori "umani" tra cui, naturalmente, molti bambini, ho rintracciato questo filmato sul tubo e l'ho aggiunto alla lista:
http://www.youtube.com/watch?v=3TFBXMcc9fg
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10947
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Pupazzi protagonisti in programmi TV

Messaggio da debussy78 »

LoneHorse ha scritto: 1987 – Slurp – contenitore di cartoni animati su Odeon TV con il robot Ugo e il pupazzo bianco Alfonso, che era una specie di piccolo yeti; come conduttrice c’era anche Paola Ajmone Rondo.
Credo che i nomi corretti dei due personaggi siano "Hugorobot" ed "Alfonsoyeti". Sia perchè sull'Archivio de La Stampa sono SEMPRE indicati così, sia perchè nel megapromo di Odeon, vengono pronunciati così da Marco Balzarotti (la voce fuori campo):

https://www.youtube.com/watch?v=yCYwtsc ... r_embedded

a 0:30

:wink:

Ma "Alfonso" si chiamava così (cioè senza il suffisso -yeti), prima di apparire in TV, quando era un personaggio dei fumetti (1979). L'ho letto su Wikipedia e, aggiungo (sempre da Wikipedia) che

[...]era un pupazzo bianco, alto circa mezzo metro, mosso da un animatore vestito di nero su sfondo nero (la stessa tecnica usata per Topo Gigio)

Su Hugorobot null'altro da segnalare...
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10947
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Pupazzi protagonisti in programmi TV

Messaggio da debussy78 »

Ho trovato per caso questo pupazzo protagonista di programma TV, però si tratta di emittente locale, non so se vale... comunque:

https://www.youtube.com/watch?feature=p ... CMrQAkm8yA
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: Pupazzi protagonisti in programmi TV

Messaggio da manuele »

Certo che vale, il pupazzo dovrebbe essere stato realizzato dallo stesso "team" che ha creato il "Colonnello Kurtz" in "S.O.S. Sapere Oggi Serve", "Chi la fa l'aspetti" ecc ecc....

Segnalo inoltre il programma televisivo "Space Game" in onda sulla storica Rete A con i pupazzi "Shuba","Tre B-O Chrome" e "Tremak e la Meteor-Band".

Ecco un piccolo contributo audiovisivo:



:wink:
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: Pupazzi protagonisti in programmi TV

Messaggio da manuele »

Per la precisione "Space Games" andava già in onda lunedì 19 settembre 1983 alle ore 17:00.
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: Pupazzi protagonisti in programmi TV

Messaggio da manuele »

Ad ogni buon conto, mi sembra di notare che in lista manchi proprio "Chi la fa l'aspetti" che ho citato poc'anzi. Il pupazzo è sempre il Colonnello Kurtz.



:wink:
Rispondi