Sigla di Dragon Ball INEDITA

Per discutere di sigle tv e colonne sonore
Avatar utente
bombie the zombie 2
Messaggi: 365
Iscritto il: dom mar 14, 2010 21:44
Località: Rotta maggiore / nuovo Mondo
Contatta:

Sigla di Dragon Ball INEDITA

Messaggio da bombie the zombie 2 »

Ciao Ragazzi mi appello a chi e' piu' esperto di me come Siglo , yusa , Ivan , Matteo riguardo a una vecchissima sigla di Dragon ball ( credo 1989 / 1990 ) italiana che ricordo vagamente e credo inserita parzialmente in questo spot che ho trovato sul tubo
http://www.youtube.com/watch?v=0yFRBozAfDw Chi mi sa dire di piu ? ovviamente parlo del primo dragon ball quello di jtv con doppiaggio non mediaset
ImmagineImmagine
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: Sigla di Dragon Ball INEDITA

Messaggio da manuele »

Personalmente ho sempre sostenuto che fu scritta originariamente come Sigla per il Cartone Animato ed utilizzata successivamente per lo Spot in quanto trovo molto strana la decisione di scrivere un Jingle italiano per lo Spot lasciando le sigle originali Giapponesi per la serie animata.

Ovviamente questa è solo una mia mera ipotesi e pertanto va presa assolutamente con le pinze... :wink:
Avatar utente
bombie the zombie 2
Messaggi: 365
Iscritto il: dom mar 14, 2010 21:44
Località: Rotta maggiore / nuovo Mondo
Contatta:

Re: Sigla di Dragon Ball INEDITA

Messaggio da bombie the zombie 2 »

nessuno ha questa videosigla ???
ImmagineImmagine
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: Sigla di Dragon Ball INEDITA

Messaggio da manuele »

Non credo esista una videosigla ufficiale di "Dragon Ball" con tale brano visto che non è mai stata utilizzata per la serie.
Avatar utente
bombie the zombie 2
Messaggi: 365
Iscritto il: dom mar 14, 2010 21:44
Località: Rotta maggiore / nuovo Mondo
Contatta:

Re: Sigla di Dragon Ball INEDITA

Messaggio da bombie the zombie 2 »

Ma io me la ricordo questa sigla
ImmagineImmagine
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: Sigla di Dragon Ball INEDITA

Messaggio da manuele »

Tra ricordare ed essere a volte la differenza è abissale...Personalmente sono molto scettico in merito alla messa in onda di tale brano come sigla per il cartone animato....sino a che non vedrò non crederò... :wink:
Avatar utente
*ONGAKU*
Messaggi: 1107
Iscritto il: sab ago 11, 2007 23:51

Re: Sigla di Dragon Ball INEDITA

Messaggio da *ONGAKU* »

Può benissimo essere che fu composta per la serie tv ma non fu mai trasmessa: alla fine è una sigla in cui c'è un lavoro serio dietro, è orecchiabile. Se ben ricordo, i giocattoli con quella sigla in sottofondo furono pubblicizzati dopo la prima replica su JTV.

Ricordo un caso analogo: la sigla inedita del "Libro della Giungla" della Nippon Animation, pubblicizzava alcuni giochi e successivamente venne utilizzata come sigla vera e propria per l'edizione in VHS della DeAgostini.

Forse erano in programma le VHS di "Dragon Ball" ma non furono realizzate. Successe che in TV passò lo spot delle VHS di "Dragon Ball Z" e per questo la messa in onda di "What's My Destiny Dragon Ball" fu posticipata. Chissà, forse è successo un caso opposto.
Avatar utente
Freccia
Messaggi: 270
Iscritto il: dom mar 01, 2009 2:33

Re: Sigla di Dragon Ball INEDITA

Messaggio da Freccia »

manuele ha scritto:Personalmente ho sempre sostenuto che fu scritta originariamente come Sigla per il Cartone Animato ed utilizzata successivamente per lo Spot in quanto trovo molto strana la decisione di scrivere un Jingle italiano per lo Spot lasciando le sigle originali Giapponesi per la serie animata.
A sostegno di questa tua tesi c'è il fatto che i promo di DragonBall su Jtv (ai tempi del secondo doppiaggio) usavano proprio la strumentale di quella sigla come sottofondo. (e le pubblicità non mi ricordo se vennero prima o dopo, ma mi azzarderei a dire dopo)
<--
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: Sigla di Dragon Ball INEDITA

Messaggio da siglomane »

Bellissima questa canzone, che ha decisamente le caratteristiche di una sigla, e non di un jingle. La voglioooooooo :(
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
mazingerobot
Messaggi: 1063
Iscritto il: lun ago 24, 2009 18:10

Re: Sigla di Dragon Ball INEDITA

Messaggio da mazingerobot »

l'inizio somiglia un pò all'introduzione di " Cantiamo insieme " di Cristina D'Avena, concordate con me?
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10947
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Sigla di Dragon Ball INEDITA

Messaggio da debussy78 »

siglomane ha scritto:Bellissima questa canzone, che ha decisamente le caratteristiche di una sigla, e non di un jingle. La voglioooooooo :(
Io ho il filmato completo e posso estrarre il WAW... la avevo anche pubblicata sul mio canale Youtube, purtroppo defunto... :|

In SIAE ci sono tredici "Stai con noi", chissà che una sia proprio questa...
Avatar utente
bombie the zombie 2
Messaggi: 365
Iscritto il: dom mar 14, 2010 21:44
Località: Rotta maggiore / nuovo Mondo
Contatta:

Re: Sigla di Dragon Ball INEDITA

Messaggio da bombie the zombie 2 »

Poi me lo passi anche a me matteo ? mi interessa un sacco ^^
ImmagineImmagine
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10947
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Sigla di Dragon Ball INEDITA

Messaggio da debussy78 »

Eh... tra molti mesi, molto volentieri !! :oops: :D :wink:
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10947
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Sigla di Dragon Ball INEDITA

Messaggio da debussy78 »

debussy78 ha scritto:
siglomane ha scritto:Bellissima questa canzone, che ha decisamente le caratteristiche di una sigla, e non di un jingle. La voglioooooooo :(
Io ho il filmato completo e posso estrarre il WAW... la avevo anche pubblicata sul mio canale Youtube, purtroppo defunto... :|
In SIAE ci sono tredici "Stai con noi", chissà che una sia proprio questa...
...riascoltando il jingle mi sembra che la voce maschile sia vicina alle corde di Antonio Galbiati :-lstn)) anche se non fosse lui, l'avrebbe cantata molto bene. Tra l'altro nella stagione 1995-96 era in piena attività con le sigle di Tmc, Tmc 2 e VideoMusic :)
Avatar utente
Weiss
Messaggi: 323
Iscritto il: dom lug 22, 2012 18:39
Località: Verona

Re: Sigla di Dragon Ball INEDITA

Messaggio da Weiss »

In SIAE a chi vengono accreditate?
Rispondi