ARRIVA CRISTINA STORY (box 4 cd)

Per segnalare riproposizioni televisive, novità editoriali (libri, cd, dvd) o altri eventi (fiere, mostre, concerti)
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10947
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: ARRIVA CRISTINA STORY (box 4 cd)

Messaggio da debussy78 »

Domani parto alla ricerca (anche con neve o grandine o scioperi... nulla mi fermerà :-kllr| ) :-lstn))
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: ARRIVA CRISTINA STORY (box 4 cd)

Messaggio da manuele »

Arriva Cristina contiene,a mio avviso, alcune delle migliori composizioni del Maestro Carucci(ed arrangiate musicalmente dallo stesso oltretutto)....Averlo per la prima volta su Cd ed in qualità ottimale fa di questo Box una perla storica imperdibile....Fortunatamente la mia copia è già in viaggio.... :wink:
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: ARRIVA CRISTINA STORY (box 4 cd)

Messaggio da tyuan »

Concordo, almeno 4 pezzi sono strepitosi, e l'incisione è perfetta. 8)
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10947
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: ARRIVA CRISTINA STORY (box 4 cd)

Messaggio da debussy78 »

Lo scarterò stasera... per ora rimiro il cellophan :lol:
anzi sarà una serata siglesca a 360°: prima ascolterò gli ultimi dischi di Siglandia, rimasti in arretrato già da un po', quindi i 13 CD aquistati oggi. Dire che farò le ore piccole è dire poco... 8)
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10947
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: ARRIVA CRISTINA STORY (box 4 cd)

Messaggio da debussy78 »

Perchè sul mio "Arriva Cristina" originale la canzone "Riuscirai" è attribuita a E.Draghi, mentre sul relativo CD c'è scritto Ninni Carucci ? :?

(l'archivio opere musicali SIAE è momentaneamente fuoriuso)

EDIT: in SIAE risulta di Carucci.
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: ARRIVA CRISTINA STORY (box 4 cd)

Messaggio da tyuan »

Segnalo un fastidioso rumore nella canzone I NONNI ASCOLTANO, album Cristina l'Europa siamo noi, purtroppo difficilmente eliminabile. :-inczz)
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10947
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: ARRIVA CRISTINA STORY (box 4 cd)

Messaggio da debussy78 »

Ma per fortuna nel Fivelandia 9 (1991) non c'è (per chi non avesse il CD Cristina l'Europa siamo noi (1991) (io ad esempio ce l'ho su LP) :-lstn))
Avatar utente
demetan
Messaggi: 447
Iscritto il: lun lug 23, 2007 23:40
Località: novara

Re: ARRIVA CRISTINA STORY (box 4 cd)

Messaggio da demetan »

manuele ha scritto:Arriva Cristina contiene,a mio avviso, alcune delle migliori composizioni del Maestro Carucci(ed arrangiate musicalmente dallo stesso oltretutto)....Averlo per la prima volta su Cd ed in qualità ottimale fa di questo Box una perla storica imperdibile....Fortunatamente la mia copia è già in viaggio.... :wink:
Quoto tutto quanto senza aggiungere altro! ;)

Allora, ho appena finito di ascoltare l'ultimo dei 4 CD del cofanetto.
Diciamo che, come scriveva qualcuno qualche post fa, l'intero acquisto del cofanetto vale solo per il 1° CD, ovvero "Arriva Cristina" (è cambiato il fonico per caso?) :roll:

Unico neo il volume troppo sparato, ma questo sembra un difetto che dovremo sopportarci anche per le incisioni future (non c'è peggior sordo...)

Direi tutto sommato che la qualità audio dei Cd in generale non è affatto male, se però qualcuno crede che adesso che è uscito il cofanetto, si abbasseranno i prezzi delle relative prime stampe, si sbaglia di grosso, anche perchè le prime stampe sono qualitativamente migliori anche come volumi... (salvo rari episodi come il Fivelandia 6 citato da Ty Uan e il Fivelandia 8 che non è il massimo come mastering...)

Il mio voto globale è 8,5... non fosse stato per gli errori di retro copertina, crediti sbagliati e i volumi sparati un bel 10 glielo avrei dato :-)
Occhio all'occhio del ranocchio!
Avatar utente
CDJ
Messaggi: 198
Iscritto il: gio mag 28, 2009 10:31

Re: ARRIVA CRISTINA STORY (box 4 cd)

Messaggio da CDJ »

:-yhoho|

.....e sono riuscito ad avere la mia copia anche di questo cofanazzo !!!

Non ho ancora avuto modo di ascoltarlo, ma viste le recensioni......... :D

Stessa cosa come ho già deto per l' altro - almeno un librettino misero e sgangherato potevano metterlo.... 8)

In definitiva immancabile pure questo nelle nostre collezioni :-lstn))

:-thmbsp)
Immagine
Pandino79
Messaggi: 90
Iscritto il: mar nov 23, 2010 17:23
Località: Santa Marinella (RM)

Re: ARRIVA CRISTINA STORY (box 4 cd)

Messaggio da Pandino79 »

Si altri strafalcioni sul retro della copertina di "Cristina, L'europa siamo noi" dove appena sotto la dicitura "Original . . " abbiamo il titolo dell'album priva della "L" apostrofata. Magnifico !!! neanche la briga di rileggere un attimo ciò che si fa.
Andrea 4th
Messaggi: 33
Iscritto il: gio ott 13, 2011 19:12

Re: ARRIVA CRISTINA STORY (box 4 cd)

Messaggio da Andrea 4th »

Domanda agli esperti : secondo voi è migliore l'incisione di NOI VORREMMO e UNA GRANDE CITTA' su questo cofanetto o nel CRI E I TUOI AMICI IN TV 6? Non ho la prima stampa del cd "CRISTINA" purtroppo.
Grazie :)
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10947
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: ARRIVA CRISTINA STORY (box 4 cd)

Messaggio da debussy78 »

Io direi "Cristina D'Avena e tuoi amici in TV 6" (ma non sono un esperto ^_^ )
Rispondi