Pagina 1 di 1

Cos'era il Cantashow?

Inviato: gio ott 21, 2010 22:04
da siglomane
Ho il 45 giri di una sigla del Cantashow '82. Ma cos'era il Cantashow? Un programma radiofonico o televisivo?

Re: Cos'era il Cantashow?

Inviato: lun ott 03, 2016 0:57
da filgalaxy999
La trasmissione si chiamava Cantashow K, esistono anche degli LP dedicati, però io non li ho e non so se si trattava di trasmissione televisiva o radiofonica :cry:

Re: Cos'era il Cantashow?

Inviato: lun ott 03, 2016 8:52
da debussy78
A questa rispondo io (probabilmente quando siglomane ha posto il quesito gli archivi online non erano ancora consultabili): Cantashow era una manifestazione canora generata da due concorsi, uno indetto dalla Golden Star Production di San Severo (Foggia) e l'altro dal settimanale Onda TV. Alle nuove proposte in gara si alternavano ospiti quali cantanti famosi già affermati.

Il Cantashow K ebbe 14 edizioni, dal 1981 al 1994, e durava in genere 4 giorni, dal sabato al martedì.

Tuttavia sui palinsesti non ho trovato date di trasmissione della rassegna (nemmeno sulla Gazzetta del Mezzogiorno, che indicava tutte le emittenti pugliesi al dettaglio), quindi sembra, e sottolineo sembra che non sia mai stato trasmesso in tv.

:)

Re: Cos'era il Cantashow?

Inviato: lun ott 03, 2016 20:44
da filgalaxy999
debussy78 ha scritto:A questa rispondo io (probabilmente quando siglomane ha posto il quesito gli archivi online non erano ancora consultabili): Cantashow era una manifestazione canora generata da due concorsi, uno indetto dalla Golden Star Production di San Severo (Foggia) e l'altro dal settimanale Onda TV. Alle nuove proposte in gara si alternavano ospiti quali cantanti famosi già affermati.

Il Cantashow K ebbe 14 edizioni, dal 1981 al 1994, e durava in genere 4 giorni, dal sabato al martedì.

Tuttavia sui palinsesti non ho trovato date di trasmissione della rassegna (nemmeno sulla Gazzetta del Mezzogiorno, che indicava tutte le emittenti pugliesi al dettaglio), quindi sembra, e sottolineo sembra che non sia mai stato trasmesso in tv.

:)
Grazie infinite per la risposta!!!! :D

Re: Cos'era il Cantashow?

Inviato: lun ott 03, 2016 20:46
da filgalaxy999
Ma di trasmissioni radio invece ve n'è traccia? :?:

Re: Cos'era il Cantashow?

Inviato: lun ott 03, 2016 20:47
da debussy78
Non lo so, mi fermo alle trasmissioni TV :-angl)

Re: Cos'era il Cantashow?

Inviato: ven dic 23, 2016 13:41
da francesca1000
[youtube][/youtube]

https://encrypted-tbn2.gstatic.com/imag ... -fB46YadWQ

cantashow 1989 PLAY SOUND WALKING TO HOPE

vi sono dei concorsi in giro per l'ITALIA che si chiamano CANTASHOW.....vi è anche un'associazione CANTASHOW cantanti pugliesi