[Rubrica] I giochi da tavolo di programmi e serie TV

Per discutere di merchandise tv
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10947
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: [Rubrica] I giochi di società di programmi e serie TV

Messaggio da debussy78 »

Ho trovato anche Mazinga Z (da non confondere con Il Grande Mazinga segnalato sopra da Manuele)
            • Immagine

e Domenica Sprint (bellissimo che esista !!)

http://www.giocattolivecchi.com/mercati ... p?id=49752

(qui metto l'URL perchè ci sono ben 6 foto :D)

Da questa foto, infine, si evince che esistono anche "Lascia o raddoppia" e "Charlie Brown"

http://www.giocattolivecchi.com/mercati ... p?id=50687

(tra parentesi questo Dizionario dei Giochi da tavolo mi ispira :) L'autore scrive:

Vuoi sapere quanto vale il tuo gioco da tavolo? Oppure se il tuo gioco è completo? O ancora se è raro o comune?

Allora non ti resta che acquistare una copia della Nuova edizione del primo e unico DIZIONARIO DEI GIOCHI DA TAVOLO in ITALIA!

ottobre 2009

autore ENRICO DE LUCA

Questa edizione, sempre in tiratura molto limitata (250 copie!), è stata arricchita, corretta,
aggiornata e presenta una nuova veste grafica e qualità superiore di carta e
rilegatura!

Oltre 1800 giochi recensiti
426 autori
222 case editrici
289 fitte pagine con numerose informazioni e curiosità (quest`anno oltre al
grado di rarità sono state inserite le valutazioni economiche di massima per
ogni gioco)! E poi gli indici degli editori, degli autori, etc.


Uno strumento di facile consultazione per l`appassionato giocatore, il collezionista o semplicemente per chi volesse sapere qualcosa di più approfondito su questo affascinante e variegato mondo. Centinaia di titoli ispirati anche a film, telefilm, cartoni animati, quiz e trasmissioni del piccolo schermo, romanzi, fumetti, etc. dei quali saranno indicati: grado di rarità, valutazione economica, casa editrice, anno di distribuzione, autore, numero di giocatori, ambientazione, contenuto e molte altre utili informazioni.
Presentazione di Spartaco Albertarelli.

Il prezzo di copertina è di 19, 90.

Solo qui in offerta speciale per un numero limitato di copie (altre 15 disponibili) a 15, 90 spese in spedizione e imballo inclusi!

Fino a due copie acquistate le spese postali si pagano una volta sola!
)
Ultima modifica di debussy78 il dom gen 24, 2010 3:56, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Komir72
Messaggi: 283
Iscritto il: ven gen 08, 2010 22:43
Località: Firenze

Re: [Rubrica] I giochi di società di programmi e serie TV

Messaggio da Komir72 »

Mazinga Z ce l'ho :-yhoho| :-yhoho| ! E' una chicca, ma ha evidenti errori nelle carte (comunque divertenti!!!). Please, aiutatemi a trovare un gioco su JEEG :-pcch(
Ho combattuto solo per i Sacri Diritti della Regina Himika!
Avatar utente
cosmoj9
Site Admin
Messaggi: 925
Iscritto il: lun nov 13, 2006 10:59
Contatta:

Re: [Rubrica] I giochi di società di programmi e serie TV

Messaggio da cosmoj9 »

Il gioco di Jeeg c'è, è uno dei pochi che ho (santa Portaportese!)

Al momento è accatastato in un armadio, ma in rete le foto le trovi di sicuro ;)
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: [Rubrica] I giochi di società di programmi e serie TV

Messaggio da manuele »

Eccolo qui... :D


Immagine

Non so se è quello che ha cosmoj9 dato che magari,come per Il Grande Mazinga,sono stati realizzati più giochi di Società per il Cartone Animato... :wink:
MICHELE
Messaggi: 128
Iscritto il: mer nov 04, 2009 2:00

Re: [Rubrica] I giochi di società di programmi e serie TV

Messaggio da MICHELE »

Per Milko,

su ebay.it hanno messo all'asta due edizioni del gioco "Bis" (Presumo che siano dell' autunno 1982 e 1983). La EG ne ha prodotte altre ?
Milko Canale 5
Messaggi: 1641
Iscritto il: dom lug 29, 2007 20:26

Re: [Rubrica] I giochi da tavolo di programmi e serie TV

Messaggio da Milko Canale 5 »

per MICHELE:
Fecero solo quattro scatole di "Bis".
Le tre che si possono trovare facilmente su eBay e sono descritte anche su Wikipedia nella pagina dedicata al gioco di Canale 5, e poi la quarta che hanno fatto vedere nella puntata del 31 dicembre 1981 (puntata speciale in cui giocarono come concorrenti vip Renzo Arbore e Dalida Di Lazzaro) di "Bis" (quella con il coperchio tutto azzurro) introvabile.
Ultima modifica di Milko Canale 5 il ven dic 31, 2010 17:29, modificato 2 volte in totale.
MICHELE
Messaggi: 128
Iscritto il: mer nov 04, 2009 2:00

Re: [Rubrica] I giochi da tavolo di programmi e serie TV

Messaggio da MICHELE »

Interessante ! Quando avevo tre o quattro anni, durante il periodo natalizio mi regalarono una scatola di "Bis". ! Rivedendo la foto su ebay, mi sono ricordato del giallo e arancione, quindi avevo la terza edizione, sulla cui scatola al lato sinistro c'e' scritto in stampatello rosso : "30 rebus tutti nuovi".
Dato che sull' altra scatola non c'e' scritto e la prima edizione è introvabile, è probabile che in realtà la seconda scatola fosse una riedizione aggiornata della prima ; in fondo il 1° gennaio 1982 erano trascorsi appena tre mesi dall' inizio del quiz e la scatola introvabile poteva essere stata una sorta di "prova lancio" .
Milko Canale 5
Messaggi: 1641
Iscritto il: dom lug 29, 2007 20:26

Re: [Rubrica] I giochi da tavolo di programmi e serie TV

Messaggio da Milko Canale 5 »

Quando dicevo che le scatole di "Bis" erano quattro, la quarta era quella con la scritta "NUOVA EDIZIONE NUOVI REBUS" scritta con il font del logo di "Premiatissima" ovvero il "Neon Lights".
Avatar utente
Komir72
Messaggi: 283
Iscritto il: ven gen 08, 2010 22:43
Località: Firenze

Re: [Rubrica] I giochi di società di programmi e serie TV

Messaggio da Komir72 »

manuele ha scritto:Eccolo qui... :D


Immagine

Non so se è quello che ha cosmoj9 dato che magari,come per Il Grande Mazinga,sono stati realizzati più giochi di Società per il Cartone Animato... :wink:
Bellissimo!!! Allora esiste qualcosa!!! Che meraviglia. :-yhoho|
Ho combattuto solo per i Sacri Diritti della Regina Himika!
Avatar utente
Komir72
Messaggi: 283
Iscritto il: ven gen 08, 2010 22:43
Località: Firenze

Re: [Rubrica] I giochi di società di programmi e serie TV

Messaggio da Komir72 »

cosmoj9 ha scritto:Il gioco di Jeeg c'è, è uno dei pochi che ho (santa Portaportese!)

Al momento è accatastato in un armadio, ma in rete le foto le trovi di sicuro ;)
Cosmoj riesci a mettere qualche foto di com'è dentro!!! Sono curiosissimo! :-llll)
Ho combattuto solo per i Sacri Diritti della Regina Himika!
Avatar utente
QueenMillennia
Messaggi: 167
Iscritto il: dom dic 21, 2008 21:15
Località: Lametal
Contatta:

Re: [Rubrica] I giochi di società di programmi e serie TV

Messaggio da QueenMillennia »

demetan ha scritto:Bellissimi...io avevo il gioco di Capitan futuro e postato da Manuele...ma non sapevo dell'estistenza di tutti gli altri.

Poi avevo il puzzle dei Puffi e di Bia....ma poi andrei OT :D

Nooooooooo non dirmelo Demetan :-pcch( Proprio quello di Capitan Futuro, che oltre a Belle et Sebastien è l'unico che mi manca in collezione !!!


Anche io adoro tantissimo i giochi in scatola e colleziono solo quelli dei cartoni animati giapponesi, quelli che infatti avete postato son quelli che ho anche io. Ma aggiungerei altri "pezzi" ai nomi che avete citato: GATCHAMAN LA BATTAGLIA DEI PIANETI della MB (no pista elettrica e gioco elettronico Polistil), i due giochi dell'Apemaia (Clementoni ed Editrice Giochi) e il rarissimo gioco dell'Incantevole Creamy, quest'ultimo NON era in vendita ma veniva regalato a Bim Bim Bam rispondendo esattamente alle domande del quiz telefonico su Creamy dopo aver visto la puntata in onda. Se vi fanno comodo delle foto di qualunque fra questi giochi dei cartoni animati chiedete pure che vi fotografo i miei ^__^

Eccovi intanto quello di CREAMY
Immagine
Io sono la Regina dei mille anni, messaggera di pace e amore. Ho sacrificato la mia vita per dare un sole a Lametal perchè tutti possano vivere liberi.
Avatar utente
demetan
Messaggi: 447
Iscritto il: lun lug 23, 2007 23:40
Località: novara

Re: [Rubrica] I giochi da tavolo di programmi e serie TV

Messaggio da demetan »

Mamma ragazzi che belli sti giochi !! :D

Queen, tranquilla tanto i miei ven'tanni fa mi buttarono letteralmente via tutto (insieme ai miei 45 giri originali dell'epoca)... :x

Queen, se ti va posta qualche gioco della tua collezione :wink:
Occhio all'occhio del ranocchio!
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: [Rubrica] I giochi da tavolo di programmi e serie TV

Messaggio da manuele »

QueenMillennia ha scritto:GATCHAMAN LA BATTAGLIA DEI PIANETI della MB
Probabile che sia questo allora... :)

Immagine

Complimenti per Creamy comunque...nemmeno ne conoscevo l'esistenza pensa...Un Pezzo davvero Interessante....Se hai altre chicche....siamo tutt'occhi.... :wink:
Avatar utente
QueenMillennia
Messaggi: 167
Iscritto il: dom dic 21, 2008 21:15
Località: Lametal
Contatta:

Re: [Rubrica] I giochi da tavolo di programmi e serie TV

Messaggio da QueenMillennia »

manuele ha scritto:
QueenMillennia ha scritto:GATCHAMAN LA BATTAGLIA DEI PIANETI della MB
Probabile che sia questo allora... :)

Immagine
Oh yesssssss! :lol:
Complimenti per Creamy comunque...nemmeno ne conoscevo l'esistenza pensa...Un Pezzo davvero Interessante....Se hai altre chicche....siamo tutt'occhi.... :wink:
Grazie! E' un piacere x me poter scambiare info con tutti voi amanti come me di queste cose :-grpwv)

Pubblico qui di seguito soltanto le foto dei giochi che non avete già pubblicato precedentemente, così avrete una panoramica completa di quelli prodotti all'epoca:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Ed infine una piccola curiosità: il gioco di Bambino Pinocchio che ho trovato in un mercatino dell'usato, la marca è tedesca ma probabilmente erano anche presenti le istruzioni in italiano che purtroppo io non ho, la stessa cosa infatti l'ho riscontrata nel gioco di marca olandese dei Barbapapà visto in fiera, aveva anch'esso le istruzioni in doppia lingua tedesco/italiano.
Immagine
Io sono la Regina dei mille anni, messaggera di pace e amore. Ho sacrificato la mia vita per dare un sole a Lametal perchè tutti possano vivere liberi.
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: [Rubrica] I giochi da tavolo di programmi e serie TV

Messaggio da tyuan »

Che figata di post ragazzi!!! Complimentoni a tutti!
Rispondi