Le prime tv dei telefilm giapponesi in Italia

Per discutere di programmi e serie tv
Avatar utente
LoneHorse
Messaggi: 1658
Iscritto il: mar mag 10, 2011 16:40
Contatta:

Re: Le prime tv dei telefilm giapponesi in Italia

Messaggio da LoneHorse »

Ti anticipo l'articolo creato da "Desty Nova":

"Martedì 27 ottobre 17.30:
- Muionosuke e il piccolo Samurai
Film (2a parte)

- Il maestro di Kendo
Akamakura vive l’ultimo Samurai
Presentazione del Kendo, lo sport “della spada di bambù”

- Arrivano i Samurai
Telefilm con attori e disegni animati
I Samurai stanno arrivando a Tokyo
Prod. N.H.K. INTERNATIONAL
Una banda di samurai alle prese con il congestionato traffico della Tokyo moderna".

Controlla questo link, è molto interessante :wink: :

http://memorietelevisive.wordpress.com/ ... menticato/
Avatar utente
GokaiRed
Messaggi: 5
Iscritto il: sab dic 15, 2012 14:01
Contatta:

Re: Le prime tv dei telefilm giapponesi in Italia

Messaggio da GokaiRed »

Qualcuno della sicilia potrebbe controllare se sui canali D1 TELEVISION o D5 CARTOONS, è percaso in onda la serie GOGGLE FIVE? Lo chiedo perchè su internet ho letto di persone che anche nel 2011 lo hanno visto su D1 Television alle ore 17.30. Sarebbe una bella occasione per poterlo rippare! :)
Il Blog italiano dedicato alle serie Super Sentai

http://www.power-rangers-super-sentai.blogspot.it/
Avatar utente
mazingerobot
Messaggi: 1063
Iscritto il: lun ago 24, 2009 18:10

Re: Le prime tv dei telefilm giapponesi in Italia

Messaggio da mazingerobot »

ho saputo da altre fonti che Goggle V sono andati effettivamente su D1, pare però che la qualità di trasmissione fosse davvero molto scarsa, tipo divx o comunque simile allo streaming, sarebbe stato difficile ripparlo decentemente. Mi chiedo se davvero se lo siano fatti mandare dalla Mondo Tv, magari nella versione restaurata per la messa in onda sul Comics Manga Network, oppure se lo abbiano preso da altre fonti
Avatar utente
GokaiRed
Messaggi: 5
Iscritto il: sab dic 15, 2012 14:01
Contatta:

Re: Le prime tv dei telefilm giapponesi in Italia

Messaggio da GokaiRed »

mazingerobot ha scritto:ho saputo da altre fonti che Goggle V sono andati effettivamente su D1, pare però che la qualità di trasmissione fosse davvero molto scarsa, tipo divx o comunque simile allo streaming, sarebbe stato difficile ripparlo decentemente. Mi chiedo se davvero se lo siano fatti mandare dalla Mondo Tv, magari nella versione restaurata per la messa in onda sul Comics Manga Network, oppure se lo abbiano preso da altre fonti
Questo si però sai, chi si accontenta gode, e vista la rarità di tale serie nel recuperarla io mi accontenterei almeno di episodi con qualità scarsa :-hrtd)
Oppure recuperare l'audio per poi fare MUX con le RAW Giapponesi..
Il Blog italiano dedicato alle serie Super Sentai

http://www.power-rangers-super-sentai.blogspot.it/
inout
Messaggi: 844
Iscritto il: lun lug 27, 2009 17:13

Re: Le prime tv dei telefilm giapponesi in Italia

Messaggio da inout »

8) qualcosa si trova sul mulo ma non in lingua italiana.

overzzzzzzz.....
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10947
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Le prime tv dei telefilm giapponesi in Italia

Messaggio da debussy78 »

...torno a "I guerrieri ninja", perchè qualcuno ha caricato la prima videosigla di coda (seppur con sottotitoli in inglese). Per completezza pubblico anche quella di testa:
prima sigla di testa
prima sigla di coda

...come curiosità, nel 2003 è uscito il film. Eccone il trailer:
Avatar utente
mazingerobot
Messaggi: 1063
Iscritto il: lun ago 24, 2009 18:10

Re: Le prime tv dei telefilm giapponesi in Italia

Messaggio da mazingerobot »

scusate ragazzi, m'è venuto un flash improvviso, devo aver letto tempo fa' che forse, dico forse....qualche puntata del telefilm giapponese di Spiderman potrebbe essere stata importata in Italia, forse in vhs da noleggio/vendita oppure in televisione....c'è qualche informazione a supporto di questa teoria? :D
inout
Messaggi: 844
Iscritto il: lun lug 27, 2009 17:13

Re: Le prime tv dei telefilm giapponesi in Italia

Messaggio da inout »

mazingerobot ha scritto:scusate ragazzi, m'è venuto un flash improvviso, devo aver letto tempo fa' che forse, dico forse....qualche puntata del telefilm giapponese di Spiderman potrebbe essere stata importata in Italia, forse in vhs da noleggio/vendita oppure in televisione....c'è qualche informazione a supporto di questa teoria? :D

Personalmente non sono in grado aiutarti e non so esattamente di quale periodo stiamo parlando, tuttavia se si tratta dei primi anni ottanta, dobbiamo tenere conto che esistevano centinaia di emittenti tv private.
Rintego quindi possibile che alcuni prodotti abbiano avuto una scarsa distribuzione e siano stati visti da poche persone in aree limitate.


overzzzzz....
ufo allarme rosso
Messaggi: 1349
Iscritto il: lun dic 28, 2009 16:37

Re: Le prime tv dei telefilm giapponesi in Italia

Messaggio da ufo allarme rosso »

inout ha scritto:
mazingerobot ha scritto:scusate ragazzi, m'è venuto un flash improvviso, devo aver letto tempo fa' che forse, dico forse....qualche puntata del telefilm giapponese di Spiderman potrebbe essere stata importata in Italia, forse in vhs da noleggio/vendita oppure in televisione....c'è qualche informazione a supporto di questa teoria? :D

Personalmente non sono in grado aiutarti e non so esattamente di quale periodo stiamo parlando, tuttavia se si tratta dei primi anni ottanta, dobbiamo tenere conto che esistevano centinaia di emittenti tv private.
Rintego quindi possibile che alcuni prodotti abbiano avuto una scarsa distribuzione e siano stati visti da poche persone in aree limitate.
Tipo Grottango? :mrgreen: :-angl)

Potrebbe essere perché ciò che dici è abbastanza vero, ma, riguardo a quanto ha scritto Mazingerobot, trovo più probabile che si trattasse del telefilm americano che una qualche limitata circolazione italiana, del tipo che hai ben descritto, mi pare l'abbia avuta e forse anche lievemente più in là dei primi anni '80....
Avatar utente
mazingerobot
Messaggi: 1063
Iscritto il: lun ago 24, 2009 18:10

Re: Le prime tv dei telefilm giapponesi in Italia

Messaggio da mazingerobot »

vi ringrazio per le risposte, siete stati gentilissimi :D
mi sa che devo averlo letto su un altro forum, sarà un'informazione errata di sicuro...
ricordo piuttosto uno dei film americani anni '70 dell'Uomo Ragno, all'epoca mi colpì molto, probabilmente lo vidi su Italia Uno qualche pomeriggio
inout
Messaggi: 844
Iscritto il: lun lug 27, 2009 17:13

Re: Le prime tv dei telefilm giapponesi in Italia

Messaggio da inout »

mazingerobot ha scritto:vi ringrazio per le risposte, siete stati gentilissimi :D
mi sa che devo averlo letto su un altro forum, sarà un'informazione errata di sicuro...
ricordo piuttosto uno dei film americani anni '70 dell'Uomo Ragno, all'epoca mi colpì molto, probabilmente lo vidi su Italia Uno qualche pomeriggio
Uno di questi film lo vidi al cinema nel 78 o 79, combinava 2 o 3 episodi della serie, una cosa veramente indegna.
Fra X
Messaggi: 253
Iscritto il: mer ago 15, 2012 19:26

Re: Le prime tv dei telefilm giapponesi in Italia

Messaggio da Fra X »

Mazza! Non pensavo che fossero arrivati da noi così tanti telefilm giapponesi! :shock: :D Praticamente di solito, a parte qualche eccezione, il genere importato o è quello supereroistico o di ninja e samurai! XD
Soffermandomi sugli sceneggiati, ma da noi sapete quanti ne sono arrivati? Grazie a Genna e qui ho letto di "Gengis khan" su RAI 2, "L' ascesa dello shogun" su Euro TV e "La condizione di un uomo" sulla prima rete. Ce ne sono altri da noi?
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10947
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Le prime tv dei telefilm giapponesi in Italia

Messaggio da debussy78 »

siglomane ha scritto:Goggle V, 18 dicembre 1995, T.C.S. (Sardegna)
...l'ho trovato sui TV Radiocorriere a partire dal 23 Ottobre 1995 (su Italia 7) :)
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Le prime tv dei telefilm giapponesi in Italia

Messaggio da tyuan »

Jumborg Ace potrebbe essere, in realtà, il rimontaggio taiwanese poi arrivato da noi con il titolo GLI UOMINI DI MARTE:

http://appuntidalweb.blogspot.it/2011/0 ... -film.html

Immagine
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10947
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Le prime tv dei telefilm giapponesi in Italia

Messaggio da debussy78 »

siglomane ha scritto:Jumborg Ace, 8 dicembre 1985, Telelombardia (Lombardia)
Io invece segnalo che Jumborg Ace risultava già da Lunedì 25 Novembre 1985 su Teleroma 56, alle 17,00 :wink:
Inoltre
siglomane ha scritto:Ultralion, c’era il 2 maggio 1984, Quinta Rete (Piemonte)
L'ho trovato da Lunedì 5 Marzo 1984, su Canale 21 (dovrebbe essere quello di Napoli), alle 19,00 :wink:
Rispondi