Il Flauto a sei Puffi in DVD da novembre

Per segnalare riproposizioni televisive, novità editoriali (libri, cd, dvd) o altri eventi (fiere, mostre, concerti)
Fa.Gian.

Re: Il Flauto a sei Puffi in DVD da novembre

Messaggio da Fa.Gian. »

debussy78 ha scritto:P.S.: il primo puffo che parla dopo Grande Puffo è doppiato da Daniela Fava :wink:
Non è che del PRIMO doppiaggio mi sapresti indicare anche qualche altra voce, per favore?
Che so: Solfamì, il Re ecc. ...

Così me lo segno sulla cover =^__^=
Grazie
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10947
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Il Flauto a sei Puffi in DVD da novembre

Messaggio da debussy78 »

Fa.Gian. ha scritto: Non è che del PRIMO doppiaggio mi sapresti indicare anche qualche altra voce, per favore?
Che so: Solfamì, il Re ecc. ...

Così me lo segno sulla cover =^__^=
Grazie
Sì, volentieri ! Ma prima qualcuno deve caricare su Youtube tutto il film ! :P
Fa.Gian.

Re: Il Flauto a sei Puffi in DVD da novembre

Messaggio da Fa.Gian. »

debussy78 ha scritto:
Fa.Gian. ha scritto: Non è che del PRIMO doppiaggio mi sapresti indicare anche qualche altra voce, per favore?
Che so: Solfamì, il Re ecc. ...

Così me lo segno sulla cover =^__^=
Grazie
Sì, volentieri ! Ma prima qualcuno deve caricare su Youtube tutto il film ! :P
Beh, per caricarla sul tubo non ho la connessione adatta (troppo lenta e 'ballerina'), ma un DVD per posta posso mandartelo anche domani :-thmbsp)
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10947
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Il Flauto a sei Puffi in DVD da novembre

Messaggio da debussy78 »

Fa.Gian. ha scritto: Beh, per caricarla sul tubo non ho la connessione adatta (troppo lenta e 'ballerina'), ma un DVD per posta posso mandartelo anche domani :-thmbsp)
D'accordo ! Io nel frattempo, anche senza ascoltare le voci, mi sono preso le mie vecchie schede e ho individuato un gruppo di attori / doppiatori che per esclusione avrebbero potuto doppiare il film. Come ha scritto siglomane nell'altro Topic la più vecchia Prima TV del film risale al 1982, quindi i dati sono sufficienti per scartare tutta una serie di Nomi che hanno cominciato dopo a doppiare cartoni :wink:

P.S.: per quanto riguarda la connessione... come ti capisco !! ( :-hrtd)) :D
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10947
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Il Flauto a sei Puffi in DVD da novembre

Messaggio da debussy78 »

tyuan ha scritto:E' prevista per il 25 novembre l'uscita in Italia del dvd Il Flauto a Sei Puffi.
Fonte:
http://www.dvdweb.it/index.mv?125597970 ... VD+CDV6692
Segnalo che sul sito indicato da tyuan :roll: il DVD viene venduto a € 12.99 scontato € 11.90, mentre se lo ordinate direttamente alla CineHollywood, che li produce, lo pagherete € 9.90 (sconto del 23%)

http://www.cinehollywood.com/sito/index ... peciali=no

La CineHollywood dal 2008 (1958 -2008 = 50esimo Puffpleanno) ha già realizzato anche 21 DVD delle prime serie, acquistabili anche in blocco a prezzo scontato (ognuno contiene 4-6 episodi ma attenzione: sono disposti a casaccio :? )

http://www.cinehollywood.com/sito/index ... ro_ricerca :)
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10947
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Il Flauto a sei Puffi in DVD da novembre

Messaggio da debussy78 »

Hey ma il film era già uscito in DVD distribuito dalla Medusa !

Ecco il confronto copertine:
          • Immagine
          • copertina DVD segnalato da tyuan
          • Immagine
                • copertina segnalata da me
http://film-dvd.dvd.it/dvd-cartoni-anim ... d-2368926/

Ora mi chiedo se il contenuto è identico oppure cambia qualcosa (doppiaggio, extra ecc.)...

P.S.: sempre dellla Medusa sono usciti anche gli equivalenti DVD delle serie: http://www.dvd.it/risultati-di-ricerca/ricerca/
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10947
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Il Flauto a sei Puffi in DVD da novembre

Messaggio da debussy78 »

Fa.Gian. ha scritto: Non è che del PRIMO doppiaggio mi sapresti indicare anche qualche altra voce, per favore?
Che so: Solfamì, il Re ecc. ...

Così me lo segno sulla cover =^__^=
Grazie
Fa.Gian. ha scritto: Beh, per caricarla sul tubo non ho la connessione adatta (troppo lenta e 'ballerina'), ma un DVD per posta posso mandartelo anche domani :-thmbsp)
I DVD di Fa.Gian (che ringrazio anche qui :-angl) ) li ho ritirati ieri: ho redatto l'elenco voci che troverete qui:

http://www.tv-pedia.com/zapzaptv/viewto ... 949#p24949 :wink:
Fa.Gian.

Re: Il Flauto a sei Puffi in DVD da novembre

Messaggio da Fa.Gian. »

Lavorone maiuscolo
Davvero i miei complimenti (finalmente ho completato la cover del doppio DVD ^^)
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10947
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Il Flauto a sei Puffi in DVD da novembre

Messaggio da debussy78 »

alessandro ha scritto:Il ridoppiaggio a Roma presso il Gruppo Trenta è stato realizzato sicuramente alla fine degli anni ottanta. Ricordo perfettamente che tale versione fu trasmessa per la prima volta dopo alcuni anni di assenza del film dal piccolo schermo. Proprio per questa ragione volli rivederlo e rimasi sorpreso e perplesso perché le voci del Gruppo Trenta non erano quelle che ricordavo. Inoltre da un punto di vista tecnico, la traccia audio era perfetta.
alessandro (ma il quesito è esteso a tutti i forumisti) ti do quattro opzioni possibibili (come a Chi vuol essere milionario), cerca di "accendere" quella giusta:

Il Flauto a sei Puffi fu trasmesso per la prima volta col doppiaggio del Gruppo Trenta:

a). Domenica 22 dicembre 1985 alle 18:30, su Italia 1

b). Giovedì 24 dicembre 1987 alle14:30 circa, su Rete 4

c). Domenica 25 dicembre 1988 alle 19, su Italia 1

d). Domenica 23 dicembre 1990 alle 18:35, su Italia 1

:-llll)
Fa.Gian.

Re: Il Flauto a sei Puffi in DVD da novembre

Messaggio da Fa.Gian. »

Domanda per Matteo:

Tu lo sapevi che una delle sigle dei puffi è un plagio di una sigla francese di Vladimir Cosma?


Per la precisione "ogni Puffi Pufferà"
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10947
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Il Flauto a sei Puffi in DVD da novembre

Messaggio da debussy78 »

Conoscevo il disco perchè lo avevamo citato quando si era parlato di Rosaura, ma del plagio non sapevo nulla. In realtà plagio non è perchè le battute incriminate sarebbero solo 3 mentre per poter parlare di plagio dovrebbero superarsi le 4 battutte identiche. Il Maestro Carucci fu bravo a fermarsi in tempo (sempre che abbia attinto da questa sigla francese per scrivere la sua). Io parlerei più di citazione, cammeo :wink:

Comunque tornando al mio quesito sopra, vi dico che la d). era proprio palesemente da escludere (un po' come in quei quiz dove ti chiedono qule animale ha la coda più lunga tra questi e ti mettono come possibile risposta "gelsomino" che è un fiore). l'esclusione è data dal fatto che ci sono registrazioni del film con la scritta "ITALIA" nella luminosa di Italia 1, quindi quella del 1990 fu una replica poichè la parola "Italia" non era più presente in sovrimpressione :wink:
Avatar utente
dani5043
Messaggi: 27
Iscritto il: lun ago 01, 2011 13:32
Località: Milano

Re: Il Flauto a sei Puffi in DVD da novembre

Messaggio da dani5043 »

Fa.Gian. ha scritto:Domanda per Matteo:

Tu lo sapevi che una delle sigle dei puffi è un plagio di una sigla francese di Vladimir Cosma?
Ehi, bravo... anni fa ne parlammo su SigleTV ma non trovavo più il topic!!!
Avatar utente
alessandro
Messaggi: 172
Iscritto il: lun lug 30, 2007 23:08
Località: Milano

Re: Il Flauto a sei Puffi in DVD da novembre

Messaggio da alessandro »

alessandro (ma il quesito è esteso a tutti i forumisti) ti do quattro opzioni possibibili (come a Chi vuol essere milionario), cerca di "accendere" quella giusta:

Il Flauto a sei Puffi fu trasmesso per la prima volta col doppiaggio del Gruppo Trenta:

a). Domenica 22 dicembre 1985 alle 18:30, su Italia 1

b). Giovedì 24 dicembre 1987 alle14:30 circa, su Rete 4

c). Domenica 25 dicembre 1988 alle 19, su Italia 1

d). Domenica 23 dicembre 1990 alle 18:35, su Italia 1
Sicuramente nel passaggio del 90.
Aggiungo una stranezza contenuta nel dvd della Cinehollywood: l'ultima battuta di Solfamì ha la voce di Marco Guardagno, che lo doppiava nella dedicata serie di cartoni animati. Non so il perché, ma ciò significa che sono in possesso anche del secondo doppiaggio. Qualcuno è riuscito a recuperarlo? Sarei curioso di ascoltare come sono state tradotte le parti cantate che invece nell'edizione milanese sono state lasciate in francese.
Immagine
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10947
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Il Flauto a sei Puffi in DVD da novembre

Messaggio da debussy78 »

alessandro ha scritto: Sicuramente nel passaggio del 90.
Ehm... mi cito come risposta:
debussy78 ha scritto: Comunque tornando al mio quesito sopra, vi dico che la d). era proprio palesemente da escludere (un po' come in quei quiz dove ti chiedono quale animale ha la coda più lunga tra questi e ti mettono come possibile risposta "gelsomino" che è un fiore). l'esclusione è data dal fatto che ci sono registrazioni del film con la scritta "ITALIA" nella luminosa di Italia 1, quindi quella del 1990 fu una replica poichè la parola "Italia" non era più presente in sovrimpressione :wink:
:oops:
alessandro ha scritto:Aggiungo una stranezza contenuta nel dvd della Cinehollywood: l'ultima battuta di Solfamì ha la voce di Marco Guardagno, che lo doppiava nella dedicata serie di cartoni animati. Non so il perché, ma ciò significa che sono in possesso anche del secondo doppiaggio. Qualcuno è riuscito a recuperarlo? Sarei curioso di ascoltare come sono state tradotte le parti cantate che invece nell'edizione milanese sono state lasciate in francese.
Sì, probabilmente l'edizione milanese sul finale era rovinata oppure per mantenere i crediti finali invariati hanno mixato con la seconda edizione.

Io ho anche l'edizione della quale sei curioso, che come si evince da ciò che ho scritto sopra è SICURAMENTE precedente al 1990, potrei portartene una copia alla Convention :wink:
Da quello che ricordo, comunque, le parti cantate non sono state tradotte, ma non lo rivedo più da quando avevo scritto il Cast quasi completo, due anni fa ormai...
Avatar utente
alessandro
Messaggi: 172
Iscritto il: lun lug 30, 2007 23:08
Località: Milano

Re: Il Flauto a sei Puffi in DVD da novembre

Messaggio da alessandro »

Grazie Matteo, ma non riesco a partecipare alla convention.
Sono contento di aver risposto correttamente, allora la memoria funziona ancora :D
Immagine
Rispondi