Pagina 1 di 1

Spazio 1999: esce il cd della seconda stagione

Inviato: lun ott 19, 2009 14:51
da tyuan
Non so se è già stato segnalato. Due settimane fa Silva Screen ha pubblicato un cd con le musiche originali della seconda stagione di Spazio 1999.

http://www.soundtrackcollector.com/cata ... elid=52101

Immagine

Re: Spazio 1999: esce il cd della seconda stagione

Inviato: dom ott 25, 2009 22:21
da UFO Robot
La cosa bella di questa edizione è che finalmente (pare) sarà possibile ascoltare la sigla iniziale incisa come si deve. L'unica pecca dell'ottimo CD doppio edito dal Fanderson alcuni anni fa era infatti la pessima qualità audio della sigla d'apertura (traccia 1, ovviamente).

Re: Spazio 1999: esce il cd della seconda stagione

Inviato: lun ott 26, 2009 21:34
da antimix
UFO Robot ha scritto:La cosa bella di questa edizione è che finalmente (pare) sarà possibile ascoltare la sigla iniziale incisa come si deve. L'unica pecca dell'ottimo CD doppio edito dal Fanderson alcuni anni fa era infatti la pessima qualità audio della sigla d'apertura (traccia 1, ovviamente).
Boooo. Io il CD doppio di Fanderson ce lo ho, e non mi sono mai reso conto fosse di pessima qualità. Controllerò. Tra l'altro mi sono reso conto che il ripping lo avevo fatto a 32Khz ( :-pcch( ) quindo non fa testo. Devo controllare il CD originale.

Poi ho verificato il CD Promo di Wadsworth e anche li la sigla si sente una bomba.

Vi farò sapere.

Ciao

Re: Spazio 1999: esce il cd della seconda stagione

Inviato: lun ott 26, 2009 21:51
da UFO Robot
antimix ha scritto:
UFO Robot ha scritto:La cosa bella di questa edizione è che finalmente (pare) sarà possibile ascoltare la sigla iniziale incisa come si deve. L'unica pecca dell'ottimo CD doppio edito dal Fanderson alcuni anni fa era infatti la pessima qualità audio della sigla d'apertura (traccia 1, ovviamente).
Boooo. Io il CD doppio di Fanderson ce lo ho, e non mi sono mai reso conto fosse di pessima qualità.

Poi ho verificato il CD Promo di Wadsworth e anche li la sigla si sente una bomba.

Vi farò sapere.

Ciao
Io sento spesso il doppio del Fanderson in cuffia e, mentre tutto il resto è inciso splendidamente, la sigla iniziale sembra provenire da una fonte completamente diversa. Il volume, rispetto alle tracce successive, è basso e il missaggio sembra un po' un pastrocchio. Inoltre è in mono, mentre sul nuovo CD della Silva dovrebbe essere in stereo.

Re: Spazio 1999: esce il cd della seconda stagione

Inviato: ven nov 13, 2009 10:42
da tyuan
Allora, grazie a questo link:
http://www.soundtrackcollector.com/cata ... ieid=36893
ho scoperto che i cd della silva screen (incluso quello che ho segnalato in questa discussione) sono facilmente reperibili su internet, e costano poco (ebay, negozi online).
Esistono però 2 doppi cd, con il doppio della musica, editi dalla Zomba Prod Music Fan. Credo che gli appassionati di Spazio 1999 debbano puntare a questi, solo che da quel che ho capito si possono richiedere solo se ci si iscrive al Fan Club, giusto?

Re: Spazio 1999: esce il cd della seconda stagione

Inviato: sab nov 14, 2009 19:21
da UFO Robot
tyuan ha scritto: Esistono però 2 doppi cd, con il doppio della musica, editi dalla Zomba Prod Music Fan. Credo che gli appassionati di Spazio 1999 debbano puntare a questi, solo che da quel che ho capito si possono richiedere solo se ci si iscrive al Fan Club, giusto?
Diciamo che si POTEVANO richiedere previa iscrizione al fan club: ormai sono esauriti tutti e due (altrimenti sarebbero ancora presenti nella sezione “Soundtrack Album CDs” del sito web del Fanderson). L’unica copia rimasta invenduta del CD doppio SPACE: 1999 YEAR ONE è stata messa in palio in un recente concorso online riservato ai soci del club. Bisogna comunque dire che se uno vuole ascoltare una versione incisa come si deve della sigla iniziale della Stagione 1, vale lo stesso discorso da me fatto in questo topic per la sigla iniziale della Stagione 2: è incisa meglio nell’edizione a disco singolo della Silva Screen. Inoltre, come credo di aver già detto da qualche parte in questo forum, la musica tratta dall’episodio della prima stagione “Sole nero” (titolo originale: Black Sun) è incisa in mono nel CD doppio Zomba/Fanderson e in stereo nel CD Silva Screen.

Re: Spazio 1999: esce il cd della seconda stagione

Inviato: dom nov 15, 2009 17:47
da antimix
Allora ho controllato la qualità tra il CD FANDERSON Year One e quello SILVA: PAUROSO... !!! :shock:

Il CD doppio FANDERSON almeno per i titoli, si sente chiuso, ed è preso senza alcun effetto dai master. Inoltre gli strumenti, come la chitarra elettronica si sentono deboli rispetto alla batteria, e si nota molto qualche acuto sparato dai violini derivante da una cattiva presa diretta. :-pcch(

Nel SILVA invece è stato fatto un lavoro digitale, o hanno usato qualche fonte diversa di master, ma i suoni sono ben nitidi e chiari. Inoltre è stato minimizzato (quasi non si sente) il fischio dei violini all'inizio. Inoltre è presente un buon riverbero aperto da sala concerto. :-thmbsp)

Che si siano usati alcuni master nuovi è noto (vedi SOLE NERO in Stereo, e anche il pezzo al Mug "The Latest Fashion" di Giampiero Boneschi, che si sente nella puntata "Forza Vitale" nel solarium, il cui master non era stato ritrovato da Fanderson) ma non lo avevo mai ascoltato (comprato e messo in scaffale).

Ora mi sto rippando anche quello, ad alta qualità per sentirlo meglio...

Controllerò ora anche quello FANDERSON della 2a serie, e se ha gli stessi problemi di qualità credo comprerò anche qullo della SILVA 2a Serie.

Ciao