I 45 giri...da avere assolutamente (scheda)

Per discutere di merchandise tv
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10947
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

I 45 giri...da avere assolutamente (scheda)

Messaggio da debussy78 »

Sul modello del Topic gemello dedicato ai CD (http://www.tv-pedia.com/zapzaptv/viewto ... 94&start=0)indico solo quelle sigle (o canzoni tratte dai film d'animazione) che, ad oggi, hanno visto un'unica pubblicazione su 45 giri (ristampe comprese) e che quindi è indispensabile avere.

Inutile dire (ma pur sempre doveroso farlo!) che per stilare la lista mi sono avvalso delle preziose schede di Siglandia :-thmbsp)

Per ora l’elenco è limitato alle sigle italiane di cartoni animati, ma potrà essere estesa a telefilm e/o altre categorie prossimamente…

Mi raccomando, se notate lacune o errori non esitate a segnalarli

Charlie Brown / L'indianino (canzone tratta dal film)
1970

Lo sport! / Personalità (Personality)
1975

Alan Ford e il gruppo T.N.T. / Alan Ford e il gruppo T.N.T. (strumentale) (canzone tratta dal film)
1978

Hey Dusty / Carte e barattoli
1978

Bahamas / We'll be out
1979

Danguard / Danguard al decimo pianeta (per Danguard)
1979

La balena Giuseppina / Giuseppina non lasciarmi mai (per Giuseppina non lasciarmi mai)
1980

La ballata di Tex / Tex's Stomp Music
1980

Luni, il lupo col dentone / L'indiano con l'ombrello
1980

Giumbolando / Crash Bang Gulp!
1981

I-Zenborg / Megaloman (per I-Zenborg)
1981

Jeremy and Jenny (Destra-sinistra) / Bem
1981

Marco Polo / L'Oriente di Marco Polo (per L’Oriente di Marco Polo)
1981

Spiderman / Spiderpower
1981

Tommy / Mississipi
1981

Go, Go, It's Time to Go! / Raffaella
1982

Microsuperman / Hela Supergirl
1982

Ulisse / Ulisse delle galassie
1982

Voltus Five / Chicho e Coca
1983

Il giro del mondo in 80 giorni / Il giro del mondo in 80 giorni (strumentale)
1984

Favole / Cavalieri
1985

Shabum Shaca Bum / Lalla nell'isola di Tulla
1986

Ho escluso Valentina, G.O.A.L versione The Eurokyds e Piccola Lulù versione Sorrisi perché mai trasmesse in TV così come ho escluso Tofffsy e tutte le canzoni della sezione “Fumetti” perche trattasi di canzoni (non sigle) dedicate ai personaggi. Non considerate anche le canzoni interne e le versioni strumentali mai usate come sigle.

Ho invece inserito Go! Go! It’s time to Go! perché differisce leggermente dalla versione di stampa francese (arrangiamento e/o mixaggio)
Ultima modifica di debussy78 il lun mag 27, 2013 13:35, modificato 3 volte in totale.
bombie the zombie

Re: I 45 giri...da avere assolutamente (scheda)

Messaggio da bombie the zombie »

Come sempre un ottimo lavoro carissimo Matteo !
cmq io qui lo voglio dire che LA BALLATA DI TEX WILLER non e' stata l'unica volta ad essere editata come scrive matteo io avevo una mc che ora purtroppo e' andata a farsi benedire da qualche parte sulla quale era editata , e non e' tantissimi anni che l'ho persa , saranno 3 o 4 anni al massimo magari e' finita in cantina .... ricordo che c'era la scritta VERSIONI TELEVISIVE ORIGINALI e sempre su quella mc c'erano una canzone tratta dal film d'animazione della Disney Le avventure di Bianca & Bernie e ricordo anche FANBERNARDO , LA PRICIPESSA SHAPPIRE e una canzone di Beruschi che si intiolava URCA CHE BELLO e anche una canzone che parlava di un naso che pero' non ricordo il titolo ,di questo sono sicurissimo quindi io la toglierei da questa lista xke' e' stata editata , pero' non ricordo il titolo della mc , se qualcuno di voi dovesse ritrovarne anche solo il nome lo scriva .
Ps non e' che qualcuno possiede MISSISSIPI ? lo sto cercando da una vita
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: I 45 giri...da avere assolutamente (scheda)

Messaggio da manuele »

Grande debussy78! :D Io integrerei questo ottimo 3d iniziando a Segnalare qualche Sigla di Telefilm pubblicata solo su 45 Giri :) Ovvio che per queste informazioni mi sono avvalso anche io delle Nuovissime Mitiche Schede di Siglandia :wink:

-Bambola bambina/Il mondo (Per "Bambola Bambina)


-Bimbo, bambi, bombo, bimba, bomba, bamba, bumba, bim, bum, bam/ Piccolo Gesù (Per Bimbo, bambi, bombo, bimba, bomba, bamba, bumba, bim, bum, bam)


-Boys and Girls /Prendila così (come va)(Per boys and Girls)



-Pepper/Onda blu (Per Pepper)


- Far l'amore con te/Miracolo d'amore (Per Miracolo d'amore)


-George & Mildred/Una casa (Per George & Mildred)



-Identikit (versione italiana)/Identikit (versione inglese)



P.S Beninteso debussy78 che non voglio rubarti nè il lavoro (oltretutto Altamente Professionale) ne l'iniziativa ma SOLAMENTE cercare di esserti utile nello svolgimento del 3d :) Nota bene infatti che ho aggiunto solamente alcuni 45 Giri di Telefilm...Il resto dato che il lavoro e l'iniziativa è TUA è giusto che venga integrato da te :wink:
Ultima modifica di manuele il gio ott 15, 2009 14:25, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: I 45 giri...da avere assolutamente (scheda)

Messaggio da siglomane »

"Viva D'Artagnan" è edita anche sul cd "I Cugini di Campagna" dei Cugini di Campagna della collana Italian Beat. In tale versione manca però stranamente il grido d'apertura "Viva D'Artagnan". Per il resto è la stessa identica versione del 45. :wink:

"Pac-Man" è incisa anche sul 33 giri e MC "W la TV".

"I Gummi" è incisa anche sul 33 giri e MC "La famiglia di Topolino".
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
GeGeGe
Messaggi: 42
Iscritto il: dom set 27, 2009 15:37
Località: Hakaba

Re: I 45 giri...da avere assolutamente (scheda)

Messaggio da GeGeGe »

manuele ha scritto:Grande debussy78! :D Io integrerei questo ottimo 3d iniziando a Segnalare qualche Sigla di Telefilm pubblicata solo su 45 Giri :) Ovvio che per queste informazioni mi sono avvalso anche io delle Nuovissime Mitiche Schede di Siglandia :wink:

-Bambola bambina/Il mondo (Per "Bambola Bambina)


-Bimbo, bambi, bombo, bimba, bomba, bamba, bumba, bim, bum, bam/ Piccolo Gesù (Per Bimbo, bambi, bombo, bimba, bomba, bamba, bumba, bim, bum, bam)


-Boys and Girls /Prendila così (come va)(Per boys and Girls)


-Peline Story/Ciao Lassie (Per Ciao Lassie)


-Pepper/Onda blu (Per Pepper)


- Far l'amore con te/Miracolo d'amore (Per Miracolo d'amore)


-George & Mildred/Una casa (Per George & Mildred)



-Identikit (versione italiana)/Identikit (versione inglese)



P.S Beninteso debussy78 che non voglio rubarti nè il lavoro (oltretutto Altamente Professionale) ne l'iniziativa ma SOLAMENTE cercare di esserti utile nello svolgimento del 3d :) Nota bene infatti che ho aggiunto solamente alcuni 45 Giri di Telefilm...Il resto dato che il lavoro e l'iniziativa è TUA è giusto che venga integrato da te :wink:
Ottimo 3D e ottima la tua idea di fare altrettanto con le sigle dei Telefilm.
A me piace molto e citerei la bellissima sigla di Billy il Bugiardo della Billy's Gang :-yhoho|
SOLO MUSICA DI UN CERTO LIVELLO
Immagine
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10947
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: I 45 giri...da avere assolutamente (scheda)

Messaggio da debussy78 »

@ bombie the zombie: mah... mi sembra molto singolare una MC così variegata per numero di case discografiche (le sigle che hai citato appartenevano alla Coronado/CGD, Disneyland Records, RCA, Traccia/Cetra, Baby Record e forse Lupus (se la canzone che parla del naso è Pippo col naso di Pippo Franco). E' anche vero che ci sono casi che costituiscono precedenti però mi sembra strano che NESSUNO abbia mai parlato di questa MC. Comunque sarebbe interessante che tu la ritrovassi per leggere il nome degli interpreti dellla Ballata di Tex, visto che sul 45 giri non sono indicati (sappiamo benissimo che la cantarono Marco Ferradini e Silvio Pozzoli coaudiuvati da Corrado Castellari, eh ?!)

Intanto puoi ascoltare questa versione e dirci se corrisponde alla tua:

http://www.youtube.com/watch?v=BFRL0lQMw2A

Grazie :) .

@ manuele: ma grazie manuele ! Ogni integrazione è sempre ben accetta, il titolo è generico proprio per poter integrare il topic con tutte le categorie possibili. Unico particolare "Ciao Lassie" è stato stampato anche sul 45 giri con Peline Story con numero di matrice e di catologo differenti, quindi non lo considerei ristampa ma proprio altro disco. (In altre parole non è indispensabile avere Ciao Lassie / Valentina potendo disporre di Peline Story / Ciao Lassie). Per ristampa intendo invece più tirature dello stesso identico disco. :wink:
Ultima modifica di debussy78 il gio ott 15, 2009 11:29, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10947
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: I 45 giri...da avere assolutamente (scheda)

Messaggio da debussy78 »

siglomane ha scritto:"Viva D'Artagnan" è edita anche sul cd "I Cugini di Campagna" dei Cugini di Campagna della collana Italian Beat. In tale versione manca però stranamente il grido d'apertura "Viva D'Artagnan". Per il resto è la stessa identica versione del 45. :wink:

"Pac-Man" è incisa anche sul 33 giri e MC "W la TV".

"I Gummi" è incisa anche sul 33 giri e MC "La famiglia di Topolino".
Grazie, ho corretto. Ma quindi Viva D'Artagnan la elimino ? Cosa mi consigliate ?
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: I 45 giri...da avere assolutamente (scheda)

Messaggio da manuele »

Beh..io la toglierei...se come dice Siglo a parte il Grido di Apertura la versione è la Stessa del 45 Giri in pratica non è fondamentale al 100% avere il 45 Giri stesso imho :)

Per quanto riguarda Peline Story/Ciao Lassie ti ringrazio di Cuore per la segnalazione e provvedo a correggere :wink:
bombie the zombie

Re: I 45 giri...da avere assolutamente (scheda)

Messaggio da bombie the zombie »

A DEBUSSY78 , SENTI RITIRIAMO QUELLO CHE HO DETTO MC TROVATA !!! ERA NEL CASSITTINO !!!

LA MC IN QUESTIONE SI INTITOLA "CANZONCINE PER BAMBINI VOLUME 11 " HA UN MARCHIO REGISTRATO SUPERSTEREO

ECCO LA SUA TRACK LIST ORIGINALE

LATO A

1 ) ANNA DAI CAPELLI ROSSI ( I ragazzi dai capelli rossi )
2 ) LA BALENA ( Orietta Berti )
3 ) URCA CHE BELLO ( Enrico Beruschi )
4 ) LA PRINCIPESSA SHAPPIRE
4 ) LA BALLATA DI TEX WILLER ( ma qui mi dice solo sigla tv senza nominare gli interpreti )

LATO B

1 ) FANBERNARDO ( Il mago , la fata , la zucca bacata )
2 ) LE AVVENTURE DI BIANCA E BERNIE
3 ) BYE BYE LUPIN 3° ( Sigla tv non dice nient'altro )
4 ) DIN DIN DON DON ( Sigla tv non dice nient'altro )
5 ) BATTAGLIA SPAZIALE ( Sigla tv non dice nient'altro )
6 ) CUCU' CHI E' ( ??? )
7 ) UNA STORIELLA NARRATA DA ENRICO BERUSCHI


Ecco questa e' la mia mc spero che qualcuno di voi la conosce e cmq sono veramente verisioni originali ripeto c'e' un MARCHIO inciso che e' SUPERSTEREO e ha l'etichetta Rosa , io la custodia l'ho perdurta ma almeno mi rimane la mc qualcuno di voi la possiede x caso ? sulla mc sono scritti questi titoli ma puo' darsi che incisi ce ne siano altri poi provo a sentirla .
Infatti il mio presentimento era fondato le ultime 2 tracce quella del naso ( cucu' chi e' ? ) e la storiella narrata da Beruschi non erano segnate ma ascoltandola prima posso assicurare che sono incise

ECCO QUI LA FOTO DELLA FAMOSA MC CHE MI APPARTIENE

http://img70.imageshack.us/i/1001223.jpg/

e qui ho creato apposta un filmato con la canzone CUCU' CHI E'? che dicevo a Matteo di sopra , mi potreste per favore dire chi lo sa chi la canta ? Matteo dice Pippo Franco da quel che ho capito .

CUCU' CHI E' ? ( Autore sconosciuto , Pippo franco ??? )



PS :Ho creato apposta questo video x dimostrarvi che questa mc esiste ed e' ORIGINALE se non non me la compravano , la canzone e' tratta da li' e le altre tracce come la BALENA ecc.. sono cantate dai cantanti originali
Ultima modifica di bombie the zombie il gio ott 15, 2009 18:52, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: I 45 giri...da avere assolutamente (scheda)

Messaggio da tyuan »

Musicassetta tarocca, non v'è dubbio alcuno. :twisted:
bombie the zombie

Re: I 45 giri...da avere assolutamente (scheda)

Messaggio da bombie the zombie »

NO NO Leggi sopra ho messo pure un filmato le canzoni sono originalissime come puoi vedere dalla fotografia che ho fatto Ivan
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: I 45 giri...da avere assolutamente (scheda)

Messaggio da tyuan »

Tarocca intesa come bootleg, cassetta pirata! Ovvero un album relaizzato sì con le versioni originali, ma non autorizzate, quindi l'incisione è mediocre (in quanto trattasi di registrazioni artigianali dai nastri originali)....
Decenni fa, soprattutto al mercato, se ne trovavano molte di queste compilation illegali.
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: I 45 giri...da avere assolutamente (scheda)

Messaggio da manuele »

Interessante...quindi essendo un Supporto Pirata non può essere considerato come un Supporto alternativo al 45 Giri di Tex Willer a tutti gli effetti o sbaglio? :wink:
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: I 45 giri...da avere assolutamente (scheda)

Messaggio da siglomane »

Già... anch'io al mercato compravo spesso cassette pirata senza saperlo... :(
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10947
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: I 45 giri...da avere assolutamente (scheda)

Messaggio da debussy78 »

bombie the zombie ha scritto:
e qui ho creato apposta un filmato con la canzone CUCU' CHI E'? che dicevo a Matteo di sopra , mi potreste per favore dire chi lo sa chi la canta ? Matteo dice Pippo Franco da quel che ho capito .

CUCU' CHI E' ? ( Autore sconosciuto , Pippo franco ??? )
Sì bombie, la canzone s'intitola "Sono Pippo col naso" ed era il B side del 45 giri Lupus LUN 4906 "La puntura", sempre di Pippo Franco (1980), egregiamente arrangiata da Gianni Mazza. Questa che senti però non è la versione originale ma una cover quindi non so dirti chi è l'interprete di questa versione.
Anche Bye Bye Lupin e Battaglia spaziale comparivano come B side di dischi tarocchi credo rispettivamente di Planet 0 e Mazingher Z su etichetta Signal, famosa anche per i suoi dischi fiabeschi.

Per quando riguarda la MC in generale, trattandosi di pubblicazione non ufficiale direi che il caso è chiuso e può essere archiviato.
Rispondi