Rarissimo LP di Riccardo Zara e I Turisti del Po

Per discutere di merchandise tv
Avatar utente
GeGeGe
Messaggi: 42
Iscritto il: dom set 27, 2009 15:37
Località: Hakaba

Re: Rarissimo LP di Riccardo Zara e i Turisti del Po

Messaggio da GeGeGe »

Perciò vi voglio bene tutte e 3!!
Ultima modifica di GeGeGe il mar lug 23, 2013 15:03, modificato 1 volta in totale.
SOLO MUSICA DI UN CERTO LIVELLO
Immagine
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10947
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Rarissimo LP di Riccardo Zara e I Turisti del Po

Messaggio da debussy78 »

Premesso che non c’è nessun intento di ostilità nel mio intervento, mi sento chiamato in causa da GeGeGe, in quanto ha parlato due volte di 3 persone circa il significato del termine Cover. Escludendo cosmoj9 che è intervenuto solo in merito alla quotazione del disco, la terza persona dovrei essere io…

Personalmente mi sembra di aver parlato di versioni, senza pronunciarmi sul significato o sull’attribuzione del termine cover alla canzone.

Non fidandomi delle indicazioni di Wikipedia ho posto il quesito a un Professore d’Inglese e mi ha risposto che in questo caso il termine significa “non originale”, adducendo che una Cover Version letteralmente significa “Versione non originale”. Già ma cosa si intende per originale ? Probabilmente chi ha cantato e inciso la canzone la prima volta è l’interprete originale. Ne consegue che la versione del 1973 essendo la prima incisa e pubblicata, è la versione originale, le successive sono invece Cover, seppur cantate in parte dagli stessi interpreti.
Avatar utente
GeGeGe
Messaggi: 42
Iscritto il: dom set 27, 2009 15:37
Località: Hakaba

Re: Rarissimo LP di Riccardo Zara e I Turisti del Po

Messaggio da GeGeGe »

... ma scengliere non so tra tutte e 3
Ultima modifica di GeGeGe il mar lug 23, 2013 15:04, modificato 1 volta in totale.
SOLO MUSICA DI UN CERTO LIVELLO
Immagine
Avatar utente
GeGeGe
Messaggi: 42
Iscritto il: dom set 27, 2009 15:37
Località: Hakaba

Re: Nuove cifre record per molti 45 giri di cartoni animati

Messaggio da GeGeGe »

massì massì!
Ultima modifica di GeGeGe il mar lug 23, 2013 15:04, modificato 1 volta in totale.
SOLO MUSICA DI UN CERTO LIVELLO
Immagine
Avatar utente
fra
Site Admin
Messaggi: 1157
Iscritto il: mer nov 08, 2006 15:40

Re: Rarissimo LP di Riccardo Zara e I Turisti del Po

Messaggio da fra »

spero per te che almeno le canzoni te le sei passate altrimenti non c'è Gordian che tenga.
Non sono un collezionista di vinili ma esprimo la mia idea.

Non capisco come tu possa aver venduto un disco del genere che come rarità batte qualsiasi Gordian e forse ma dico forse potrebbe essere al pari di un Balena Giuseppina, quindi anche come valore, più del doppio di un Gordian nuovo di pacca,

Ma sono mie considerazioni anche forse sbagliate.

Di sicuro un disco del genere si tiene nel proprio armadio e se io da NON collezionista di dischi mi fossi venuto a trovare questo disco, di CERTO l'avrei tenuto a meno di offerte da svenimento.
Avatar utente
daigo76
Messaggi: 574
Iscritto il: mar ott 13, 2009 22:12

Re: Rarissimo LP di Riccardo Zara e I Turisti del Po

Messaggio da daigo76 »

penso si riferisse al gordian brave cm,s(il modellino) e non al 45 giri di gordian se non ho capito male.
se così fosse quel disco lo hanno pagato bene,indubbiamente :D :-thmbsp)
Avatar utente
GeGeGe
Messaggi: 42
Iscritto il: dom set 27, 2009 15:37
Località: Hakaba

Re: Rarissimo LP di Riccardo Zara e I Turisti del Po

Messaggio da GeGeGe »

Bubù Babà Bebè
Ultima modifica di GeGeGe il mar lug 23, 2013 15:04, modificato 1 volta in totale.
SOLO MUSICA DI UN CERTO LIVELLO
Immagine
Avatar utente
GeGeGe
Messaggi: 42
Iscritto il: dom set 27, 2009 15:37
Località: Hakaba

Re: Rarissimo LP di Riccardo Zara e I Turisti del Po

Messaggio da GeGeGe »

cachet cachet per 3!
Ultima modifica di GeGeGe il mar lug 23, 2013 15:05, modificato 1 volta in totale.
SOLO MUSICA DI UN CERTO LIVELLO
Immagine
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: Rarissimo LP di Riccardo Zara e I Turisti del Po

Messaggio da siglomane »

GeGeGe ha scritto:Talmente cover questa Fanciulla di Le-Fort che l'hanno inserita persino nell'Opera Omnia dei CdR...
:lol: :lol:
Come sempre: "tempo al tempo e i giusti verranno compresi dagli ottusi"
Non capisco cosa sia stato scritto di sbagliato. "La fanciulla di Le Fort" eseguita dai Cavalieri del Re (1983) è una cover del medesimo brano eseguito da Riccardo Zara e i Turisti del Po (1973). E' indicato anche nel libro allegato a "Opera Omnia"...
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10947
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Rarissimo LP di Riccardo Zara e I Turisti del Po

Messaggio da debussy78 »

Premesso che quando vedo un video su Youtube non so riconoscere un fake da un originale, mi sembra interessante questa notizia: dovrebbero esistere 2 Stampe dell'album in oggetto, entrambe uscite per la casa discografica Napoleon, entrambe nel 1973. Una delle due (non saprei definire quale sia la prima), è stata incisa a nome Nunzia e i Choppers, titolo dell'album "I turisti del Po", ed ha come numero di catalogo OLP 19001 (numero stranissimo, dato che l'acronimo generalmente usato dalla Napoleon era NLP, ma la O potrebbe stare per Omniamusic), mentre l'altra è stata incisa a nome I turisti del Po, titolo dell'album "Storie e leggende del Po dalle sorgenti al delta", ed ha come numero di catalogo NLP 11065.
  • Immagine

Altre due curiosità:

• I Choppers hanno inciso un 45 giri in cui entrambi i Lati sono stati firmati da Riccardo Zara (Nel villaggio dell'amore / Se fossi nato povero, Durium Ld A 7820, 1973)

• Sempre nel 1973, Il brano "Ballata per un nemico", già incontrato qui http://www.tv-pedia.com/zapzaptv/viewto ... man#p73054 è stato inciso a nome "Napoleon's man" (Napoleon, come la casa discografica)

:)
Rispondi