Rarissimo LP di Riccardo Zara e I Turisti del Po

Per discutere di merchandise tv
Avatar utente
GeGeGe
Messaggi: 42
Iscritto il: dom set 27, 2009 15:37
Località: Hakaba

Rarissimo LP di Riccardo Zara e I Turisti del Po

Messaggio da GeGeGe »

già
Ultima modifica di GeGeGe il mar lug 23, 2013 14:58, modificato 1 volta in totale.
SOLO MUSICA DI UN CERTO LIVELLO
Immagine
Avatar utente
cosmoj9
Site Admin
Messaggi: 925
Iscritto il: lun nov 13, 2006 10:59
Contatta:

Re: Nuove cifre record per molti 45 giri di cartoni animati

Messaggio da cosmoj9 »

GeGeGe ha scritto:Spero di non essere OT chiedendo una valutazione di questo LP:
Riccardo Zara e i Turisti del Po
So che non é comune, anzi forse solo pochi eletti e Riccardo lo conoscono, quindi chiedevo ai più ferrati in materia, la valutazione di una copia eccellente.
Pensavo di essere eletto per natura :mrgreen: , ma questo mi giunge nuovo :shock:

Non ho idea del valore, credo dipenda molto dal contenuto...
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: Nuove cifre record per molti 45 giri di cartoni animati

Messaggio da manuele »

Il Disco in questione si intitola "Storie e leggende del Po dalle sorgenti al Delta" ed è stato realizzato dal Maestro Zara...Questi sono i brani contenuti:

1)I Turisti del Po
2)La Fanciulla di Le Fort
3)Giorni e Giorni
4)L'Amore dei Giovani
5)Scanosoa
6)Gli amici
7)Valentino
8 )La Piena
9)Storia di Periferia
10)Chi piange per amore
11)Il mendicante
12)A tutto vapore

Gli unici brani che conosco sono solo "La Fanciulla di Le Fort" e "Storia di Periferia"..Di sicuro è un disco Molto Raro...Bisognerebbe vedere in quanti sarebbero disposti ad acquistarlo e a che prezzo soprattutto :wink:
Ultima modifica di manuele il dom set 27, 2009 20:26, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
GeGeGe
Messaggi: 42
Iscritto il: dom set 27, 2009 15:37
Località: Hakaba

Re: Nuove cifre record per molti 45 giri di cartoni animati

Messaggio da GeGeGe »

già
Ultima modifica di GeGeGe il mar lug 23, 2013 14:58, modificato 1 volta in totale.
SOLO MUSICA DI UN CERTO LIVELLO
Immagine
Avatar utente
GeGeGe
Messaggi: 42
Iscritto il: dom set 27, 2009 15:37
Località: Hakaba

Re: Nuove cifre record per molti 45 giri di cartoni animati

Messaggio da GeGeGe »

già
Ultima modifica di GeGeGe il mar lug 23, 2013 14:59, modificato 1 volta in totale.
SOLO MUSICA DI UN CERTO LIVELLO
Immagine
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: Nuove cifre record per molti 45 giri di cartoni animati

Messaggio da manuele »

Ge Ge Ge ha scritto:Per darvi un'idea, contiene la versione cantata di: La fanciulla di Lefort
Io direi più che altro una versione "primeva" del Brano poi "rispolverato" dal Maestro Zara per il Disco (inedito) "Album di Famiglia"...Comunque ripeto...secondo me,posso ovviamente sbagliarmi,per quanto il Disco possa essere Rarissimo a meno che uno non sia un Vero Cultore delle Opere del Maestro non credo che possa raggiungere cifre altissime di quotazione....Poi se qualcuno che lo possiede si deciderà a metterlo su E-Bay potremo avere dei dati più precisi :wink:
Avatar utente
GeGeGe
Messaggi: 42
Iscritto il: dom set 27, 2009 15:37
Località: Hakaba

Re: Nuove cifre record per molti 45 giri di cartoni animati

Messaggio da GeGeGe »

già
Ultima modifica di GeGeGe il mar lug 23, 2013 14:59, modificato 1 volta in totale.
SOLO MUSICA DI UN CERTO LIVELLO
Immagine
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: Nuove cifre record per molti 45 giri di cartoni animati

Messaggio da siglomane »

Neppure io sapevo nulla di questo disco :shock: , e questo ti lascia intuire la rarità estrema.
Tuttavia credo che in pochi se lo contenderebbero a suon di centinaia di euro... ^_^

ps: Ma quindi "La fanciulla di Le Fort" cantata dai Cavalieri del Re è una cover di questa prima versione?
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: Nuove cifre record per molti 45 giri di cartoni animati

Messaggio da manuele »

In un certo senso...si imho...."La Fanciulla di Le Fort" de "I Cavalieri del Re" può anche essere definita "Cover" di quella contenuta nel Disco in questione... :wink:
Avatar utente
GeGeGe
Messaggi: 42
Iscritto il: dom set 27, 2009 15:37
Località: Hakaba

Re: Nuove cifre record per molti 45 giri di cartoni animati

Messaggio da GeGeGe »

già
Ultima modifica di GeGeGe il mar lug 23, 2013 14:59, modificato 1 volta in totale.
SOLO MUSICA DI UN CERTO LIVELLO
Immagine
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10947
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Rarissimo LP di Riccardo Zara e i Turisti del Po

Messaggio da debussy78 »

GeGeGe ha scritto:
Sulla label, La Fanciulla Di Le Fort é accreditata interamente a Riccardo Zara, musica e testi, quindi non é una cover; l'altra dovrebbe essere una strumental rieseguita dallo stesso autore come CdR invece che TdP. Quest'ultima strumentale non la conosco... mi piacerebbe sentirla.... :-lstn))
Premesso che anch'io non ho mai sentito la versione contenuta in questo rarissimo LP, c'è la terza versione, quella citata da Manuele, risalente ai primi anni '80, cantata rispettivamente da Guiomar Serina, Clara Serina e Riccardo Zara (I Cavalieri del Re).

Mentre la versione strumentale è quella contenuta nell'ultimo lavoro del Maestro "Manga's Melody & Songs" (triplo CD, 2008)
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: Nuove cifre record per molti 45 giri di cartoni animati

Messaggio da manuele »

Esattamente,bravissimo debussy78!! :D E dato che, come giustamente hai detto, risale ai primi anni 80 mi permetto di ritenerla una "Cover" rispetto al brano pubblicato nel 1973...Certo eseguita dal medesimo Grande Autore ma pur sempre una "Cover" imho :wink:
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: Nuove cifre record per molti 45 giri di cartoni animati

Messaggio da siglomane »

GeGeGe ha scritto:Sulla label, La Fanciulla Di Le Fort é accreditata interamente a Riccardo Zara, musica e testi, quindi non é una cover
Ma cosa c'entra? Ovvio che l'autore sia lo stesso, ma una seconda versione di una stessa canzone è una cover della prima versione... :wink:
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
GeGeGe
Messaggi: 42
Iscritto il: dom set 27, 2009 15:37
Località: Hakaba

Re: Nuove cifre record per molti 45 giri di cartoni animati

Messaggio da GeGeGe »

eh già.....
Ultima modifica di GeGeGe il mar lug 23, 2013 15:00, modificato 1 volta in totale.
SOLO MUSICA DI UN CERTO LIVELLO
Immagine
Avatar utente
GeGeGe
Messaggi: 42
Iscritto il: dom set 27, 2009 15:37
Località: Hakaba

Re: Nuove cifre record per molti 45 giri di cartoni animati

Messaggio da GeGeGe »

mmmh
Ultima modifica di GeGeGe il mar lug 23, 2013 15:00, modificato 1 volta in totale.
SOLO MUSICA DI UN CERTO LIVELLO
Immagine
Rispondi