Sigle tv ancora inedite

Per discutere di sigle tv e colonne sonore
Avatar utente
akira_fudo82
Messaggi: 8
Iscritto il: gio ott 11, 2012 2:30
Località: inferno con zenon

Re: Sigle tv ancora inedite

Messaggio da akira_fudo82 »

ragazzi vorrei chiedere una cosa. se una persona avesse in possesso una sigla mai uscita? ovvero registrata da master statico originale? stò scrivendo nel posto giusto? :-grpwv)
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: Sigle tv ancora inedite

Messaggio da siglomane »

?? Non capiamo la tua domanda... Se fosse in possesso... che cosa??
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
akira_fudo82
Messaggi: 8
Iscritto il: gio ott 11, 2012 2:30
Località: inferno con zenon

Re: Sigle tv ancora inedite

Messaggio da akira_fudo82 »

cioè, se qualcuno possiede una canzone originale presa da master e mai uscita, voi potete fare qualcosa?
il mio messaggio di prima non era chiaro scusatemi. scrivevo tramite smartphone e sapete com'è, scrive quello che gli pare
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: Sigle tv ancora inedite

Messaggio da siglomane »

Se riteniamo che un brano meriti la pubblicazione, sì. Dipende... :wink:
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
akira_fudo82
Messaggi: 8
Iscritto il: gio ott 11, 2012 2:30
Località: inferno con zenon

Re: Sigle tv ancora inedite

Messaggio da akira_fudo82 »

be se "per caso" avessi la versione tv del grande mazinga. presa da master originale?
Avatar utente
hiroshi
Messaggi: 628
Iscritto il: gio mar 01, 2012 20:25

Re: Sigle tv ancora inedite

Messaggio da hiroshi »

Alloa "per caso" Hiroshi direbbe "merita" :mrgreen:
Avatar utente
akira_fudo82
Messaggi: 8
Iscritto il: gio ott 11, 2012 2:30
Località: inferno con zenon

Re: Sigle tv ancora inedite

Messaggio da akira_fudo82 »

hahahahaha grazie hiroshi :lol: fra qualche giorno finirò il restauro audio e posterò un pezzo della sigla così che vi potete rendere conto che non è un'illusione. :-thmbsp) :-beer)) :-yhoho|
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: Sigle tv ancora inedite

Messaggio da siglomane »

setubal1 ha scritto:Fumo e odore di caffè di Milva, non è mai stata pubblicata su disco.
E invece no. Esiste il rarissimo 45 giri Ricordi SRL 10931 di cui qui puoi vedere la copertina:

http://www.ebay.it/itm/MILVA-1980-RARA- ... 012&_uhb=1
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
setubal1
Messaggi: 121
Iscritto il: sab set 27, 2008 21:05

Re: Sigle tv ancora inedite

Messaggio da setubal1 »

Credo si tratti di una prova di copertina, per un'eventuale pubblicazione (bella foto, peraltro). Il disco non è mai uscito: non è presente nella discografia di Milva (che me lo ha anche confermato in un'intervista che le feci, una decina di anni fa). L'unica incisione del motivo è presente nel cd "Cafè Chantant" (fuori commercio).
ufo allarme rosso
Messaggi: 1349
Iscritto il: lun dic 28, 2009 16:37

Re: Sigle tv ancora inedite

Messaggio da ufo allarme rosso »

Fra l'altro, per quel che vale, la descrizione parla di "promo" e la copertina sembrerebbe conforme: quindi, a rigore (ma è più che altro una domanda che rivolgo agli esperti), anche se fosse stato pubblicato come tale dovrebbe considerarsi edito fino a un certo punto, non essendo uscito sul mercato... O no?
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: Sigle tv ancora inedite

Messaggio da siglomane »

setubal1 ha scritto:Credo si tratti di una prova di copertina, per un'eventuale pubblicazione (bella foto, peraltro). Il disco non è mai uscito: non è presente nella discografia di Milva (che me lo ha anche confermato in un'intervista che le feci, una decina di anni fa). L'unica incisione del motivo è presente nel cd "Cafè Chantant" (fuori commercio).
Io tendo più a credere all'estrema rarità, anche perché il numero di catalogo SRL 10931 non è stato poi "preso" da un altro 45 giri... Mi pare assurdo che la Ricordi abbia "saltato" un numero di catalogo senza far uscire il disco. Magari ci sono 5 copie in tutta Italia, ma il disco - anche solo promo - a mio avviso dev'essere stato stampato.
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
setubal1
Messaggi: 121
Iscritto il: sab set 27, 2008 21:05

Re: Sigle tv ancora inedite

Messaggio da setubal1 »

Potrebbe anche essere stato stampato (e distribuito in pochissime copie). Comunque, non l'ho mai visto in nessuna mostra, né su E-Bay. Peccato, perché è un bellissimo brano.
Avatar utente
Conan
Messaggi: 144
Iscritto il: mar giu 28, 2011 20:46

Re: Sigle tv ancora inedite

Messaggio da Conan »

akira_fudo82 ha scritto:hahahahaha grazie hiroshi :lol: fra qualche giorno finirò il restauro audio e posterò un pezzo della sigla così che vi potete rendere conto che non è un'illusione. :-thmbsp) :-beer)) :-yhoho|
Great! ;)
bracket
Messaggi: 72
Iscritto il: mar ago 25, 2009 14:40

Re: Sigle tv ancora inedite

Messaggio da bracket »

Non so se sono state state già citate, ma due canzoni di Pamela prati, a chiusura delle ultime edizioni de "La sai l'ultima?" (almeno così mi pare) non sono mai state messe in commercio: E sol cha-cha e Tamuré. E' corretta come informazione? Siamo intorno alla metà degli anni '90 (forse anche seconda metà). Si attendono conferme e grazie
Avatar utente
Weiss
Messaggi: 323
Iscritto il: dom lug 22, 2012 18:39
Località: Verona

Re: Sigle tv ancora inedite

Messaggio da Weiss »

Che sappiate, ma qualcosa bolle in pentola per gli inediti di Marco Destro?Stando a quanto sta pubblicando in questi giorni sulla sua pagina ufficiale su Facebook dice di "avere fede" riguardo a chi ha rivolto la mia stessa domanda...
Rispondi