Sigle tv ancora inedite

Per discutere di sigle tv e colonne sonore
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Sigle tv ancora inedite

Messaggio da tyuan »

Da Albertelli ci vado la settimana prossima ;)
Avatar utente
Cavaliere
Messaggi: 429
Iscritto il: mer ago 17, 2011 17:21

Re: Sigle tv ancora inedite

Messaggio da Cavaliere »

:shock: vengo anch'io, dai! Mentre tu lo distrai, io metto sottosopra la casa in cerca di inediti :mrgreen:
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Sigle tv ancora inedite

Messaggio da tyuan »

Vado proprio per questo, mica per chiacchierare! :-angl)
gigi90
Messaggi: 148
Iscritto il: sab apr 21, 2012 15:22

Re: Sigle tv ancora inedite

Messaggio da gigi90 »

Non è proprio una sigla, ma l'altro ieri mi è tornato in mente quello stacchetto-valzer di Carramba che Sorpresa ogni volta che c'era un incontro (non quelli con i vip perchè in quel caso veniva usata semplicemente la sigla iniziale)
So solo che fu composta da Tony de Vita. Non è mai stata incisa da nessuna parte!
Avatar utente
Conan
Messaggi: 144
Iscritto il: mar giu 28, 2011 20:46

Re: Sigle tv ancora inedite

Messaggio da Conan »

blackgenius ha scritto:Ambirei volentieri ad un bel cd con tutte le sigle di El Pasador.

Chi ne detiene i master?
Tutte le sigle proprio no, ma qui c'è qualcosa che forse ti potrebbe interessare...
http://www.ebay.it/itm/CD-EL-PASADOR-Th ... 2ec0eea9a3

Credo che la Universal Music Group (ex Phonogram/Polygram) detenga i master, ma bisognerebbe approfondire.
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: Sigle tv ancora inedite

Messaggio da siglomane »

Oddio, mai visto questo cd... A sapere che i brani sono da master... :shock:
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
Conan
Messaggi: 144
Iscritto il: mar giu 28, 2011 20:46

Re: Sigle tv ancora inedite

Messaggio da Conan »

siglomane ha scritto:Oddio, mai visto questo cd... A sapere che i brani sono da master... :shock:
devo darti una cattiva notizia... l'ho ascoltato e ti assicuro che i brani sono palesemente rippati da vinile :?
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: Sigle tv ancora inedite

Messaggio da siglomane »

Ci avrei scommesso... Uno squallido bootleg...
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
Conan
Messaggi: 144
Iscritto il: mar giu 28, 2011 20:46

Re: Sigle tv ancora inedite

Messaggio da Conan »

siglomane ha scritto:Ci avrei scommesso... Uno squallido bootleg...
già... e la cosa sorprendente è che, come puoi vedere, sulla back cover del CD ci sono anche i marchi della Phonogram/Polygram music for films... http://www.copertinedvd.net/audio/E/El% ... 20Back.jpg

... ne deduco che i master sono ben lungi dall'essere rinvenuti, purtroppo... :cry:
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: Sigle tv ancora inedite

Messaggio da siglomane »

Conan ha scritto:
siglomane ha scritto:Ci avrei scommesso... Uno squallido bootleg...
già... e la cosa sorprendente è che, come puoi vedere, sulla back cover del CD ci sono anche i marchi della Phonogram/Polygram music for films... http://www.copertinedvd.net/audio/E/El% ... 20Back.jpg

... ne deduco che i master sono ben lungi dall'essere rinvenuti, purtroppo... :cry:
Ma no, non vuol dire nulla... ;)
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Sigle tv ancora inedite

Messaggio da tyuan »

Secondo me è originale; ha pure il codice a barre!
Inoltre nessun bootleg contiene marchi registrati, in quanto rischierebbe ancora di più che per il "semplice" reato di pirateria!
In Russia non sarebbe la prima volta che escono cd con brani italiani inediti in Italia. Persino alcune canzoni di Sanremo (Casco Blu di Flavia Fortunato, ad esempio) me le sono procurate tramite cd compilation francesi incise da master, in quanto in Italia in digitale non sono mai stati pubblicati.
Avatar utente
Conan
Messaggi: 144
Iscritto il: mar giu 28, 2011 20:46

Re: Sigle tv ancora inedite

Messaggio da Conan »

mmmhhhh, sta storia non mi convince... :roll: se fosse davvero un originale Polygram/Phonogram (cosa impossibile visto che nel 2000, anno di uscita del CD, l'etichetta discografica era già stata assorbita dalla Universal Music Group), non credo che avrebbero messo in giro brani rippati da vinile... piuttosto quell'etichetta affiancata Hulahup Rec. http://www.discogs.com/label/Halahup mi suona tanto di tarocco. E' vero come dice Ivan che svariati CD sono stati rieditati da master in Russia da fantomatiche etichette, a volte anche con ottimi risultati (vedi per esempio il CD di Baciotti "Black Jack" rimasterizzato a 24 bit che ho acquistato tempo fa), ma questa volta il risultato è stato davvero pessimo!
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Sigle tv ancora inedite

Messaggio da tyuan »

Ah, non avevo capito che possedevate il cd e che la qualità audio è pessima... Come non detto allora! :oops:
Avatar utente
Conan
Messaggi: 144
Iscritto il: mar giu 28, 2011 20:46

Re: Sigle tv ancora inedite

Messaggio da Conan »

tyuan ha scritto:Ah, non avevo capito che possedevate il cd e che la qualità audio è pessima... Come non detto allora! :oops:
diciamo che è un buon rippato da vinile! :wink:
Rispondi