Sigle tv ancora inedite

Per discutere di sigle tv e colonne sonore
Avatar utente
blackgenius
Messaggi: 263
Iscritto il: mar gen 04, 2011 2:51

Re: Sigle tv ancora inedite

Messaggio da blackgenius »

Purtroppo ne ho solo una copia e come al solito non sapevo minimamente che fosse rara..
ad ogni modo ecco tutte le informazioni contenute nel 45

catalogo: 888 764-7
autori: B.Ribeiro - Joao Barone
Ed. Musicali: VDP
Arrangiamento e realizzazione: V.Tempera (!!!)
Produzione: G.E.I.T
Mix: Bruno Malasoma, L'isola Studio
Durata: 4:41
Lato B: Manga Rosa
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: Sigle tv ancora inedite

Messaggio da siglomane »

Grazie!!
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
TheKing
Messaggi: 264
Iscritto il: sab nov 08, 2008 10:54

Re: Sigle tv ancora inedite

Messaggio da TheKing »

Una sigla che non è stata inserita e che penso non sia stata pubblicata, è la sigla finale di "Due Ragazzi incorreggibili", del 1977, s'intitola "A torte in faccia", cantata dal Trio Azzurro. Ma non ne sono sicuro... :?
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: Sigle tv ancora inedite

Messaggio da siglomane »

Sì, inedita.
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
Giraffone
Messaggi: 273
Iscritto il: dom mar 13, 2011 16:04
Località: Rieti

Re: Sigle tv ancora inedite

Messaggio da Giraffone »

Rivedendo delle vecchie puntate di quiz e trasmissioni televisive che possiedo,di quelle che hanno fatto la Storia della nostra amata "scatola magica"potrei segnalare anche ....

* Non so affatto se sia mai uscita la versione di "Domenica è sempre domenicacantata da Mario Riva.
Le versioni che io possiedo sono eseguite da: Rossella Masseglia Natali su 45 giri(allegato alla Rivista il Musichiere uscito nell'aprile del 1960)e di Paolo Bacillieri(apparso in due rarissimi 33 prodotti dalla RCA.
Uno nel 1967 di cui ho scanerizzato la copertina:Le sigle in TV;mentre l'altro:Paolo Bacillieri in TV.

* La versione strumentale de "Il cavallino Michelesigla del programma,Scommettiamo.
Uscì il 45 giri (credo raro)cantato da Ledi(era una delle componenti del gruppo "Le figlie del vento"che portarono al successo "Sugli sugli bane bane".
La cantante è raffigurata in copertina sorridente con in bella mostra il pupazzo del cavallino omaggio che Mike regalava ai concorrenti del quiz.
*Restando su Mike non credo che sia stata mai pubblicata la sigla del Rischiatutto(mi riferisco singolarmente visto che uscì per un 45(ma girava a 33)intitolato""Lo spettacolo alla Televisone e alla Radio"prodotto dalla RAI e uscito nel 1972.

*E' senz'altro piu' bella (mi riferisco a gusti personali s'intende)la versione strumentale di Viva Ditone eseguita dal Maestro Nello Ciangherotti insieme a I Nostri Figli di Nora Orlandi,per l'edizione di Domenica in ... condotta da Corrado nella stagione 1977-1978.

*Rimanendo su Corrado come non citare la sigla iniziale de "Il Tappabuchi"eseguita con orchestra e fischio.

E per concludere una piccola pecca che non è stata affatto citata sulla copertina di un 45 giri.
Mi riferisco al brano "Non mi dar le martellate"lato B del brano "Piru Pirulì"cantata da Sandra Mondaini con la divertente complicità di Raimondo Vianello.
Bene,anche questa è stata una sigla...radiofonica per il programma di Silvio Gigli:Io e lei nel 1975.
Allegati
Le sigle in TV.jpg
(10.07 KiB) Scaricato 1020 volte
Piru Pirulì.jpg
(9.38 KiB) Scaricato 1020 volte
Sarò di un'altra casa, cambio telefono e città
gli amici da dividerci, sarà una novità
la mia valigia pesa ma tutto non ci sta.
Prendo soltanto la mia vita con me
cambiano posto i giorni miei
col resto fanne ciò che vuoi.

(Pooh : Dove sto domani)
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10947
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Sigle tv ancora inedite

Messaggio da debussy78 »

Giraffone ha scritto: * Non so affatto se sia mai uscita la versione di "Domenica è sempre domenicacantata da Mario Riva.
Le versioni che io possiedo sono eseguite da: Rossella Masseglia Natali su 45 giri(allegato alla Rivista il Musichiere uscito nell'aprile del 1960)e di Paolo Bacillieri(apparso in due rarissimi 33 prodotti dalla RCA.
Uno nel 1967 di cui ho scanerizzato la copertina:Le sigle in TV;mentre l'altro:Paolo Bacillieri in TV.
La versione di Paolo Bacilieri uscì anche nell'album della Ariston "TV 30 - 30 anni di sigle di successo" (1984) :wink:
Avatar utente
Giraffone
Messaggi: 273
Iscritto il: dom mar 13, 2011 16:04
Località: Rieti

Re: Sigle tv ancora inedite

Messaggio da Giraffone »

debussy78 ha scritto:
Giraffone ha scritto: * Non so affatto se sia mai uscita la versione di "Domenica è sempre domenicacantata da Mario Riva.
Le versioni che io possiedo sono eseguite da: Rossella Masseglia Natali su 45 giri(allegato alla Rivista il Musichiere uscito nell'aprile del 1960)e di Paolo Bacillieri(apparso in due rarissimi 33 prodotti dalla RCA.
Uno nel 1967 di cui ho scanerizzato la copertina:Le sigle in TV;mentre l'altro:Paolo Bacillieri in TV.
La versione di Paolo Bacilieri uscì anche nell'album della Ariston "TV 30 - 30 anni di sigle di successo" (1984) :wink:
Grazie Matteo.
:-thmbsp)
Sarò di un'altra casa, cambio telefono e città
gli amici da dividerci, sarà una novità
la mia valigia pesa ma tutto non ci sta.
Prendo soltanto la mia vita con me
cambiano posto i giorni miei
col resto fanne ciò che vuoi.

(Pooh : Dove sto domani)
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10947
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Sigle tv ancora inedite

Messaggio da debussy78 »

Grazie a te per tutte le chicche, anche fotografiche che ci proponi :-thmbsp) :wink:
Avatar utente
Isidoro
Messaggi: 128
Iscritto il: ven dic 12, 2008 0:24

Re: Sigle tv ancora inedite

Messaggio da Isidoro »

Sbaglio o "Assulaie" di Raffaella Carrà è stata pubblicata sul cofanetto sul 1° cofanetto di "Raffica"?
Lino.PG
Messaggi: 86
Iscritto il: sab giu 20, 2009 23:26

Re: Sigle tv ancora inedite

Messaggio da Lino.PG »

IO aggiungerei anche American girl di Nadia Cassini che fu sigla di Studio 80 andato in onda nell'aprile del 1980...
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: Sigle tv ancora inedite

Messaggio da siglomane »

Maddai!! Non sapevo!!
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
fabrizio
Messaggi: 98
Iscritto il: mar dic 13, 2011 2:31

Re: Sigle tv ancora inedite

Messaggio da fabrizio »

Scusate l'intrommissione, ma a proposito di sigle inedite, oltre le miriadi che di sfuggita ho letto dai vostri post interessantissimi, posso chiedere se sapete qualcosa delle ultime sigle dei cartoni RAI? Soprattutto quelli di RaiGulp, dove mi sono imbattuto nel week end e ce ne sono alcune cantate da I CARTOON FAMILY, tipo "Pop Pixie" "Huntik" o "Farhat, principe del deserto"? Senza escludere le belle canzoni "Winx club" penso pubblicate una volta su cd uscito in edicola e poi x la seconda e terza serie non uscì nulla, però qua non ne sono sicuro.. volevo sapere se eravate più informati di me.. e poi le sigle italiane de "Il trenino Thomas" e di "Ben Ten" esistono in versione integrale? Domandone lo so, solo che collezionando sigle (e di conseguenza videosigle, delle quali sono le uniche tracce che ho di codeste sigle.....) mi piacerebbe averle.. Grazie Fabrizio.
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Sigle tv ancora inedite

Messaggio da tyuan »

Non saprei, io seguo solo le sigle moderne di un certo "peso", metà dei titoli che citi non li conosco nemmeno... :oops:
Avatar utente
Cavaliere
Messaggi: 429
Iscritto il: mer ago 17, 2011 17:21

Re: Sigle tv ancora inedite

Messaggio da Cavaliere »

Da aggiungere alla lista, ormai è ufficiale, la sigla "Emily della luna nuova" della D'Avena :|
fabrizio
Messaggi: 98
Iscritto il: mar dic 13, 2011 2:31

Re: Sigle tv ancora inedite

Messaggio da fabrizio »

Si si certo, ma anche "Shizuku", e "Mushiking", nonostante Hiro ha trasmesso le videosigle con le canzoni integrali, belle tra l'altro....
Rispondi