Ho finalmente rinvenuto quando c'è stato il cambio di sigla. Ma per spiegarlo devo fare una tabella, così si capisce meglio...
Premessa - Se cercate su internet, qualsiasi sito che parla dell'edizione italiana di Arnold troverete solo tre cast di doppiaggio nelle 8 serie complessive. Come punto di riferimento viene presa in considerazione la voce del capofamiglia Philip Drummond (che spesso corrispondeva anche al Direttore del Doppiaggio delle varie serie); viene infatti indicato per le stagioni 1 e 2 Emilio Cigoli, per le stagioni 3 e 4 Michele Kalamera e per le restanti stagioni Mauro Bosco. Be', scordatevelo. L'ordine esatto è questo (notizia in esclusiva per il Zap Zap Forum):
I Serie: Emilio Cigoli
II Serie: Giuseppe "Beppe" Fortis
III Serie: episodi 1-11 (tranne il 3): Enrico Luzi
III Serie: episodi 12-22 e 3: Dario Penne***
IV Serie: Michele Kalamera
V Serie: Mauro Bosco
VI Serie: Mauro Bosco
VII Serie: Mauro Bosco
VIII Serie: Mauro Bosco
La sigla "Arnold" cantata da Nico Fidenco è presente sino all'episodio 11 della III Serie. A partire dall'episodio 12 (quindi nuovo Cast, nuovo doppiaggio) non è più presente.
"Shake your body" è uscita nell'autunno 1983, quindi verosimilmente gli episodi 12-22 della III Serie (pochi!!) sarebbero quelli più probabili ai quali abbiano abbinato la seconda sigla.
Nel 1984, Nuovo doppiaggio, nuovo cast e anche nuova sigla, la terza

Avrò ragione ???
P.S.: su "La Stampa" il titolo "Il mio amico Arnold" è già presente a partire dal marzo 1982 e non dal 1983 come indicato nel post iniziale
***Questo è l'unico dubbio, non sono sicuro al 100% che si tratti di Dario, perchè gli episodi sono velocizzati e non ho filmati da mettere a confronto (a parte i 2 Ritorno al futuro), comunque è una voce abbastanza simile alla sua.