I CD di cartoni animati...da avere assolutamente (scheda)

Per discutere di merchandise tv
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: I CD di cartoni animati...da avere assolutamente (scheda

Messaggio da tyuan »

Però io lo cambierei il titolo di questo topic, perchè in questo elenco mancano quasi tutti i migliori cd di sigle mai prodotti (in quanto furono poi fatte varie ristampe), ma questo non significa che non siano "cd da avere assolutamente".
E al contrario appaiono cd con sigle mai più ripubblicate, ma che non valgono nulla rispetto ai cd assenti, e che sono tutt'altro che "da avere assolutamente", se non per meri scopi di archivio...

Che ne dici di rinominarlo, semplicemente, "i cd con le sigle di cartoni mai più ripubblicate"?
Sarebbe più opportuno.
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10947
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: I CD di cartoni animati...da avere assolutamente (scheda

Messaggio da debussy78 »

tyuan ha scritto:Che ne dici di rinominarlo, semplicemente, "i cd con le sigle di cartoni mai più ripubblicate"?
Sarebbe più opportuno.
Dico serenamente quello che penso... se lo rinominassi così i nuovi utenti o chi decidesse di cominciare una collezione di un certo tipo, leggendo "I CD con sigle di cartoni mai più ripubblicate", direbbero : <<Ah sì ? Chi se ne frega!>> e non aprirebbero nemmeno la scheda... il titolo, che comprende i tre puntini di sospensione che lasciano ad intendere un gioco di parole, qualcosa di misterioso, è quasi volutamente "fuorviante"; si tratta della stessa tecnica utilizzata dai giornali sulle locandine che vengono esposte fuori: si leggono titoli che, per incuriosire, dicono e non dicono e devi comprare il quotidiano per capire meglio "in che senso" veniva detta quella frase... :-leggy)

Penso che nel primo post sia espresso bene che non si tratta di un Topic che vuole consigliare quali siano i CD più "importanti" (anche perchè tutto è relativo, uno può essere affezionato più di altri a una particolare sigla e considerare un determinato CD più importante di altri che considerano la stessa sigla di nessuna importanza), ma è riservato - e questo non l'ho scritto espressamente ma si capisce - ai collezionisti completisti. Penso che se a un completista manca anche un solo CD di quelli indicati a pagina 1 può ritenere la sua collezione incompleta (nonostante alcuni CD siano trascurabili nel senso di meno importanti di altri, come sottolinei giustamente)

...E poi sulla stessa scia era nato anche questo altro Thread:

http://www.tv-pedia.com/zapzaptv/viewto ... nte#p19001

e allora lì come lo rinominiamo ? "I 45 giri con le sigle di cartoni mai più ripubblicate" ? Non suona molto bene... :oops:

Detto ciò mi affido ai moderatori (se volte cambiarlo, cambiatelo) :-angl)
tyuan ha scritto:E al contrario appaiono cd con sigle mai più ripubblicate, ma che non valgono nulla rispetto ai cd assenti, e che sono tutt'altro che "da avere assolutamente", se non per meri scopi di archivio
Perchè, allora non aprite un Topic dove ci sono indicati i 50 (o 100, o 25) CD più di valore (ma non valore commerciale per rarità e quotazione ma proprio dal punto di vista storico-musicale) affinchè chi non ha ancora cominciato la propria collezione sappia a quali CD dare la priorità e quali poter eventualmente "rimandare" ? Sono sicuro che non saremmo tutti d'accordo sull'inserimento di certi titoli a scapito di altri rimasti fuori, sarebbe una bella battaglia :mrgreen: :)
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: I CD di cartoni animati...da avere assolutamente (scheda

Messaggio da tyuan »

Non posso dedicarmi a questo tipo di compilazione Debussy, non ho tempo libero sufficiente purtroppo...
Avatar utente
Weiss
Messaggi: 323
Iscritto il: dom lug 22, 2012 18:39
Località: Verona

Re: I CD di cartoni animati...da avere assolutamente (scheda

Messaggio da Weiss »

Scusate,ma il "Ghostbusters" presente in Super campioni quale sigla sarebbe?Quella della serie Filmation??
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10947
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: I CD di cartoni animati...da avere assolutamente (scheda

Messaggio da debussy78 »

No, si tratta di una cover del Piccolo Coro dell'Antoniano della celebre canzone di Ray Parker Jr. (presente nei Film omonimi e nella serie animata "The Real Ghostbustrs") :wink:
Avatar utente
Weiss
Messaggi: 323
Iscritto il: dom lug 22, 2012 18:39
Località: Verona

Re: I CD di cartoni animati...da avere assolutamente (scheda

Messaggio da Weiss »

Ah pero', questa non la sapevo proprio!!Grazie mille Debussy!! :D
Devo decidermi a recuperare TUTTA la discografia di CRistina D'avena anche se ho in mente sara' impresa mooooolto ardua..
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10947
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: I CD di cartoni animati...da avere assolutamente (scheda

Messaggio da debussy78 »

Mah... se intendi collezionare i CD (e ti accontenti di incisioni sgrause), a parte quelli segnalati a pagina 1 (che comunque non sono pochi), non dovresti avere grossi problemi a recuperare le altre sigle, nel senso che sono state ripubblicate varie volte in più album... certo alcuni sono fuori catalogo... Buona fortuna ! :D
Avatar utente
fantasupermega
Messaggi: 650
Iscritto il: mer ago 08, 2007 22:05
Località: Roma

Re: I CD di cartoni animati...da avere assolutamente (scheda

Messaggio da fantasupermega »

@ debussy78

un gran bel update di sigle non più pubblicate una sola volta e quindi da cancellare dai rispettivi CD a pag 1

Fivelandia 15 (CD 1997) eliminare Spicchi di cielo tra baffi di fumo ora disponibile in 30 Anni E Poi...

Fivelandia 16 (CD, 1998) eliminare Un alveare di avventure per l’Ape Magà ora disponibile Nella Bella Fattoria

Fivelandia 1999 (CD, 1999) eliminare Una giungla di avventure per Kimba ora disponibile Nella Bella Fattoria

Fivelandia 18 (CD, 2000) eliminare Tiritere e ghirigori per due topi in mezzo ai fiori ora disponibile Nella Bella Fattoria

Cristina D’Avena e i tuoi amici in TV 14 (CD, 2001) eliminare Il gatto col cappello ora disponibile Nella Bella Fattoria

Fivelandia 20 (CD, 2002) eliminare Roba da gatti ora disponibile Nella Bella Fattoria

Cristina D’Avena e i tuoi amici in TV 16 (CD, 2003) FINITO perché Draghi e Draghetti è ora disponibile Nella Bella Fattoria

Baby Party 2 (CD, 2003) FINITO perché Ecco arrivare i Barbapapà (1979) è ora disponibile in Gelsomina ti presenta la musica dei bimbi vol.2

Cartoonlandia Boys (3CD, 2005) eliminare Sonic X ora disponibile in Supercampioni

Cart1: i cartoni originali di Italia 1 (CD, 2009) eliminare Vipo, Dinosaur King, Idaten Jump, Zorro Generation Z ora disponibili in Le Sigle Originali dei cartoni di Italia 1

Cristina For You (2CD, 2009) eliminare Akubi Girl ora disponibile in Cristina D'Avena e le Super Girls

Natale con Cristina (4CD, 2010) eliminare Emma, Kikoriki, Viva Pinata, Le avventure degli orsetti, Il cuore di Cosette, La magia del cuore ora disponibili in Le Sigle Originali dei cartoni di Italia 1

Supercampioni (2CD, 2011) eliminare Naruto Shippuden ora disponibile in Le Sigle Originali dei cartoni di Italia 1

Il Meglio di Cristina D'Avena (2CD, 2011) FINITO perchè la seconda versione di Il lungo viaggio di Porfirio è ora disponibile in 30 Anni e Poi…)


NUOVI CD DA AGGIUNGERE:

Le Sigle Originali dei cartoni di Italia 1 (2CD, 2011) contiene Principesse Gemelle, Cyber Formula, Beyblade Metal, My Little Pony L’Amicizia E’ Magica, Yu-Gi-Oh Duel Runner

30 Anni E Poi… (3CD, 2012) contiene Tante fiabe nel cassetto, Un vagone di desideri e un’ondata di guai per Nick, Principesse gemelle (Remix) + altre sigle in nuova versione DA VERIFICARE (L’incantevole Creamy stereo, Il grande sogno di Maya completa, Memole dolce Memole con finale diverso, Kiss me Licia con intro come in TV)

:-thmbsp) :-thmbsp) :-thmbsp)
Ultima modifica di fantasupermega il gio nov 29, 2012 18:07, modificato 6 volte in totale.
Immagine
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10947
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: I CD di cartoni animati...da avere assolutamente (scheda

Messaggio da debussy78 »

:-thmbsp) :-thmbsp) :-thmbsp) :-thmbsp)

Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Aggiornerò dopo la Convention :wink:

Per Creamy parrebbe proprio che sia la versione stereo:

http://www.amazon.fr/gp/product/B00AD2D ... B00AD2D0LQ
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10947
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: I CD di cartoni animati...da avere assolutamente (scheda

Messaggio da debussy78 »

debussy78 ha scritto:Aggiornerò dopo la Convention :wink:
Upgrade completato con successo !! :wink:
Fritz Arken
Messaggi: 2
Iscritto il: mer gen 09, 2013 19:13
Contatta:

Re: I CD di cartoni animati...da avere assolutamente (scheda

Messaggio da Fritz Arken »

Mi piacerebbe fare un elenco di tutte le sigle che mi piacciono e che non ricordo. Tante colonne sonore le ho trovate e tante volte le ascolto in macchina quando viaggio.
Ascolto qualche volta un doppio CD dei Vangelis dove c'è la sigla del TG3, si chiama Spiral ed è del 1977.
fabrizio
Messaggi: 98
Iscritto il: mar dic 13, 2011 2:31

Re: I CD di cartoni animati...da avere assolutamente (scheda

Messaggio da fabrizio »

Scusa Debussy, ma di tutte le stampe de "Il lungo viaggio di Porfirio", la versione è sempre quella, lenta, differente solo dalla versione tv che è più veloce e cambia l'arrangiamento, ma soprattutto nella tonalità di Cristina (che è più alta), magari te la manderò via facebook. Questo partendo da "Natale con Cristina" a "30 e poi..". Le sto riaqscoltando, ma mi sembran uguali, forse in "30 e poi.." hanno aggiunto dei bassi ma i respiri, le tonalità e la dizione di Cri combaciano. Poi mi sbaglierò, ma ci tenevo a mettere un puntino sulla nI di PorfIrio... è solo una constatazione ci mancherebbe, anzi ti faccio i complimenti x la stupenda lista!!
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10947
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: I CD di cartoni animati...da avere assolutamente (scheda

Messaggio da debussy78 »

:roll: Mi ero basato (e fidato) di questo post di Cavaliere:
Cavaliere ha scritto:Tra l'altro considera che quel doppio cd contiene la versione di Porfirio estesa! E' uguale a quella andata in tv (come velocità, poichè nelle altre pubblicazioni era rallentata) e dura 8 secondi in più. Questo mi è appena stato detto da chi possiede il cd.
, però si trattava di notizia riportata (a sula volta Cavaliere si era fidato di chi glielo aveva detto). Dopo "l'accertamento" via facebook, direi che hai ragione tu, fabrizio, e la depennerò dalla lista, grazie :wink:
Avatar utente
Cavaliere
Messaggi: 429
Iscritto il: mer ago 17, 2011 17:21

Re: I CD di cartoni animati...da avere assolutamente (scheda

Messaggio da Cavaliere »

Già e chissà che mi diede quella notizia :lol: ....Fabrizio ti fischiano le orecchie? Che a sua volta le ha avute da un altro ragazzo di Bologna. Si abbia pietà di noi, più che altro di me e d'ora in poi verrà preso con le pinze tutto quello che dice il tipo di Bologna, finchè il dato non viene confutato! :D
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10947
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: I CD di cartoni animati...da avere assolutamente (scheda

Messaggio da debussy78 »

A scanso di equivoci, caro Cavaliere, non era un attacco nei tuoi confronti, semplicemente come hai detto tu, questo ci insegna a non credere alle notizie finché non le si verificano con mano :wink:
Rispondi